Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa di Oreste Lauria, Portavoce regionale dei tirocinanti dell'avviso 22 della regione Siciliana.
Si e rotto il patto sociale tra Cittadini è istituzioni, il primo partito è stato quello dell'astensione, sono andati al voto meno del 50% degli aventi diritto, il partito dell'astensione a vinto, è un dato sconvolgente, ed è molto grave che non ci sia più credibilità nelle istituzioni.
I temi prioritari sono in primis lo sviluppo economico creando posti di lavoro, il primo partito in Sicilia e quello dei disoccupati, nessuno dei partiti ha avuto le idee chiare in quest'ultima campagna elettorale, non è iniziato il programma GOL, neanche Supporto formazione lavoro, tutto e fermo dall'anno scorso.
Nessuno dei partiti in Sicilia si e preoccupato del tasso di disoccupazione molto alto, è non sì e voluto fare un progetto per l'occupazione in Sicilia è portarlo in Europa è metterlo in programma...
Dopo le critiche del reddito di cittadinanza, dopo l'abolizione, spunta da settembre la carta sì, 500 al mese, per chí è in difficoltà economica, molti non possiamo neanche percepirla.
Qualsiasi governo in carica mette in atto assistenzialismo, ma non è quello di cui abbiamo bisogno, in Sicilia la priorità è dare dignità a molte famiglie.
E noi ex tirocinanti della Regione siciliana siamo stati tagliati fuori da ogni prospettiva di vita sull'occupazione.