.jpeg)
Nella fattoria didattica "Potta paru" di Misterbianco, nell’ambito del progetto "Mentoring-per la riduzione dei divari territoriali e il contrasto alla dispersione scolastica" dell'I.O.S. "Angelo Musco", "si è svolta - si legge nella pagina Facebook dell'istituto - una primaverile iniziativa...all'aria aperta - in compagnia di diversi animali, ulivi millenari e piante mediterranee".
Presenti all'iniziativa studenti della scuola secondaria di primo grado del plesso di San Giorgio, di via Cellini, e le docenti Claudia Urzì e Mara Di Giacomo.
Il progetto "Mentoring" - con finanziamento EU- mira principalmente a potenziare le competenze di base di studentesse e studenti di I e II ciclo per contrastare la dispersione scolastica, grazie ad una serie d'interventi nelle realtà territoriali e personalizzati sui bisogni delle studentesse e degli studenti. Le azioni previste sono finalizzate, oltre allo specifico contrasto alla dispersione scolastica, alla promozione del successo educativo e dell’inclusione sociale, con programmi e iniziative di tutoraggio, consulenza e azioni formative per il superamento dei divari territoriali e il potenziamento delle competenze di base.
Nella foto la professoressa Claudia Urzì con i giovannissimi Pietro e Rosario