CHIOSCO ITALIA. Un programma per ospitare tutte le realtà della città di Catania impegnate nella solidarietà, nel no profit, nell’ambiente e qualità della vita e infine in aiuto agli ultimi, meno fortunati, disoccupati. Negli incontri quindicinali - in onda sui canali social di SicraPress - saranno sentiti e ospitati nella prima parte del programma i presidenti delle associazioni e/o responsabili e nella seconda parte consiglieri comunali, regionali e leader dei partiti politici.
Venerdì 20 ottobre primo appuntamento: si comincia con il dott. Pietro Maugeri (nella foto), presidente del Banco Alimentare; e il dott. Carlo Cittadino presidente dell’associazione Beato Dusmet; completa il parterre della prima puntata il deputato regionale on. Giuseppe Castiglione, capogruppo all'Ars per i Popolari e Autonomisti.
Ogni ospite parlerà della propria associazione e della realtà economico sociale e i possibili interventi per cercare di migliorare la qualità della vita dei Catanesi.
La rete creerà ricchezza
Oggi sarà presentato il progetto “Associazione in Rete“: in Italia già esistono varie reti di Associazioni, anche noi a Catania , speriamo, di creare un rete on line con tutte le associazioni no profit presenti e attive nel territorio Catanese. Ci saranno sei sezioni quante sono le municipalità, ogni associazione avrà uno spazio nella piattaforma digitale per interagire con le altre associazioni censite. La rete sarà lo strumento per creare ricchezza , cultura , progettualità ed infine concreta possibilità per progetti comuni con l’idea di creare anche posti di lavoro. Tutto svolto nella trasparenza, nell’autonomia di ogni associazione e nel rispetto degli altri e delle idee. Nei prossimi giorni verrà comunicato l’indirizzo web di riferimento e i volontari che effettueranno il censimento dei soggetti non profit . Pensiamo di completare i lavori e le adesioni gratuite entro il prossimo mese di Aprile 2024.
E come diceva Marrtin Luther King…
“Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato ad essere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita “ Martin Luther King.