Giovanni Greco
Applausi a scena aperta. Gara 1 alla piscina comunale di Nesima fa tornare a casa i tifosi catanesi con la convinzione di poter vincere lo scudetto (sarebbe il 25simo...), per il terzo anno di fila contro la Sis Roma.
Risultato netto di 13-6 per le ragazze di Martina Miceli che dopo lo 0-1 rientrano subito in carreggiata chiudendo il primo quarto per 4-2, e finendo per concedere solo altri 4 gol alla Sis Roma, mostrandosi però prontissime in attacco.
“Le ragazze sanno che ancora non abbiamo fatto nulla, infatti sono subito tornate in acqua dopo il match a fare il defaticante. Oggi abbiamo vinto con la difesa e sfruttando i contropiedi, e anche grazie al sostegno del nostro pubblico". Dichiara l’allenatrice Martina Miceli.
In quella che era una partita ormai sotto il totale controllo dell’Ekipe, c’è stato spazio anche per la rete di Tania Di Mario, presidente e giocatrice a 46 anni, acclamata a gran voce.
Gara 2 si giocherà martedì 27 maggio alle 18:30 a Roma, con eventuale Gara 3 a Catania sabato 31 maggio sempre alle 18:30.