Si terrà mercoledi 31 gennaio a partire dalle ore 10.00 all'l’hotel Villa D’Amato, via Messina Marine, 180 a Palermo, un Consiglio Regionale aperto ai deputati (sono stati invitati anche il Presidente dell’ARS, on. Gaetano Galvagno e il vicepresidente della Regione e assessore all'Agricoltura, on. Luca Sammartino) e agli operai forestali.
Le ragioni del “Consiglio Regionale aperto” del 31 gennaio, a norma di Statuto, sono dovute alla necessità di fare chiarezza rispetto la proposta di riforma del settore forestale del Governo Schifani avanzata dall’assessore Sammartino e il DDL De Luca sulla stabilizzazione dei forestali promosso dal SIFUS.
Presideranno il Consiglio Ernesto Abate, segretario generale SiFUS Sicilia, Franco Cupane, segretario regionale settore Forestale e Maurizio Grosso, segretario generale SiFUS Confali.
Nel corso del Consiglio, sono previsti gli interventi di Michele Salvatore Lonzi, già comandante del Corpo Forestale e di numerosi deputati: l'on. Giovanni Burtone (Partito Democratico e sindaco di Militello); l'on.Cateno De Luca (Sud chiama Nord e sindaco di Taormina); l'on. Vincenzo Figuccia (Lega); l'on. Giuseppe Lombardo (Movimento per l’Autonomia) e dell'on. Giuseppe Zitelli (Fratelli d’Italia). E’ stata inoltre invitata l’on. Cristina Ciminnisi (Movimento 5 Stelle).
Il Consiglio Regionale del Sifus sarà trasmesso in diretta Facebook sulle pagine SicraPress e Sifus Confali-Segreteria Generale.