“Non c’è due senza tre. Dopo Modica e Leonfortese arriva anche la terza sconfitta. Adesso chiudiamo questa parentesi negativa e ripartiamo. Probabilmente dopo il kappaò di Modica sono venuti meno entusiasmo e autostima. La negatività porta sconfitte. Bisogna ritrovare entusiasmo e autostima. Questo è un gruppo forte con giocatori di valore, che hanno vinto campionati, devono ritrovarsi. Dobbiamo riprendere subito il nostro cammino”.
Il Ceo & Founder Imesi Atletico Catania 1994, Franco Proto scuote la squadra giallorossoblu oggi battuta, per 2-0, sul campo del Città di Avola nell’ottavo turno del Girone B di Eccellenza.
I locali di mister Attilio Sirugo conquistano l’intera posta in palio grazie alle reti realizzate da Gomes (ex di turno) al 30’ e da Ferla su calcio di rigore al 98’.
Terza sconfitta consecutiva per la formazione atletista, che dopo il kappaò di Modica non è ancora riuscita a ritrovare la strada del successo. Contro l’Avola, i ragazzi di mister Natale Serafino lottano fino all’ultimo, ma non basta.
Gara combattuta. Nel primo tempo poche emozioni. Le due formazioni badano a non scoprirsi. I giallorossoblu si rendono pericolosi in un paio di circostanze con Grasso, che però trova sempre Santillo attento alla parata. Per l’Avola il più intraprendente è Fratantonio, che impegna Vitale con un gran tiro.
Alla mezz’ora avolesi in vantaggio con Gomes che batte Vitale e sblocca la gara. Nella ripresa subito in campo Amante per Justice nell’Imesi Atletico Catania 1994. Occasione per Montagno, che manda la sfera sull’esterno della rete. Al 60’sugli scudi ancora capitan Vitale, che riesce a deviare sulla traversa un colpo di testa di Gomes.
L’incontro si infiamma. Il team atletista prova in tutti i modi a raddrizzare la partita. L’arbitro allontana dalla panchina il tecnico Sirugo ed espelle Ricca. In superiorità numerica l’Imesi Atletico Catania 1994 spinge alla ricerca del pareggio, ma manca di lucidità in zona gol. Randis si divora una ghiotta occasione a due passi dalla porta.
Il match si chiude al 98’. Fallo da ultimo uomo di Vitale, cartellino rosso per il portiere atletista e rete dal dischetto di Ferla, che spiazza Busà entrato, tra i pali, al posto del difensore Godino.
In classifica l'Imesi Atletico Catania 1994 è adesso sesto con 12 punti scavalcato dalla Nebros che ha fermato, in trasferta, la capolista Milazzo sullo 0-0.
Il tabellino della gara
Città di Avola 2
Imesi Atletico Catania 1994 0
Avola: Santillo, Argentino, Andolina, Ramella, Diop, Toure, Fratantonio (75’ Fontana), Ricca, Gomes (75’ Caruso), Ruiz, Montagno (75’ Ferla). A disposizione: De Luca, Nastasi, Lizzio, Bonaventura, Agodirin. All.Sirugo.
Imesi Atletico Catania 1994: Vitale, Trovato, D'Arrigo, Godino (98’ Busà), Zanella, Sangiorgio, Bello, Grasso, Justice (46’ Amante), Leonardi (84’ Diallo), Randis. A disposizione: Rimmaudo, Maiorano, Sakho, Mangiameli, Garofalo, Galvagna. All. Serafino.
Arbitro: Paris di Bergamo.
Reti: 30’ Gomes e 98’ Ferla (rigore).
Note: Allontanato dalla panchina il tecnico dell’Avola, Sirugo; espulsi Ricca e Vitale.