Pensava di farla franca e di fregare gli impiegati.
La polizia ha infatti denunciato un 53enne catanese per furto aggravato. L'uomo avrebbe rubato 2 notebook del valore di 1700 euro, esposti all’interno di un negozio di un noto marchio di elettrodomestici di via Oliveto Scammacca, nei pressi di piazza Michelangelo.
Il responsabile del reparto informatica, notando l’assenza dal banco espositore di due costosi computer, ha informato il responsabile del punto vendita che a sua volta immediatamente ha avvisato la polizia.
Gli agenti, acquisite le immagini del sistema di videosorveglianza, sono riusciti ad individuare l’autore del furto. Grazie alla visione dei filmati hanno notato la presenza di un uomo che si aggirava con fare sospetto tra gli scaffali del negozio e, dopo essersi accertato che non ci fossero commessi nei paraggi, con mossa fulminea prelevava due notebook dall’espositore, occultandoli sotto la maglietta per poi uscire dal negozio come se nulla fosse.
Lo studio delle immagini effettuato dai poliziotti ha consentito loro di risalire all’identità del malvivente, già noto alla polizia per i suoi numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio. L’uomo, dopo essere stato rintracciato, è stato indagato per il reato di furto aggravato.