Orazio Vasta
Quella che prima era la strada che rappresentava tutto il quartiere di Barriera - prima che il sindaco Bianco consumava lo scempio viario con l'abbattimento del ponte sul Tondo Gioeni - adesso è una polverosa strada di periferia, dove in ampi tratti, ne sanno qualcosa gli autisti dell'Amts e dei pullman extraurbani, domina incontrastata la sosta selvaggia. Insomma, manca il buonsenso e spesso prevarica la maleducazione.
Non solo: i residenti denunciano la presenza di auto parcheggiate e abbandonate da mesi, auto segnalate agli organi competenti. Sicuramente in molti casi si tratta di auto rubate, come la Nissan Micra grigia (nella foto) che da oltre 2 mesi è stata letteralmente abbandonata in controsenso, all'altezza del numero civico 116 di via Barriera del Bosco.
"Abbiamo segnalato quest'auto alla polizia municipale - dice una giovane signora residente a Barriera - ma non è mai venuto nessuno a verificare. Presenta tutti gli aspetti di un'auto rubata, dalla posizione contromano agli sportelli non chiusi a chiave. Intanto, rimane dov'è. Chi dovrebbe intervenire?".
Già. "Chi deve intervenire?". Giriamo la domanda al signor sindaco Enrico Trantino, al signor assessore comunale Alessandro Porto e al signor comandante della Polizia municipale Stefano Sorbino.
Chissà, attendiamo...