facebook
instagram
twitter
logo sicra nero
sicrapress_logo_white

Info & Contatti

Sitemap

Categorie News

Categorie News

Il Catania rialza la testa, Trapani al tappetoImesi Atl.Catania 1994 a caccia del secondo acuto esternoScuole a Catania, due crolli: chi controlla?Mobilità, nuova Ztl con telecamere tra via Corridoni e piazza SciutiCatania, Toscano: "Affrontare il Trapani sarà stimolante"Mafia ad Adrano, svelato l'omicidio Ciadamidaro: 18 gli arrestatiNicosia, dopo 7 anni di "calvario" imprenditore assolto dall'accusa di caporalatoL'8 settembre che cambiò la storia dell'Italia con Raimondo Vianello e Walter ChiariPizzo a imprenditori e commercianti: 7 arrestiPiogge, frane e allagamenti: fascia jonica devastata, 500 mm di acqua in 12 ore

Sede:
Via Passo Gravina, 122
95125 Catania CT

 

info@sicrapress.it

 

Umberto Teghini
Direttore responsabile 

 

 

Lucy Gullotta
Direttore editoriale 

 

Attualità

Categorie

roof-columns-natural-history-museum-marseille-sunlight-francesmart-agriculture-iot-with-hand-planting-tree-backgroundvertical-shot-wired-fence-with-blurred-backgroundyoung-man-standing-near-window-holding-disposable-coffee-cup-reading-newspapermedium-shot-talented-woman-singingjogging-2343558_640

Il Catania rialza la testa, Trapani al tappeto

2024-11-15 22:27

Sasà Santisi

Notizie, Sport, In evidenza, seriec, cataniatrapani, cataniafc,

Il Catania rialza la testa, Trapani al tappeto

E luce fu. Dopo un mese a digiuno di vittorie, il Catania torna alla vittoria e lo fa contro un avversario ostico e pericoloso fino all'ultimo minuto

whatsapp-image-2024-11-15-at-22.25.14.jpeg

E luce fu. Dopo un mese a digiuno di vittorie, il Catania torna alla vittoria e lo fa contro un avversario ostico e pericoloso fino all'ultimo minuto di gioco. Decisivi Castellini - che ha fallito un rigore nel secondo tempo - e inglese. Una vittoria fondamentale per il cammino degli etnei, che si portano a quota 23 punti, scavalcando proprio i cugini trapanesi fermi a 21.

 

Toscano alla caccia del riscatto in campionato. Dopo un mese a secco di vittorie, il Catania è chiamato alla vittoria obbligatoria, per non lasciar fuggire le contendenti alle zone calde di classifica.

 

Il Trapani di Totò Aronica ha lentamente risalito la china, anche grazie alla fase offensiva, che ha portato punti pesanti alla causa. I granata si presentano al derby col Catania con un punto in più in classifica ed un morale ritrovato.

 

Al 5' la prima occasione da gol è per gli ospiti, con un colpo di testa di Udoh da posizione ravvicinata, ma Bethers in presa plastica fa suo il pallone.

All'8' il Catania replica con Montalto, il quale in spaccata - dopo un cross di Jimenez - per poco non impatta con la traversa.

 

Al 14' l'occasione più ghiotta del match: il Trapani giochicchia nella propria area, perdendo malamente il pallone su un buon pressing dei rossazzurri, Stoppa si libera lo spazio per calciare col mancino, ma Seculin si stende e compie una parata prodigiosa.

Un buon primo quarto d'ora della compagine etnea che schiacchia i granata nella propria area

 

Al 20' arriva la prima sanzione disciplinare, nei confronti di Udoh, che ostacola fallosamente Bethers, mentre quest'ultimo, con palla in movimento, si appresta ad un rinvio lungo.

Alla mezz'ora di gioco i ritmi si abbassano, con entrambe le squadre che attendono il momento propizio per affondare.

 

Al 33' occasione clamorosa per il Catania: Stoppa si invola indisturbato verso Seculin palla al piede, da posizione favorevolissima prova il piazzato sul palo lontano, ma l'estremo difensore trapanese è lesto a neutralizzare la conclusione. Successivamente, sulla ribattuta, Inglese si vede rimpallare il tap in a porta vuota da Silvestri.

Al 42' ennesima grossa chance per il Catania: sempre su situazione di ripartenza, Stoppa si invola sull'out di sinistra, servendo ottimamente Jimenez che vede in area il solissimo Raimo, che a porta vuota cicca malamente, spedendo alto sopra la traversa.

 

Ma a furia di provarci, il Catania trova il gol del vantaggio al 44' col capitano Alessio Castellini, grazie ad un tiro-cross dalla destra, che beffa l'incolpevole Seculin.

Dopo due minuti di recupero, il primo tempo si chiude sul risultato di 1-0 a favore del Catania.

 

Ad inizio ripresa, Aronica effettua un doppio cambio: fuori Udoh e Spini per Ciotti e Fall.

 

Al 47' subito occasione grande per gli etnei: cross dalla destra di Castellini per la testa di Montalto, che spedisce alto sopra la traversa.

Pochi secondi dopo arriva la replica del Trapani con la loro occasione più grande: da posizione favorevole, dopo una conclusione rimpallata, Fall a tu per tu con Bethers cicca malamente.

 

Al 51' arriva il pareggio del Trapani: situazione molto simile alla precedente, stavolta sul tap in da situazione concitata, ne esce vincitore Celiento che buca Bethers. Possono esultare i 563 tifosi giunti da Trapani.

 

Al 58' il Catania si riporta in vantaggio: dopo una buona combinazione tra Verna e Stoppa - con quest'ultimo che fornisce un ottimo assist - Inglese a tu per tu con Seculin è freddissimo, siglando così il suo personalissimo sesto centro in campionato

 

Al 62' Toscano effettua un doppio cambio: fuori Gega per Guglielmotti e Montalto - beccato da alcuni fischi -  per D'Andrea.

 

Al 66' calcio di rigore per il Catania guadagnato da Stoppa, con conseguente giallo a Sabatino: dal dischetto si presenta Castellini, che però al momento del tiro scivola, spedendo il pallone alto.

 

Al 67' Aronica effettua un secondo doppio cambio: fuori Bifulco e Benedetti per Kanoute e Martina.

Al 69' terzo cambio nelle fila del Catania: fuori Stoppa per Carpani.

Al 78' Aronica esaurisce le sostituzioni: fuori Sabatino per Crimi.

All'80' quarto cambio per il Catania: fuori Jimenez per Quaini.

 

A 10 minuti dalla fine, il Catania si chiude, concedendo al Trapani il pallino del gioco, cercando di far male e chiudere i conti in contropiede. 

All'81' occasione per il Trapani, che và vicino al pareggio nuovamente con Fall, che da posizione favorevole calcia col corpo all'indietro, trovando la sola deviazione della difesa etnea.

All'82 terzo giallo per gli ospiti, stavolta per Lescano.

All'85' quarta ammonizione per i ragazzi di Aronica: l'autore del gol Celiento.

 

Dopo 5 minuti di recupero la partita termina sul risultato di 2-1 a favore del Catania. Così facendo, i 17.208 tifosi giunti fino al Massimino, possono festeggiare il ritorno alla vittoria.

 

Prossimo appuntamento a sabato 23 novembre con la trasferta ostica di Avellino alle ore 15:00

 

 

Catania-Trapani 2-1

RETI: Castellini ; Inglese (CT) ; Celiento (TP)

 

Catania (3-4-1-2): Bethers ; Castellini, Di Gennaro, Gega (Guglielmotti 62') ; Raimo, Verna, Jimenez (Quaini 80'), Anastasio ; Stoppa (Carpani 69'); Inglese, Montalto (D'Andrea 62'). A disposizione: Adamonis ; Quaini ; Allegra ; Guglielmotti ; Forti ; Carpani ; D'Andrea. All. Domenico Toscano

 

Trapani (4-4-2): Seculin ; Benedetti (Martina 67'), Celiento, Silvestri, Sabatino (Crimi 78') ; Bifulco (Kanoute 67'), Karic, Carriero, Spini (Fall 46') ; Udoh (Ciotti 46'), Lescano. A disposizione: Ujkaj ; Ciotti ; Gelli ; Malomo ; Martina ; Kanoute ; Carraro ; Marino ; Crimi ; Fall. All. Salvatore Aronica

 

ARBITRO: Andrea Ancora (Roma 1)
Assistenti: Michele Piatti (Como) ; Michele Decorato (Cosenza)

Quarto ufficiale: Antonio Di Reda (Molfetta)

 

Ammoniti: Udoh, Sabatino, Lescano, Celiento (TP)
Espulsi:

 

Squalificati:
Diffidati: Anastasio (CT) ; Benedetti, Celiento, Ciotti (TP)

 

 

 

 

 

 

 


facebook
instagram
twitter
youtube
tiktok

 Sicra Press, Testata registrata al Tribunale di Catania n° 11/2014 del 12/05/2014 P.IVA: 05581250874 – P.IVA 05811480879

www.sicrapress.it @ All Right Reserved 2023 - Sito web realizzato da Flazio.com

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione

Iscriviti alla Newsletter

Lasciaci la tua mail per rimanere aggiornato su tutti i nuovi articoli del nostro blog. Lascia la tua mail qui sotto!

Articoli popolari oggi

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione
blog-detail

Il Catania rialza la testa, Trapani al tappeto
Notizie, Sport, In evidenza, seriec, cataniatrapani, cataniafc,

Il Catania rialza la testa, Trapani al tappeto

Sasà Santisi

2024-11-15 22:27

E luce fu. Dopo un mese a digiuno di vittorie, il Catania torna alla vittoria e lo fa contro un avversario ostico e pericoloso fino all'ultimo minuto

Imesi Atl.Catania 1994 a caccia del secondo acuto esterno
Notizie, Sport, In evidenza, imesi atletico catania 1994, campionato di eccellenza, girone b, città di aci s.antonio, natale serafino,

Imesi Atl.Catania 1994 a caccia del secondo acuto esterno

Umberto Pioletti

2024-11-15 20:00

Il gruppo in settimana ha lavorato con maggiore serenità dopo la vittoria per 2-0, colta domenica scorsa a Viagrande, contro il Rosmarino

Scuole a Catania, due crolli: chi controlla?
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Scuole a Catania, due crolli: chi controlla?

Agenzia Sicrapress

2024-11-15 08:29

L'altro giorno all‘Istituto comprensivo “Vitaliano Brancati” a Librino, pezzi del controsoffitto delle aule sono crollati, mettendo a nudo la criticità nella st

Mobilità, nuova Ztl con telecamere tra via Corridoni e piazza Sciuti
Notizie, Attualità, In evidenza,

Mobilità, nuova Ztl con telecamere tra via Corridoni e piazza Sciuti

Sasà Santisi

2024-11-14 18:30

La nuova area pedonale, la giunta Trantino ha deliberato l’installazione di cinque varchi elettronici con i relativi provvedimenti di circolazione

Catania, Toscano:
Notizie, Sport, In evidenza, seriec, cataniatrapani, cataniafc, mimmotoscano,

Catania, Toscano: "Affrontare il Trapani sarà stimolante"

Sasà Santisi

2024-11-14 13:51

Cresce l'attesa per il derby in programma domani sera alle 20,30 allo stadio Massimino

Mafia ad Adrano, svelato l'omicidio Ciadamidaro: 18 gli arrestati
Notizie, Cronaca, In evidenza, adrano, clan santangelo, mafia adrano,

Mafia ad Adrano, svelato l'omicidio Ciadamidaro: 18 gli arrestati

Agenzia Sicrapress

2024-11-14 12:28

Decapitato il clan Santangelo

Nicosia, dopo 7 anni di
Notizie, Attualità, In evidenza, caporalato, nicosia,

Nicosia, dopo 7 anni di "calvario" imprenditore assolto dall'accusa di caporalato

Redazione

2024-11-14 11:48

Francesco Barbera costretto a subire un procedimento penale per la vicenda della mensa scolastica

L'8 settembre che cambiò la storia dell'Italia con Raimondo Vianello e Walter Chiari
Notizie, Attualità, In evidenza, repubblicasalò, raimondovianello, walterchiari,

L'8 settembre che cambiò la storia dell'Italia con Raimondo Vianello e Walter Chiari

Salvo Pappalardo

2024-11-14 07:15

Anche i due famosi attori hanno partecipato dalla parte sbagliata come repubblichini di Salò

Pizzo a imprenditori e commercianti: 7 arresti
Notizie, Cronaca, In evidenza, stidda, pizzo,

Pizzo a imprenditori e commercianti: 7 arresti

Agenzia Sicrapress

2024-11-13 15:29

Il blitz scattato all’alba ha visto l’impiego di oltre 60 unità della Polizia di tra cui personale del Reparto Prevenzione Crimine di Catania e unità cinofile

Piogge, frane e allagamenti: fascia jonica devastata, 500 mm di acqua in 12 ore
Notizie, Cronaca, In evidenza, #vigilidelfuoco, #protezionecivile, maltempo Sicilia,

Piogge, frane e allagamenti: fascia jonica devastata, 500 mm di acqua in 12 ore

Agenzia Sicrapress

2024-11-13 13:57

La promessa del presidente dell'Ars Galvagno: vicini alle popolazioni colpite, priorità per gli aiuti

X edizione del Premio Pirandello, pubblicato il bando di concorso
Notizie, Attualità, Cultura e Spettacolo, In evidenza, universita, premio pirandello, bando di concorso,

X edizione del Premio Pirandello, pubblicato il bando di concorso

Redazione

2024-11-13 13:24

Pubblicato il bando di concorso per l'assegnazione di tre borse di studio

San Marco, accordo con l'Asp per le vaccinazioni
Notizie, Medicina, In evidenza,

San Marco, accordo con l'Asp per le vaccinazioni

Agenzia Sicrapress

2024-11-13 11:19

Il servizio garantisce l'organizzazione di percorsi vaccinali dedicati ai soggetti a rischio e per la promozione della vaccinazione nei reparti ospedalieri

Muore ragazza lentinese sottoposta a rinoplastica
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Muore ragazza lentinese sottoposta a rinoplastica

Agenzia Sicrapress

2024-11-13 09:05

Scattata l'indagine per omicidio colposo. Agata Margaret Spada aveva 22 anni. La notte dello scorso 7 novembre è morta a Roma, all'ospedale Sant'Eugenio, dopo t

Allerta Meteo a Catania, anche mercoledì 13 novembre Scuole chiuse
Notizie, Cronaca, In evidenza, #catania, allerta meteo,

Allerta Meteo a Catania, anche mercoledì 13 novembre Scuole chiuse

Agenzia Sicrapress

2024-11-12 18:59

Nuova ordinanza del sindaco Enrico Trantino

Sport Club Gravina, supera le tue paure
Notizie, Sport, In evidenza, seriec, pallacanestro, sportclubgravina, carmelominnella, davidecavazza,

Sport Club Gravina, supera le tue paure

Sasà Santisi

2024-11-12 18:27

Gravina, coach Minnella e il team manager Cavazza analizzano il momento che sta attraversando la squadra

A Catania il centro operativo delle frodi: fisco aggirato e manodopera esentasse
Notizie, Cronaca, In evidenza, gdf, frode fiscale, dentro o fuori,

A Catania il centro operativo delle frodi: fisco aggirato e manodopera esentasse

Redazione

2024-11-12 13:06

Arrestati due commercialisti: Antonio Paladino e Gaetano Sanfilippo, in 4 agli arresti domiciliari

Castello Ursino, cresce il movimento referendario
Notizie, Attualità, In evidenza,

Castello Ursino, cresce il movimento referendario

Agenzia Sicrapress

2024-11-12 07:51

ASIA USB aderisce alla campagna referendaria per chiediere abrogazione della delibera che impone la ZTL in piazza Federico di Svevia.Premesso che ASIA USB non

Festa dell'Amicizia, a Ribera la conferma della voglia siciliana di centro
Notizie, Politica, In evidenza, Totò Cuffaro, democraziacristiana, festadellamicizia, ribera,

Festa dell'Amicizia, a Ribera la conferma della voglia siciliana di centro

Achille Teghini

2024-11-11 18:14

Bilancio più che positivo della tre giorni riberese che ha bissato il successo dello scorso anno

Allerta rossa a Catania: domani chiusi scuole, mercati e cimiteri
Notizie, Cronaca, In evidenza, Allerta Rossa,

Allerta rossa a Catania: domani chiusi scuole, mercati e cimiteri

Agenzia Sicrapress

2024-11-11 17:08

Ordinanza del sindaco Enrico Trantino

Catania, primo tempo da incubo: sconfitta che fa male
Notizie, Sport, In evidenza, seriec, cataniafc, crotonecatania,

Catania, primo tempo da incubo: sconfitta che fa male

Sasà Santisi

2024-11-10 21:46

Il Catania esce sconfitto dallo Scida di Crotone per 3-2. Inutili i tentativi finali di rimonta di Stoppa e Montalto. Il Catania è ufficialmente in crisi