Uso continuato dei contratti a termine: la Regione Siciliana qualora tutti i forestali siciliani sollevassero la questione in giudizio dovrebbe liquidare agli operai oltre 200 milioni di euro.
Domani, 7 marzo, alle ore 10 nella sede della segreteria generale del Sifus, in via Santa Maddalena, 40 a Catania, si terrà una conferenza stampa per esporre le ragioni della sentenza della Suprema Corte di Cassazione che ha dato ragione all’avv. Luigi Savoca circa il risarcimento danni (fino a 12 mesi) per l’uso continuato dei contratti a termine.
“Verranno, inoltre, presentate le strategie del Sifus che intende utilizzare la sentenza quale “grimaldello” per rivendicare il tempo indeterminato per tutti i forestali siciliani, campani, lucani” commenta il segretario generale del Sifus Maurizio Grosso, che aggiunge: "Per questi motivi, a giudizio del SIFUS, è più conveniente che la Regione siciliana. piuttosto che subire le cause, trasformi gli attuali contratti a termine, in contratti a tempo indeterminato".
Conduce i lavori il giornalista Umberto Teghini. Interverranno: Maurizio Grosso, segretario Generale SIFUS ; Franco Cupane, segretario regionale comparto forestale – Sicilia; l'avv. Luigi Savoca, avvocato cassazionista vincitore di 9 sentenze in cassazione relative al risarcimento danni contro l’abuso dei contratti a termine.