.jpeg)
"Sono contento della scorsa partita con la Cavese, è stata una partita di maturità, perché devi vincere certe partite anche sbloccandole nel finale, di partite difficili ne abbiamo viste tante e ce ne saranno altre simili: il Monopoli? Sta bene in classifica, è squadra ostica da affrontare in trasferta, ha una precisa identità, ma sta tutto a come affronteremo noi la partita, dobbiamo esprimere il nostro potenziale al massimo”. Queste le prime parole di Mimmo Toscano in vista della trasferta di Monopoli di domenica.
In queste ore, peraltro, il presidente del Monopoli Francesco Rossiello, ha elogiato i rossazzurri, definendoli squadra dal grande blasone. I pugliesi sono reduci da 3 vittorie di fila e sono stabili al sesto posto a 33 punti, + 5 dal Crotone settimo.
Sul mercato, Toscano non si espone mai, infatti afferma: “Faccio un grosso in bocca al lupo a Matteo, per tutto quello che stava dando; cosa mi aspetto dal mercato? Intanto riavremo il nostro pubblico fuori casa: questo sarà un grande acquisto; per ora sono concentrato su questo e sulla trasferta di Monopoli, anche se avevamo intenzione di prendere un difensore anche prima dell’infortunio del nostro vicecapitano”.
Su Cicerelli invece chiosa: “Percorso lungo ma è sempre presente con noi, non vediamo l’ora di rivederlo in campo con noi”.
“Fabio Ponsi, difensore centrale del Modena classe 2001? Non è ancora un giocatore del Catania, e non parlo di giocatori non nostri”, in attesa dell’esito delle visite mediche, il difensore classe 2001 ex Modena, a meno di emergenze firmerà in rossoazzurro.
Parlando di mercato interno invece, Quaini ha rinnovato fino al 2027, in attesa di chiarire tutti gli aspetti su Jimenez. Toscano lo elogia:
“Alessandro Quaini è un ragazzo fantastico, il rinnovo è il coronamento del suo percorso”.
Il difensore Ierardi torna fra i convocati, anche Lunetta ci sarà, il mister non specifica sulla titolarità di Martic, e sull’eventualità del 4-2-3-1 e risponde così: “Non è una questione di modulo, a volte ci è andata bene a volte male utilizzandolo”.
Probabili formazioni:
MONOPOLI (3-5-2): Albertazzi; Ronco, Angileri, Piccinini; Valenti, Calcagni, Greco, Battocchio, Imputato; Fall, Tirelli. All. Colombo.
CATANIA (3-4-2-1): Dini; Pieraccini, Allegretto, Celli; Casasola, Quaini, Di Tacchio, Donnarumma; Jimenez, Bruzzaniti; Caturano. All. Toscano.
Arbitro: Giuseppe Vingo di Pisa, assistenti Tommaso Mambelli (Cesena) e Davide Merciari (Rimini). Quarto ufficiale Bruno Spina (Barletta). Operatore FVS: Giovanni Francesco Massari (Molfetta).


.jpeg)







.png)

.jpeg)





.jpeg)











