facebook
instagram
twitter
logo sicra nero
sicrapress_logo_white

Info & Contatti

Sitemap

Categorie News

Categorie News

Catania, la straordinaria storia rossazzurra non finirà maiImpatto fatale con la moto, spezzata la vita di NandoPiccoli registi crescono, l'istituto Musco ancora in prima lineaCatania, bomba ecologica scoperta nei pressi dell'aeroportoAcireale, addio a Chiavaro e Marra: ecco Facciolo e MeiArrestato il proprietario di Cioccolato Cafè, innescò l'incendioGiallo sulla morte del marito dell'eurodeputata Francesca DonatoCatania: la stagione finisce ad Avellino, ma a testa altaAerolinee Siciliane, presentato piano imprenditorialeStop ai voltagabbana all'Ars, tradiscono gli elettori

IN EVIDENZA

Sede:
Via Passo Gravina, 122
95125 Catania CT

 

info@sicrapress.it

 

Umberto Teghini
Direttore responsabile 

 

 

Lucy Gullotta
Direttore editoriale 

 

Chi Siamo

Sicra Press è una agenzia di comunicazione, nata nel 2014, fondata da Umberto Teghini e Lucy Gullotta, entrambi giornalisti.


facebook
instagram
twitter
youtube
tiktok

Un’informazione costante e attenta. Una narrazione che nasce dalla necessità di fare conoscere al pubblico i fatti attraverso un racconto imparziale e completo. 

 

La gestione del canale informativo di SicraPress che comprende il sito e le produzioni televisive L’informazione Raccontata (approfondimento di attualità, politica, cultura) e SalaStampa (approfondimento sportivo) viene coordinata da Umberto Teghini, direttore responsabile della testata giornalistica.

 

SicraPress produce e gestisce contenuti multimediali per l’editoria e la comunicazione d’azienda, pubblica e istituzionale. Il segmento della comunicazione è coordinanto da Lucy Gullotta, direttore editoriale della testata.
 

Sicra è l'acronimo di Sottoilcielorossazzurro, una trasmissione sportiva curata da alcuni giornalisti della redazione sportiva di Antenna Sicilia. Ampliati gli orizzonti è cambiato il nome, senza volere però dimenticare il nostro passato.
Nel tempo si è trasformata, gestendo al suo interno due segmenti del mondo dei media: informazione e comunicazione.
 

 Sicra Press, Testata registrata al Tribunale di Catania n° 11/2014 del 12/05/2014 P.IVA: 05581250874 – P.IVA 05811480879

www.sicrapress.it @ All Right Reserved 2023 - Sito web realizzato da Flazio.com

Il Brand Journalism è un giornalismo che si occupa della comunicazione: di tutto ciò che ruota attorno a un brand (azienda o persona) con lo scopo di informare i lettori sulla sua storia attraverso gli strumenti e le regole proprie del professionista che opera nei mass media.


Il brand oggi deve essere presente :per farlo bisogna puntare sulla qualità dei contenuti che devono essere validi e veritieri. il brand journalism, come sostiene Andy Bull, autore di uno dei testi più noti in materia «sfrutta la possibilità, per ogni azienda, di utilizzare le tecniche giornalistiche per raccontare la sua storia a un pubblico».  Oggi più che mai nella comunicazione si chiede una connessione personale, anche più intima. La metodologia è quella di sfruttare lo storytelling e adattarlo alle strategie di comunicazione visiva. Comunicare attraverso i contenuti visivi sui social permette di entrare in contatto diretto e coinvolgere il pubblico.
 

La Mission di SicraPress

SicraPress è uno studio associato di comunicazione, con un occhio al passato e lo sguardo rivolto al futuro. Cosa significa? Semplice, nel nostro lavoro, nel programmare una strategia di comunicazione, cerchiamo di abbinare l’esperienza maturata sul campo, la capacità organizzativa, lo spunto per la notizia con le novità: in poche parole applichiamo le caratteristiche tipiche del giornalista “vecchio stampo” (penna, taccuino, “passeggiate” e contatti) con quelle richieste dai nuovi media: in questo mondo in perenne movimento le passeggiate sono virtuali e i contatti infiniti. 

 

Perché lo sappiamo bene, viviamo il cambiamento ogni giorno, e tutto si rinnova ad una velocità incredibile. Anche il giornalismo è mutato, è diventato digitale; ma di una cosa siamo certi, le notizie devono continuare ad essere veicolate in base a tempi e modi ben precisi. Adesso sono i “luoghi” ad essere nuovi, ma le modalità di diffusione, di una notizia piuttosto che di un evento, non devono mai essere lasciate al caso. 

 

Oggi ancora più di ieri. Già ormai è assodato alla regola delle 5 W bisogna sommarne una sesta: W come Web. Il mondo del web, infatti, è un infinito variopinto dalle mille possibilità e sfumature che apre a innumerevoli opportunità, ma solo se il messaggio viene scritto e divulgato da un professionista (col “taccuino virtuale” sempre a portata di mano) arriva forte e chiaro e non diventa un “puntino” nell’infinito chiamato rete. 
 

Sicrapress- agenzia di comunicazione

Comunicazione

Sicra Press propone un ufficio comunicazione globale mirato alla divulgazione e promozione dell’azienda partner per organizzare e avviare i rapporti con i media attraverso gli uffici stampa on line e off line.
 

Direttori

Da chi è composta SicraPress? Ve lo sveleremo in poche ma essenziali righe. Già, perché il nostro augurio è che ci leggiate e che voi stessi impariate a conoscerci attraverso i nostri pezzi, la nostra scrittura. La nostra curiosità e la voglia di raccontare…
 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder