L’Imesi Atletico Catania 1994, nel campionato di Eccellenza Girone B, domani pomeriggio affronterà in trasferta la Rocca Acquedolcese.
Comincia il girone di ritorno e il team atletista punta, senza mezzi termini, a raggiungere la salvezza. Squadra con tanti giocatori nuovi, che hanno entusiasmo, grinta e voglia di raggiungere l’obiettivo. Al gruppo si è da poco unito anche il portiere Loris Genovese (classe 2000) ex di Modica e Biancavilla. Rivoluzionata in generale la rosa: parecchi sono stati gli addii.
Per i giallorossoblù inizia un nuovo campionato. Dirigenza unita e compatta. Tutti presenti alla seduta di rifinitura al campo Comunale Zia Lisa. Il patron dell’Imesi Atletico Catania 1994, Franco Proto ha incontrato staff tecnico e giocatori incitandoli e spronandoli a dare il massimo per mantenere la categoria.
La gara di domani contro la Rocca Acquedolcese (all’andata finì 1-1), scatterà alle ore 14,30 (arbitro Andrea Kilian Pina di Como; assistenti Alessandro Firera e Arturo Artellini di Ragusa). L’imperativo è iniziare nel modo migliore il girone di ritorno per risalire in classifica.
“Adesso cominciano 15 partite fondamentali per noi - afferma il tecnico Natale Serafino - saranno 15 finali. Sappiamo che ogni gara, per noi, deve rappresentare una tappa di avvicinamento all’obiettivo della società che è la salvezza. Bisogna battagliare ogni domenica per centrare il traguardo il 27 aprile. Abbiamo costruito un nuovo mosaico portando calciatori di valore e di qualità, allungando anche la rosa. La società e il direttore sportivo Damiano Proto sono stati bravi ad operare sul mercato. Li ringrazio per questo. Sono fiducioso. Adesso dobbiamo pensare solo a far punti per arrivare al nostro obiettivo. Per noi domani inizia un nuovo campionato”.
Sabato prossimo l’Imesi Atletico Catania 1994 giocherà al Comunale di Biancavilla (ore 15), contro la Leonfortese per la seconda giornata del girone di ritorno. Una scelta forzata della società per le obiettive difficoltà del fondo campo di Zia Lisa oltre che della situazione strutturale e logistica del fatiscente impianto comunale.