facebook
instagram
twitter
logo sicra nero
sicrapress_logo_white

Info & Contatti

Sitemap

Categorie News

Categorie News

Il Catania spreca e il Giugliano lo punisceEccellenza, l’Imesi Atl. Catania 1994 cede al Milazzo per 1-0Perde la vita 15enne in un incidente a Ramacca: 3 i feritiGiù le mani dagli Archi della Marina, basta castroneriePensioni, continua il lento saccheggioMediterraria Expo, un successo che supera i confini sicilianiCatania, Toscano perentorio: "Pensiamo solo al Giugliano"Borgo, il cantiere diventa anche area pic nicEccellenza, Imesi Atletico Ct 1994 a caccia di conferme a MilazzoCaos in via Quartararo, nessuno interviene: perchè?

Sede:
Via Passo Gravina, 122
95125 Catania CT

 

info@sicrapress.it

 

Umberto Teghini
Direttore responsabile 

 

 

Lucy Gullotta
Direttore editoriale 

 

Attualità

Categorie

roof-columns-natural-history-museum-marseille-sunlight-francesmart-agriculture-iot-with-hand-planting-tree-backgroundvertical-shot-wired-fence-with-blurred-backgroundyoung-man-standing-near-window-holding-disposable-coffee-cup-reading-newspapermedium-shot-talented-woman-singingjogging-2343558_640

Il Catania spreca e il Giugliano lo punisce

2024-09-22 22:36

Sasà Santisi

Notizie, Sport, In evidenza, seriec, cataniafc, giuglianocatania,

Il Catania spreca e il Giugliano lo punisce

Il Catania cade a Giugliano per 3-2. I ragazzi di Toscano pagano le disattenzioni difensive

foto-squadra-giugliano-catania.jpeg

 

Alla fine è arrivata la prima sconfitta in campionato del Catania. I ragazzi di Toscano cedono il passo al Giugliano di Bertotto per 3-2.

 

Se nelle precedenti uscite avevamo visto un Catania cinico e solido in difesa, stasera abbiamo assistito ad un Catania double face: propositivo come non mai finora in fase offensiva (capace di costruirsi almeno cinque palle gol nitide) e molto instabile in difesa. Difesa, che era stato il punto di forza di questa squadra fino ad oggi.

 

Da segnalare l'infortunio di Bethers: in seguito ad un trauma contusivo alla testa, il portiere lettone è stato ricoverato all'ospedale “San Giuliano” per accertamenti diagnostici.   

 

A supportare gli etnei anche il cosiddetto “dodicesimo uomo in campo” con i 500 supporters partiti da Catania (con una cinquantina di tifosi del Napoli). I biglietti messi a disposizione sono stati prelevati in pochissime ore.

 

La squadra di Toscano si presenta a questo match come una delle prime della classe e come la miglior difesa del campionato con un solo gol subìto (assieme al Picerno).

 

Il tecnico calabrese si presenta col consueto 3-4-2-1 con Bethers fra i pali ; Ierardi (che ritorna dalla squalifica), Di Gennaro e Castellini a comporre i tre di difesa ; a centrocampo Quaini, Sturaro, Anastasio e spazio per Raimo ; Luperini e Stoppa sulla trequarti a supporto di Inglese.

 

Bertotto replica con il 4-3-3 con Barosi in porta ; Valdesi, Caldore, Solcia e La Vardera in difesa ; De Rosa, Maselli e Giorgione a centrocampo ; Masala, Njambè e Padula in attacco.

 

Dopo un minuto di silenzio osservato in ricordo di Totò Schillaci, scomparso in questi giorni, ha inizio il match.

 

Pronti, partenza, via la prima occasione del match è del Catania dopo soli 25 secondi con Stoppa: bravo a lavorare la palla in area e a crearsi lo spazio per il tiro. Palla che viene spizzata sulla traversa da un intervento prodigioso di Barosi.

Al 9' Bethers a terra dolorante dopo una botta alla testa: Padula, innescato bene in verticale, si avventa verso la palla, Bethers esce basso per anticiparlo e si scontra col ginocchio dell'attaccante gialloblu. Il gioco rimane fermo per un paio di minuti, il lettone non si sente sicuro e chiede il cambio: al suo posto Adamonis.

Al 16' De Rosa viene ammonito per aver trattenuto a lungo Anastasio.

Al 18' arriva il primo giallo anche nelle fila del Catania, con Ierardi, reo di aver trattenuto Giorgione.

Per la seconda occasione della partita del Catania bisogna aspettare circa mezz'ora: al 33' sempre Stoppa, da posizione ottimale spreca male un ottimo pallone crossatogli da Castellini.

Ed ecco che al 35' entra in scena la tremenda legge non scritta del calcio: “gol sbagliato gol subìto”. Valdesi sulla destra crossa basso in area, la difesa si perde malamente Giorgione che in spaccata buca Adamonis.

Sul finale di primo tempo gli animi si surriscaldano, sia in campo che in panchina: vengono ammoniti Solcia al 41' e Anastasio al 46' ; in più viene espulso un componente dello staff di Toscano.

Dopo 8 minuti di recupero, valevoli per i due seri infortuni accorsi ai giocatori del Catania, la prima frazione di gioco si chiude sul risultato di 1-0 per il Giugliano.

 

Nella ripresa, Toscano effettua un doppio cambio: fuori Luperini e Ierardi per Jimenez e Verna.

Ed è proprio quest'ultimo, al 52', a mettere in pari il match: appena al limite dell'area di rigore, con un pallone vagante, Verna non perde un attimo per piazzarlo sul palo lontano, regalando così l'1-1.

Il Catania sembra aver acquisito coraggio e voglia, ed infatti un minuto più tardi Inglese ha la ghiotta occasione di ribaltare il risultato per il Catania con un gran colpo di testa, ma deve fare i conti con un Barosi in giornata, strepitoso a negargli la gioia del gol.

Il Catania sembra vivere il suo momento, ma un retropassaggio scriteriato di Anastasio, fornisce a Njambè un ottimo assist: il camerunense porta la palla al piede, se la sistema sul mancino e lascia partire una bordata sotto il sette imprendibile per Adamonis. Doccia fredda per il Catania e Giugliano che si riporta in vantaggio 2-1.

Dalla gioia Njambè verrà ammonito per essersi tolto la maglia.

Al 62' Toscano toglie Inglese e inserisce D'Andrea. 

Due minuti più tardi arrivano anche le prime mosse di Bertotto: dentro Celeghin e Balde, fuori gli ammoniti De Rosa e l'autore del gol Njambè.

Al 70' Toscano preferisce Montalto a Stoppa.

Il neo entrato Balde si fa ammonire quattro minuti dopo il suo ingresso.

Al 76' occasionissima Catania con Sturaro, il quale lascia partire un destro potente al limite dell'area, ma il Catania si stampa nuovamente tra i guantoni di Barosi.

Al 78' arriva un altro cambio per il Giugliano: fuori Masala, dentro Romano.

Al 79' Quaini cerca il gol della domenica calciando da fuori area, palla che sibila il palo.

All'81' arriva l'episodio che taglia le gambe di netto al Catania: Balde contrastato da Quaini in posizione defilata, si allarga e lascia partire un destro che và a baciare primo e secondo palo, sorprendendo un disattento Adamonis (il quale si fa passare la palla tra le mani).

Il De Cristofaro è in delirio, sentono che l'impresa è vicina.

Tre minuti più tardi altro doppio cambio per il Giugliano: fuori Valdesi e Padula, dentro Minelli e De Paoli.

Passano solamente sessanta secondi e De Paoli viene ammonito per aver causato un calcio di rigore. Primo rigore a favore del Catania in questa stagione: dal dischetto si presenta Montalto, battendo Barosi, il quale aveva intuito, ma il tiro era angolato e forte. Quattro minuti al 90' più recupero e partita riaperta.

Passa un solo minuto e il Giugliano ha la ghiotta possibilità di riportare il vantaggio a +2 con De Paoli che al limite dell'area calcia, ma trova un attento Adamonis pronto a mettere in angolo.

All'89' Celeghin viene ammonito. Vengono concessi 5 minuti di recupero.

Al 91' su una situazione di calcio d'angolo per il Catania, il Giugliano spazza via, occasionissima per Balde di andare in porta con tutta la palla, dato che Adamonis ha deciso di saltare in area, ma dopo una falcata di cinquanta metri arriva stanco e non calibra bene il tiro, spedendolo alto.

C'è ancora spazio per un ultimo giallo a Caldore e la partita termina sul risultato di 3-2 per il Giugliano.

Il Catania incassa la prima sconfitta di questo campionato, non brilla in fase difensiva, crea tanto in quella offensiva ma punge poco.

 

Toscano dovrà dare una scossa veloce ai suoi per provare a impensierire i prossimi avversari nel turno infrasettimanale: mercoledì 25 settembre alle 20:45 al Massimino arriverà il Cerignola, sconfitto in casa dal Potenza. Ovviamente servirà tutt'altro Catania.

 

Giugliano (4-3-3) : Barosi ; Valdesi (Minelli 82'), Caldore, Solcia, La Vardera ; De Rosa (Celeghin 67'), Maselli, Giorgione ; Masala (Romano 77'), Njambè (Balde 67'), Padula (De Paoli 67'). A disp: Russo, De Francesco, Oyewale, Scaravilli, Acella, Ciuferri, Nuredini, Peluso, D'Agostino. All. Bertotto

 

Catania (3-4-2-1) : Bethers (Adamonis 13') ; Ierardi (Verna 46'), Di Gennaro, Castellini ; Raimo, Sturaro, Quaini, Anastasio ; Luperini (Jimenez 46'), Stoppa (Montalto 70') ; Inglese (D'Andrea 62'). A disp: D'Agata, Celli, Gega, Guglielmotti, Forti, Carpani, Lunetta. All. Toscano

 

ARBITRO: Leonardo Mastrodomenico (Matera)

Assistenti: Daniel Caldirola (Milano) ; Davide Fedele (Lecce) 
Quarto ufficiale: Christian Ferruzzi (Albano Laziale)

 

Ammoniti: De Rosa, Ierardi, Solcia, Anastasio, Njambè, Balde, De Paoli, Celeghin, Quaini, Caldore

 

 

 

 

 


facebook
instagram
twitter
youtube
tiktok

 Sicra Press, Testata registrata al Tribunale di Catania n° 11/2014 del 12/05/2014 P.IVA: 05581250874 – P.IVA 05811480879

www.sicrapress.it @ All Right Reserved 2023 - Sito web realizzato da Flazio.com

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione

Iscriviti alla Newsletter

Lasciaci la tua mail per rimanere aggiornato su tutti i nuovi articoli del nostro blog. Lascia la tua mail qui sotto!

Articoli popolari oggi

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione
blog-detail

Il Catania spreca e il Giugliano lo punisce
Notizie, Sport, In evidenza, seriec, cataniafc, giuglianocatania,

Il Catania spreca e il Giugliano lo punisce

Sasà Santisi

2024-09-22 22:36

Il Catania cade a Giugliano per 3-2. I ragazzi di Toscano pagano le disattenzioni difensive

Eccellenza, l’Imesi Atl. Catania 1994 cede al Milazzo per 1-0
Notizie, Sport, In evidenza, imesi atletico catania 1994, milazzo, eccellenza, girone b,

Eccellenza, l’Imesi Atl. Catania 1994 cede al Milazzo per 1-0

Umberto Pioletti

2024-09-22 19:44

A spezzare l’equilibrio ci pensa il numero 5 del Milazzo, Dama che al minuto 83’ dopo un corner e un rimpallo in area supera l’estremo difensore Vitale

Perde la vita 15enne in un incidente a Ramacca: 3 i feriti
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Perde la vita 15enne in un incidente a Ramacca: 3 i feriti

Agenzia Sicrapress

2024-09-22 14:33

Tragico incidente all'alba  sulla SS 288 in territorio di Ramacca: un ragazzo di 15 anni ha perso la vita. e  eltri tre giovani sono in condizioni cri

Giù le mani dagli Archi della Marina, basta castronerie
Notizie, Attualità, In evidenza, #catania, confindustria, archidellamarina,

Giù le mani dagli Archi della Marina, basta castronerie

Redazione

2024-09-22 12:39

Funzionano da 155 anni e 3 mesi: fanno parte dell'architettura della città

Pensioni, continua il lento saccheggio
Notizie, Attualità, In evidenza,

Pensioni, continua il lento saccheggio

Agenzia Sicrapress

2024-09-22 09:12

Tra la fine d’agosto e l’inizio di settembre, come da tipico copione tardo-estivo, si è tornato a parlare con una certa frenesia di sistema pensionistico.L’or

Mediterraria Expo, un successo che supera i confini siciliani
Notizie, Attualità, In evidenza, Mediterraria Expo , amazing,

Mediterraria Expo, un successo che supera i confini siciliani

Redazione

2024-09-21 17:13

l successo di questa edizione di Mediterraria Expo 2024 getta le basi per un futuro ancora più ambizioso, con l'obiettivo di far crescere l’evento

Catania, Toscano perentorio:
Notizie, Sport, In evidenza, seriec, cataniafc, giuglianocatania, mimmotoscano,

Catania, Toscano perentorio: "Pensiamo solo al Giugliano"

Sasà Santisi

2024-09-21 15:36

In conferenza stampa, mister Mimmo Toscano pone l'attenzione sulla sfida delicata col Giugliano, senza pensare ai prossimi e imminenti impegni

Borgo, il cantiere diventa anche area pic nic
Notizie, Attualità, In evidenza, Piazza Cavour, borgo,

Borgo, il cantiere diventa anche area pic nic

Agenzia Sicrapress

2024-09-21 14:02

Orazio VastaLa Fontana di Cerere (Cerere, per definizione dea della fertilità, nonché divinità pagana) ubdicata in piazza Borgo, per la toponomastica piazza C

Eccellenza, Imesi Atletico Ct 1994 a caccia di conferme a Milazzo
Notizie, Sport, In evidenza, calcio, eccellenza, imesi atletico catania 1994, milazzo, natale serafino,

Eccellenza, Imesi Atletico Ct 1994 a caccia di conferme a Milazzo

Umberto Pioletti

2024-09-20 22:03

Prima trasferta stagionale per gli atletisti reduci dalla convincente e meritata vittoria riportata in casa, sabato scorso, sul Città di Misterbianco per 3-1.

Caos in via Quartararo, nessuno interviene: perchè?
Notizie, Attualità, In evidenza, vigiliurbani, viaquartararo,

Caos in via Quartararo, nessuno interviene: perchè?

Redazione

2024-09-20 12:28

Con la riapertura della scuola è quasi impossibile transitare nelle ore di apertura e chiusura

Il vigile inghiottito dalla piena e dal silenzio di Stato
Notizie, Attualità, In evidenza,

Il vigile inghiottito dalla piena e dal silenzio di Stato

Agenzia Sicrapress

2024-09-20 08:21

Piero Santonastaso*In questo clima da “sopire, troncare” di manzoniana memoria nemmeno le morti dei Vigili del fuoco riescono più a bucare il muro di gomma d

Incensurato trasformava pistole giocattolo in armi vere
Notizie, Cronaca, In evidenza, #carabinieri, librino, #armi,

Incensurato trasformava pistole giocattolo in armi vere

Redazione

2024-09-19 13:31

A Librino arrestato dai carabinieri un 45enne

Il futuro del Porto di Catania? Idee e proposte in attesa dell'arrivo dei fondi
Notizie, Attualità, In evidenza, confindustria, porto catania, porto augusta,

Il futuro del Porto di Catania? Idee e proposte in attesa dell'arrivo dei fondi

Redazione

2024-09-19 07:00

Entro un anno è attesa l'approvazione del Piano che prevede investimenti tra opere pubbliche e private per un miliardo di euro

Catania, domenica 22 settembre
Notizie, Attualità, In evidenza, Mobilità sostenibile, car free day,

Catania, domenica 22 settembre "In città senza la mia auto"

Agenzia Sicrapress

2024-09-18 16:08

L'iniziativa si svilupperà domenica dalle 8 alle 14 nella piazza Federico di Svevia pedonalizzata e all'interno di una più ampia area del centro storico

Oltre mille forestali otterranno fino 24 mensilità di risarcimento
Notizie, Politica, In evidenza, forestali, riforma,

Oltre mille forestali otterranno fino 24 mensilità di risarcimento

Agenzia Sicrapress

2024-09-18 15:09

Per il deputato regionale Figuccia è arrivato il momento di dire stop al precariato

Giarre, l’ombra di un nuovo default per il Comune? Barbagallo preoccupato
Notizie, Politica, In evidenza, default, giarre,

Giarre, l’ombra di un nuovo default per il Comune? Barbagallo preoccupato

Agenzia Sicrapress

2024-09-18 13:03

Il presidente del consiglio comunale lancia l'allerta sui conti del Comune

Emergenza idrica a Enna, quali soluzioni? Il Sifus fa il punto sulla crisi
Notizie, Sindacato, In evidenza, siccità, sifus, consorzibonifica, enna, crisi idrica,

Emergenza idrica a Enna, quali soluzioni? Il Sifus fa il punto sulla crisi

Agenzia Sicrapress

2024-09-17 18:46

Pubblichiamo una lettera a firma di una signora di Enna sulla crisi idrica infinita; la signora si rivolge a Ernesto Abate (nella foto), segretario ge

Catania, 391 multe e 67 rimozioni di auto abbandonate
Notizie, Attualità, In evidenza, polizia locale catania,

Catania, 391 multe e 67 rimozioni di auto abbandonate

Redazione

2024-09-17 18:04

Sono stati elevati complessivamente 127 verbali per violazione delle norme del codice della strada: 8 mancate coperture assicurative; 16 mancate revisioni

S'introduce in casa della vicina che dorme e tenta di violentarla
Notizie, Cronaca, In evidenza, violenza sessuale,

S'introduce in casa della vicina che dorme e tenta di violentarla

Agenzia Sicrapress

2024-09-17 16:58

Incredibile episodio di violenza a Realmonte dove un trentenne ha cercato di stuprare una donna

Vicenda Salvini-Open Arms, qualcuno cerca notorietà?
Notizie, Attualità, In evidenza, #salvini, procura Palermo, Open Arms,

Vicenda Salvini-Open Arms, qualcuno cerca notorietà?

Redazione

2024-09-16 19:07

Il PM di Palermo di fatto, nel perseguire il presunto colpevole Salvini attacca il Governo della Repubblica e pare voglia sovvertire i pilastri