
Paura a Pantelleria. Un aereo delle Frecce Tricolori, il Pony8, il 3°gregario destro della formazione è andato fuori pista.
Non è chiaro se si sia trattato di un bird strike, o se due jet in volo si siano toccati. L'incidente è avvenuto durante l’atterraggio all’aeroporto di Pantelleria.
E’ scattato l’allarme nello scalo dell’isola e sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118 che hanno soccorso il pilota.
Sono scattate le sirene e sono state attivate la procedura di emergenza. L’aeroporto di Pantelleria è stato chiuso per consentire le operazioni di soccorso. Il pilota è stato trasportato al pronto soccorso dell’isola dai sanitari del 118.
Nell’incidente sarebbero rimasti coinvolti tre aerei. Solo un pilota come detto è stato trasportato in ospedale con una sospetta frattura alle gambe. Gli altri due no. Un aereo è andato fuori pista perché avrebbe perso una ruota. Un secondo ha danni all’ala. La dinamica dell’incidente è ancora da accertare.
Le Frecce Tricolori si erano esibite domenica scorsa 4 maggio a Catania, di fronte a circa 200 mila spettatori entusiasti.