facebook
instagram
twitter
logo sicra nero
sicrapress_logo_white

Info & Contatti

Sitemap

Categorie News

Categorie News

Imesi Atl.Catania 1994, riprendere la corsaScuole catanesi a rischio tra infiltrazioni, scosse e servizi igienici inutilizzabiliPatente digitale sul telefonino, da oggi anche in ItaliaDopo le piogge 48mila buche in Sicilia mettono in pericolo i trasporti regionaliOrdinaria amministrazione per la Meta. Spazzato via il Linz 7-2Madre e figli di 6 e 3 anni travolti e uccisi da un'auto in GermaniaPasticceria in via Etnea in condizioni pietose: in cucina escrementi di topi e blatteSifus, sit in in Prefettura a Siracusa e la mediazioneMeta Catania sontuosa in Champions, emozioni al PalaCataniaScontro Governo-Magistratura, democrazia sempre più a rischio

Sede:
Via Passo Gravina, 122
95125 Catania CT

 

info@sicrapress.it

 

Umberto Teghini
Direttore responsabile 

 

 

Lucy Gullotta
Direttore editoriale 

 

Attualità

Categorie

roof-columns-natural-history-museum-marseille-sunlight-francesmart-agriculture-iot-with-hand-planting-tree-backgroundvertical-shot-wired-fence-with-blurred-backgroundyoung-man-standing-near-window-holding-disposable-coffee-cup-reading-newspapermedium-shot-talented-woman-singingjogging-2343558_640

Meta Catania sontuosa in Champions, emozioni al PalaCatania

2024-10-24 10:42

Sasà Santisi

Notizie, Sport, In evidenza, palacatania, championsleague, futsal, metacatania,

Meta Catania sontuosa in Champions, emozioni al PalaCatania

Futsal, nell'esordio contro i lussemburghesi del Differdange, i catanesi vincono 2-0 grazie a Pulvirenti e Bocao

meta-ct.jpeg

“Chi ben comincia è già a metà dell'opera”. Non c'è detto più calzante di questo per descrivere la prima serata storica in Champions League per la Meta Catania, che batte per 2-0 i lussemburghesi del Differdange, grazie ai gol di Giovanni Pulvirenti e del brasiliano Bocao, ottenendo così, i primi tre storici punti europei di fronte al proprio pubblico, accorso numeroso (circa duemila tifosi) al PalaCatania.

Un ambiente da stadio ha accompagnato i rossazzurri del futsal, rispondendo così "presente", ai proclami fatti dal patròn Musumeci in settimana.

 

È il coronamento di un sogno per la Meta Catania, squadra giovane, la quale anno dopo anno ha inanellato successi in sequenza, fino al culmine del giugno di questo anno: il primo storico scudetto.

 

La ciliegina sulla torta è stata decisamente l'assegnazione del Main Round di Champions alla città di Catania. Occasione in più per dare risalto a uno sport che anno dopo anno ghermisce sempre più appassionati.

 

Gli ospiti del Differdange scendono in campo con: Xot in porta, Bocum, Reis, Garrido e Unjanque.

 

La Meta replica con Joao Carlos Timm tra i pali, Podda, Silvestri, Arillo e il capitano Carmelo Musumeci.

 

La prima occasione del match arriva al 6' e capita tra i piedi di Bocao, il quale calcia dalla distanza, non trovando per centimetri lo specchio della porta.

Tre minuti più tardi, arriva la prima occasione dell'incontro anche per i lussemburghesi: Reis in ripartenza si fa ipnotizzare da Timm a tu per tu.

All'11 Salamone sfiora il gol sugli sviluppi di un corner. Mentre pochi secondi più tardi è ancora la Meta a sfiorare il gol, stavolta con Pulvirenti. Prove generali del gol che arriverà a inizio ripresa.

Al 13' Timm si supera con un intervento coi piedi nuovamente sul numero sette Reis. Sul capovolgimento di fronte, la Meta ha una ghiotta chance di segnare in contropiede, ma spreca malamente.

Al 15' solo un ottimo Xot può negare un gol già fatto a Michele Podda: parata della disperazione.

Al 17' capitan Musumeci centra in pieno il palo con una bordata da fuori area

L'ultima occasione del primo tempo è a favore del Differdange con un tiro libero. Subentra Tornatore e c'è gloria anche per lui, negando la gioia del gol a Reis. La prima frazione di gioco si chiude sul risultato di 0-0.

 

Passa a malapena il primo minuto del secondo tempo e la Meta sblocca il risultato: Giovanni Pulvirenti, trovatosi a tu per tu col portiere, finalizza al meglio una ripartenza ben gestita dai compagni. Esplode il PalaCatania.

 

Il Differdange non ci sta e sessanta secondi dopo provano l'assalto al pareggio, dovendo però fare i conti con un Joao Carlos Timm ispirato: Garrido si dispera per un gol che credeva di aver già fatto.

Al 5' viene annullato una rete ad Attilio Arillo per fallo su portiere.

Passano sei minuti prima di un'altra occasione degna di nota e questa capita al numero dieci del Differdange, Robinho, il quale a botta sicura si scontra sui guantoni di Timm. Invalicabile il portierone brasiliano.

 

I minuti passano e gli animi cominciano ad accendersi anche sul parquet con continui falli e provazioni dei lussemburghesi ai danni degli etnei.

 

Al 15' la Meta ha l'occasione di incanalare la partita a proprio favore grazie ad un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta capitan Musumeci, ma questi và a impattare sul palo.

Ad un minuto e quarantadue secondi dalla fine, il brasiliano Bocao mette la parola fine al match: si libera di un avversario e al limite dell'area col destro buca Xot (colpevole di essersi fatto passare la palla sotto le gambe). Partita virtualmente chiusa.

 

Il Differdange non ci sta e ad un minuto dalla fine cerca il gol che riaprirebbe le marcature e darebbe flebili speranze ai suoi, ma Timm è un muro e proprio sul finale compie una parata degna di nota, che spezza definitivamente i sogni di rimonta degli avversari: si avventa come un gatto su una conclusione di Almeida a porta quasi sguarnita. Esulta come se avesse fatto un gol e così è.

 

Non c'è più spazio per altre emozioni, l'incontro si chiude così, sul risultato di 2-0. Una vittoria storica e importantissima per i colori rossazzurri.

Non ci sarà nemmeno tanto tempo per godersi questo primo successo, perché già stasera, sempre alle 20:30, la Meta dovrà scendere in campo contro gli austriaci del Linz (i quali hanno perso il primo incontro per 5-0 contro i lituani del Kauno Zalgiris).

 

Differdange - Meta Catania 0-2

RETI: Pulvirenti (1'st) ; Bocao (19' st)

 

Differdange: Xot ; Bocum ; Reis ; Garrido ; Unjanque. A disp. : Nuno Nunes ; Moran Diaz ; Arredondo ; Robinho ; Almeida ; Pedro Gomes ; Djò ; Pacheco ; Valenzuela. Coach: Bruno Amaral

 

Meta Catania: Timm ; Podda ; Silvestri ; Arillo ; Musumeci. A disp. : Tornatore ; El-Ayyane ; Pulvirenti ; Luka ; Salamone ; Bocao ; Pina ; Anderson Zoi. Coach: Juan Ramon Calvo Rodriguez

 

Primo arbitro: Stefan Vrijens (BEL)

Secondo arbitro: Jacob Pawlowski (GER)
Terzo ufficiale: Mislav Dzeko (CRO)

Timekeeper: Simone Zanfino (ITA)

Arbitro osservatore: Andreas Demetriou (CYP)

Delegato UEFA: Jyrki Filppu (FIN)

 

Ammoniti: Arrendondo, Almeida, Valenzuela, Unjanque, Reis (DIF) ; Musumeci, Gagliano (CT) 

 

 

 

 

 


facebook
instagram
twitter
youtube
tiktok

 Sicra Press, Testata registrata al Tribunale di Catania n° 11/2014 del 12/05/2014 P.IVA: 05581250874 – P.IVA 05811480879

www.sicrapress.it @ All Right Reserved 2023 - Sito web realizzato da Flazio.com

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione

Iscriviti alla Newsletter

Lasciaci la tua mail per rimanere aggiornato su tutti i nuovi articoli del nostro blog. Lascia la tua mail qui sotto!

Articoli popolari oggi

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione
blog-detail

Imesi Atl.Catania 1994, riprendere la corsa
Notizie, Sport, In evidenza, imesi atletico catania 1994, campionato di eccellenza, girone b, leonfortese, settimo turno, stadio francesco russo, viagrande,

Imesi Atl.Catania 1994, riprendere la corsa

Umberto Pioletti

2024-10-25 19:47

Domani mattina la seduta di rifinitura e poi l’allenatore atletista diramerà la lista dei convocati per il match di domenica contro la Leonfortese

Scuole catanesi a rischio tra infiltrazioni, scosse e servizi igienici inutilizzabili
Notizie, Politica, In evidenza, #catania, scuole,

Scuole catanesi a rischio tra infiltrazioni, scosse e servizi igienici inutilizzabili

Sasà Santisi

2024-10-25 16:50

Maurizio Mirenda chiede interventi urgenti rivolgendosi al sindaco Trantino e all'assessore al ramo

Patente digitale sul telefonino, da oggi anche in Italia
Notizie, Attualità, In evidenza,

Patente digitale sul telefonino, da oggi anche in Italia

Agenzia Sicrapress

2024-10-25 08:20

Cambiamento a dir poco epocale. Da oggi, per chi ha ricevuto l’invito tramite la app IO, la patente e gli altri documenti caricati avranno valore legale e potra

Dopo le piogge 48mila buche in Sicilia mettono in pericolo i trasporti regionali
Notizie, Attualità, In evidenza, mec, buche stradali, stradedisicilia,

Dopo le piogge 48mila buche in Sicilia mettono in pericolo i trasporti regionali

Agenzia Sicrapress

2024-10-25 07:00

Il MEC chiede alla Regione e ai Comuni di attivare insieme ai consumatori un monitoraggio costante della qualità e della sicurezza delle strade

Ordinaria amministrazione per la Meta. Spazzato via il Linz 7-2
Notizie, Sport, In evidenza, palacatania, championsleague, metacatania, mainround,

Ordinaria amministrazione per la Meta. Spazzato via il Linz 7-2

Sasà Santisi

2024-10-25 01:00

Meta Catania nuovamente vincente al Main Round di Champions. Agile 7-2 sugli austriaci del Linz. Sabato scontro diretto col Zalgiris per il pass all'Elite Round

Madre e figli di 6 e 3 anni travolti e uccisi da un'auto in Germania
Notizie, Cronaca, In evidenza, Palma Montechiaro, incidente Germania,

Madre e figli di 6 e 3 anni travolti e uccisi da un'auto in Germania

Agenzia Sicrapress

2024-10-24 18:16

La famigliola era nativa di Palma di Montechiaro in provincia di Agrigento

Pasticceria in via Etnea in condizioni pietose: in cucina escrementi di topi e blatte
Notizie, Cronaca, In evidenza, #carabinieri, #nas, via etnea,

Pasticceria in via Etnea in condizioni pietose: in cucina escrementi di topi e blatte

Agenzia Sicrapress

2024-10-24 16:47

Il laboratorio di produzione e stoccaggio degli alimenti era in pessimo stato di manutenzione, perché sporco e male odorante

Sifus, sit in in Prefettura a Siracusa e la mediazione
Notizie, Sindacato, In evidenza,

Sifus, sit in in Prefettura a Siracusa e la mediazione

Agenzia Sicrapress

2024-10-24 13:37

Il Sifus ha organizzato un sit-in davanti alla Prefettura di Siracusa; e ha poi incontrato una delegazione - formata dal segr. reg. Ernesto Abate, il segr. ter

Meta Catania sontuosa in Champions, emozioni al PalaCatania
Notizie, Sport, In evidenza, palacatania, championsleague, futsal, metacatania,

Meta Catania sontuosa in Champions, emozioni al PalaCatania

Sasà Santisi

2024-10-24 10:42

Futsal, nell'esordio contro i lussemburghesi del Differdange, i catanesi vincono 2-0 grazie a Pulvirenti e Bocao

Scontro Governo-Magistratura, democrazia sempre più a rischio
Notizie, Attualità, In evidenza, governovsmagistratura,

Scontro Governo-Magistratura, democrazia sempre più a rischio

Agenzia Sicrapress

2024-10-24 07:00

Si pretende che i giudici accondiscendano a tutte le scelte di chi governa, anche quando le ritengono in contrasto con il diritto

Caritas Diocesana Acireale, un aiuto ai più sfortunati e agli indebitati
Notizie, Attualità, In evidenza, OCC UNES, Caritas Diocesana Acireale,

Caritas Diocesana Acireale, un aiuto ai più sfortunati e agli indebitati

Agenzia Sicrapress

2024-10-23 19:07

Il servizio è pensato per supportare e gestire situazioni di debito non sostenibili, offrendo consulenze personalizzate e soluzioni pratiche

Scuola Brancati a Librino, ecco 6 milioni e mezzo per la rigenerazione
Notizie, Attualità, In evidenza, #scuola, librino, Pianti Urbani Integrati , Pui,

Scuola Brancati a Librino, ecco 6 milioni e mezzo per la rigenerazione

Redazione

2024-10-23 12:10

La giunta comunale ha approvato il progetto definitivo del piano di rigenerazione urbana, finanziato con circa sei milioni e mezzo dei Piani Urbani Integrati

Troppi 8 anni per finire un'opera pubblica
Notizie, Attualità, In evidenza,

Troppi 8 anni per finire un'opera pubblica

Agenzia Sicrapress

2024-10-23 08:18

Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'ingegnere Luig Bosco in merito ai lavori pubblici in Sicilia.In numerose occasioni ho avuto modo di fare osservare come

Musumeci e la Champions:
Notizie, Sport, In evidenza, palacatania, championsleague, futsal, metacatania, enricomusumeci, mainround,

Musumeci e la Champions: "Il pubblico sarà il nostro 6° uomo"

Sasà Santisi

2024-10-22 16:43

Domani la Meta Catania scenderà in campo davanti al proprio pubblico e giocherà per la prima volta nella sua storia un Main Round di Champions

Allagamenti, che fine ha fatto il canale di cintura sotto la Circonvallazione?
Notizie, Attualità, In evidenza, maltempo catania, catania allagamenti, canali deflusso,

Allagamenti, che fine ha fatto il canale di cintura sotto la Circonvallazione?

Agenzia Sicrapress

2024-10-22 16:05

Praticamente tombato da asfalto e cemento oltre che da radici, cenere e spazzatura

Due giovani tentano violenza su una donna che reagisce ma viene colpita: presi
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Due giovani tentano violenza su una donna che reagisce ma viene colpita: presi

Redazione

2024-10-22 14:28

La vittima 54 anni ha confermato di conoscere i giovinastri

Alluvione, stanziati 2,8 milioni dal fondo di riserva della Regione
Notizie, Politica, In evidenza, alluvioni, emergenzapioggia,

Alluvione, stanziati 2,8 milioni dal fondo di riserva della Regione

Agenzia Sicrapress

2024-10-21 18:41

Commissario straordinario per l'emergenza è stato nominato il dirigente generale del dipartimento Tecnico Duilio Alongi

Aggressioni al Pronto Soccorso, Sirna denuncia in Procura
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Aggressioni al Pronto Soccorso, Sirna denuncia in Procura

Agenzia Sicrapress

2024-10-21 11:22

Il direttore generale dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico “G. Rodolico – San Marco”, dott. Gaetano Sirna, in qualità di rappresentante legale

Imesi Atl.Catania 1994, a Modica kappaò di misura
Notizie, Sport, In evidenza, imesi atletico catania 1994, eccellenza, girone b, sesta giornata, modica calcio,

Imesi Atl.Catania 1994, a Modica kappaò di misura

Umberto Pioletti

2024-10-20 20:22

La partita si sblocca al minuto 68: Success, entrato in campo al posto di Mallia, serve l’assist a Maimone che batte Vitale.

Orgoglio Catania, recupera due reti al Foggia in extremis
Notizie, Sport, In evidenza, seriec, foggiacatania, cataniafc,

Orgoglio Catania, recupera due reti al Foggia in extremis

Sasà Santisi

2024-10-20 17:32

Il Catania rimonta 2-2 una partita insperata allo "Zaccheria" di Foggia (sbagliando anche un calcio di rigore). Decisivi Inglese e Di Gennaro