facebook
instagram
twitter
logo sicra nero
sicrapress_logo_white

Info & Contatti

Sitemap

Categorie News

Categorie News

Attualità

Categorie

Sede:
Via Passo Gravina, 122
95125 Catania CT

 

info@sicrapress.it

 

Umberto Teghini
Direttore responsabile 

 

 

Lucy Gullotta
Direttore editoriale 

 

Catania due volte avanti ma non regge: solo pari ad Avellino

2024-11-23 16:22

Sasà Santisi

Notizie, Sport, In evidenza, seriec, avellinocatania, cataniafc,

Catania due volte avanti ma non regge: solo pari ad Avellino

Avellino-Catania si chiude sul 2-2: match equilibrato, che non ha visto prevalere nessuna sull'altra. Prosegue la continuità che chiedeva Toscano

av---ct.jpeg

Un punto per uno, che non fa male a nessuno. Avellino-Catania finisce 2-2, con i rossazzurri avanti per ben due volte ma poi raggiunti dagli irpini. 

Sicuramente i ragazzi di Toscano torneranno a casa amareggiati (Toscano ha detto nel post gara di essere stracontento dei suoi…), ma nel complesso del match del “Partenio” è stato un incontro che non ha visto primeggiare una compagine sull'altra.

Prevalenza a sprazzi, spalmati su tutti i 90 minuti di gioco: l'Avellino può recriminare un rigore sbagliato e una traversa ; il Catania qualche conclusione larga non di molto e anch'egli una traversa.

 

Mimmo Toscano, attanagliato dagli infortuni - ci saranno solo sei giocatori tra le riserve - cerca di schierare la miglior formazione possibile, proponendo nuovamente il 3-4-1-2 già visto venerdì scorso contro il Trapani, con qualche modifica: Bethers tra i pali ; Castellini, Di Gennaro e la novità di Anastasio nei tre di difesa ; Raimo, Jimenez, Verna e Carpani a centrocampo ; Stoppa trequartista alle spalle di D'Andrea e Inglese attaccanti di riferimento.

 

Raffaele Biancolino, invece replica col 4-3-1-2 con Iannarilli in porta ; Cancellotti, Rigione, Enrici e Frascatore in difesa ; De Cristofaro, Palmiero e Sounas a centrocampo ; D'Ausilio nella trequarti alle spalle di Redan e Patierno in attacco.

 

Al 10' arriva la prima palla gol a favore dei padroni di casa con D'Ausilio: sugli sviluppi di un corner, il pallone viene scodellato in area, il numero 7 irpino prova a calciare in porta ma il tiro viene prontamente deviato in angolo dalla difesa etnea.

Al 23' viene ammonito Carpani, prima sanzione disciplinare del match.

 

Al 25' viene assegnato un calcio di rigore all'Avellino, con Carpani nuovamente protagonista in negativo. I giocatori dell'Avellino accerchiano l'arbitro per la doppia ammonizione, ma il Sig. Zanotti di Rimini lo grazia.

Sessanta secondi più tardi si presenta dal dischetto Patierno, che apre il piattone cercando di piazzarla alla sinistra di Bethers, ma il portierone lettone battezza l'angolo giusto e para in calcio d'angolo. I ragazzi di Toscano, possono tirare un sospiro di sollievo.

 

Dopo la prima mezz'ora di gioco, il risultato è ancorato sullo 0-0, con l'occasione più ghiotta a favore degli irpini. Il Catania, a parte qualche conclusione telefonata, non si è mai reso realmente pericoloso dalle parti di Iannarilli, ma in compenso, dà la sensazione di avere la padronanza del campo, riuscendo a disinnescare ogni tentativo offensivo dei campani.

 

Ma al 40' si sblocca il risultato a favore del Catania: sugli sviluppi di un calcio da fermo, D'Andrea su assist di Verna, impatta di testa e batte Iannarilli. Primo gol in campionato per il numero undici rossazzurro.

 

Nei minuti finali di primo tempo, gli animi si accendono, sia in campo che in panchina: in un primo momento, D'Andrea e Patierno arrivano alle mani e di conseguenza ammoniti, mentre nelle rispettive panchine, Faggiano e un dirigente dell'Avellino non se le mandano a dire, venendo espulsi dal direttore di gara.

 

Vengono concessi due minuti di recupero, ma non accadrà più nulla, se non ulteriori battibecchi tra i giocatori in campo.

Le due squadre rientrano negli spogliatoi sul risultato di 1-0 a favore degli etnei.

 

La ripresa vede gli stessi ventidue dei primi 45'.

 

Doccia fredda per il Catania al 48': sugli sviluppi di una punizione battuta rapidamente, Patierno imbuca Redan, sorprendendo tutta la retroguardia etnea. L'ex Triestina è freddissimo davanti a Bethers e lo batte. Tutto da rifare per i ragazzi di Toscano.

 

Al 52' terzo cartellino giallo tra le fila del Catania, stavolta nei confronti di Di Gennaro.

 

Al 55' il Catania si riporta in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Di Gennaro vede smorzato un suo colpo di testa, ma Stoppa è posizionato bene e prontamente da due passi, ribadisce in rete con una zampata.

 

Al 57' nuovamente Stoppa protagonista, stavolta con un tiro dalla lunga distanza, ma la palla finisce alta sopra la traversa.

Al 63' Biancolino effettua un doppio cambio: fuori De Cristofaro per Rocca e fuori Frascatore per Liotti.

Al 64' il Catania colpisce una traversa con D'Andrea, il quale di testa pennella una parabola che per poco non beffa Iannarilli.

Al 67' Toscano effettua il suo primo cambio: fuori l'autore del primo gol, D'Andrea, per Luperini.

Al 77' altro doppio cambio per Biancolino: fuori Sounas per Russo e fuori Patierno - beccato da qualche fischio - per Campanile.

 

Al 79' arriva il primo pericolo della ripresa per il Catania: cross dalla destra, impatta bene di testa il neo entrato Campanile (classe '05) e centra la traversa.

 

All'82' l'Avellino pareggia nuovamente, ancora con Redan: da almeno dieci minuti i padroni di casa avevano progressivamente aumentato la pressione e gli sforzi hanno dato ragione ai ragazzi di Biancolino, con un'azione ben costruita e finalizzata dal numero undici irpino.

 

All'83' giallo per Jimenez.

All'87' Toscano effettua il suo secondo cambio: fuori Carpani per Quaini.

 

Al 92' Inglese in area e marcato da ben tre giocatori avellinesi, si crea lo spazio - come i migliori attaccanti - per calciare col sinistro spalle alla porta e la palla termina larga non di molto.

 

Al 93' Biancolino effettua l'ultimo cambio del match: fuori D'Ausilio per Toscano.

 

A tempo scaduto, Liotti ha avuto sulla sua testa l'occasione della serata: cross in area e totalmente indisturbato, Liotti impatta da posizione ravvicinata di testa, spedendo largo. Catania graziato proprio sul gong.  

 

Questa è stata l'ultima occasione da gol della partita: Avellino-Catania termina 2-2. 

Non si sono certo risparmiate le due compagini, regalando gol e agonismo di calcio puro. Sicuramente i ragazzi di Toscano torneranno a casa rammaricati per due punti che potevano voler dir molto in termini di classifica, ma in fin dei conti, per quanto visto, il pareggio può essere il risultato più giusto.

 

Prossimo appuntamento di campionato a sabato prossimo, 30 novembre alle ore 17:30, presso lo stadio “Angelo Massimino” contro la Cavese. Ma prima, sempre al “Massimino”, si giocherà la gara di Coppa Italia di C Catania-Trapani, martedì 26 novembre alle ore 20:30.

 

 

Avellino-Catania 2-2

RETI: Redan 48', 82' (AV) ; D'Andrea 40' ; Stoppa 55' (CT)

 

Avellino (4-3-1-2): Iannarilli ; Cancellotti, Rigione, Enrici, Frascatore (Liotti 63') ; De Cristofaro (Rocca 63'), Palmiero, Sounas (Russo 77') ; D'Ausilio (Toscano 93') ; Redan, Patierno (Campanile 77'). A disposizione: Marson ; Rocca ; Russo ; Armellino ; Toscano ; Cionek ; Benedetti ; Gori ; Mutanda ; Campanile ; Llano ; Vano ; Liotti. All. Raffaele Biancolino

 

Catania (3-4-1-2): Bethers ; Castellini, Di Gennaro, Anastasio ; Raimo, Jimenez, Verna, Carpani (Quaini 87') ; Stoppa ; D'Andrea (Luperini 67'), Inglese. A disposizione: Butano ; Adamonis ; Quaini ; Luperini ; Allegra ; Forti. All. Domenico Toscano

 

ARBITRO: Andrea Zanotti (Rimini)

Assistenti: Alessandro Antonio Boggiani (Monza) ; Gilberto Laghezza (Mestre)

Quarto ufficiale: Dario Di Francesco (Ostia Lido)

 

Ammoniti: Patierno (AV) ; Carpani, D'Andrea, Di Gennaro, Jimenez (CT)

 

 

 

roof-columns-natural-history-museum-marseille-sunlight-francesmart-agriculture-iot-with-hand-planting-tree-backgroundvertical-shot-wired-fence-with-blurred-backgroundyoung-man-standing-near-window-holding-disposable-coffee-cup-reading-newspapermedium-shot-talented-woman-singingjogging-2343558_640

facebook
instagram
twitter
youtube
tiktok

 Sicra Press, Testata registrata al Tribunale di Catania n° 11/2014 del 12/05/2014 P.IVA: 05581250874 – P.IVA 05811480879

www.sicrapress.it @ All Right Reserved 2023 - Sito web realizzato da Flazio.com

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione

Iscriviti alla Newsletter

Lasciaci la tua mail per rimanere aggiornato su tutti i nuovi articoli del nostro blog. Lascia la tua mail qui sotto!

Articoli popolari oggi

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione
blog-detail

Toscano spinge il Catania. conta solo battere il Pescara
Notizie, Sport, In evidenza,

Toscano spinge il Catania. conta solo battere il Pescara

Redazione

2025-05-10 15:07

di Giovanni Greco“Il boato dello stadio alla parata di Dini (rigore neutralizzato così come il tiro successivo, ndr) rappresenta tutto ciò di bello che stiamo

Bayesan, morto un sub nelle operazioni di recupero del relitto
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Bayesan, morto un sub nelle operazioni di recupero del relitto

Agenzia Sicrapress

2025-05-10 08:33

La maledizione del Bayesian. A distanza di nove mesi il naufragio del Bayesian registra l'ottava vittima. Durante le operazioni di recupero dello yacht del magn

Minnella sprona lo Sport Club Gravina, col cuore si vince
Notizie, Sport, In evidenza, sport club gravina, basketseriec,

Minnella sprona lo Sport Club Gravina, col cuore si vince

Agenzia Sicrapress

2025-05-09 19:04

Svincolati Accademy di Milazzo-Peppino Cocuzza: il team di coach Minnella attende di conoscere l'avversario dello spareggio che deciderà la salvezza

Dispersione scolastica, decolla il progetto della fattoria didattica
Notizie, Scuola, In evidenza, ios angelo musco, mentoring,

Dispersione scolastica, decolla il progetto della fattoria didattica

Redazione

2025-05-09 17:22

L'Isituto omnicomprensivo statale "Angelo Musco" ha aderito al progetto

Catania, ecco il Pescara: pregi e difetti della squadra dell'ex Baldini
Notizie, Sport, In evidenza,

Catania, ecco il Pescara: pregi e difetti della squadra dell'ex Baldini

Sasà Santisi

2025-05-08 21:34

Domenica 11 maggio alle ore 20.00, i ragazzi di Toscano saranno nuovamente di scena al "Massimino" per gli ottavi di finale - andata - delle fasi nazionali dei

Polizia Ambientale: oltre 400 sanzioni per abbandono illecito di rifiuti
Notizie, Cronaca, In evidenza, emergenza rifiuti, polizia locale,

Polizia Ambientale: oltre 400 sanzioni per abbandono illecito di rifiuti

Agenzia Sicrapress

2025-05-08 18:37

Il bilancio del mese di aprile a Catania

Unione Europea, il Re è nudo occorre svegliarsi
Notizie, Attualità, In evidenza, unione europea,

Unione Europea, il Re è nudo occorre svegliarsi

Redazione

2025-05-08 11:14

Negli ultimi anni infine la produzione di normative di vario genere, tutte “Green oriented“, secondo la moda dilagante, ha seminato il panico fra le popolazioni

Oda, ma perché il pagamento degli arretrati (4 mesi) non viene completato?
Notizie, Sindacato, In evidenza, oda catania, usb lavoro privato,

Oda, ma perché il pagamento degli arretrati (4 mesi) non viene completato?

Agenzia Sicrapress

2025-05-08 07:00

Perché non é stato riconosciuto il giusto dovuto, perché la gente è stanca, in maniera disumana ha dovuto lasciare il proprio lavoro, andare via

Catania, fumata bianca: Dini para, Inglese segna ora ottavi di finale
Notizie, Sport, In evidenza,

Catania, fumata bianca: Dini para, Inglese segna ora ottavi di finale

Agenzia Sicrapress

2025-05-07 22:16

La squadra di Toscano supera di misura il Potenza ed entra alla fase nazionale per la promozione in Serie B

Anche l'elezione del Papa diventa strumento di distrazione di massa
Notizie, Attualità, In evidenza, conclave,

Anche l'elezione del Papa diventa strumento di distrazione di massa

Agenzia Sicrapress

2025-05-07 15:58

Il tema vero, che nessuno affronta, è un altro: quale ruolo dovrebbe avere, soprattutto oggi, questa millenaria istituzione che è la Chiesa Cattolica?

Sequestrati 4000 ricci di mare, denunciati padre e figlio
Notizie, Cronaca, In evidenza, poliziadistato, essercisempre,

Sequestrati 4000 ricci di mare, denunciati padre e figlio

Agenzia Sicrapress

2025-05-07 15:13

La pesca dei ricci di mare in Italia è strettamente regolamentata e la pesca "di frodo" (illegale) è un reato

Incidente via Due Obelischi, morto anche l'altro motociclista
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Incidente via Due Obelischi, morto anche l'altro motociclista

Agenzia Sicrapress

2025-05-07 08:02

Troppo gravi le ferite riportate da Sebastiano Romano, il 43enne coinvolto nell’incidente stradale avvenuto lunedì sera 5 maggio in via Due Obelischi, fra il qu

Frecce Tricolori, paura a Pantelleria per un aereo finito fuori pista
Notizie, Cronaca, In evidenza, Frecce Tricolori,

Frecce Tricolori, paura a Pantelleria per un aereo finito fuori pista

Agenzia Sicrapress

2025-05-06 17:43

Paura a Pantelleria. Un aereo delle Frecce Tricolori, il Pony8, il 3°gregario destro della formazione è andato fuori pista. Non è chiaro se si sia tra

Catania-Potenza, Toscano perentorio
Notizie, Sport, In evidenza, cataniapotenza, cataniafc,

Catania-Potenza, Toscano perentorio "Guai ai cali di tensione"

Redazione

2025-05-06 15:33

Giovanni Greco Alle porte dei sedicesimi di Playoff di Serie C, il Catania prepara con la massima concentrazione alla sfida casalinga contro il Potenz

Catania, impatto violento fra due moto: un morto e un ferito grave
Notizie, Cronaca, In evidenza, incidente mortale catania,

Catania, impatto violento fra due moto: un morto e un ferito grave

Redazione

2025-05-06 12:00

Ancora sangue sulle strade di Catania. Un violento scontro è avvenuto tra due motociclisti si è verificato ieri sera, intorno alle 22,30 in via Due Ob

Carceri colabrodo e quelle perquisizioni random
Notizie, Attualità, In evidenza, carcere,

Carceri colabrodo e quelle perquisizioni random

Redazione

2025-05-06 07:00

La vicenda della telefonata in diretta video con il carcere

Giarre, incidente mortale per un motociclista
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Giarre, incidente mortale per un motociclista

Agenzia Sicrapress

2025-05-05 20:16

Ancora sangue sulle strade siciliane. Grabe incidente stradale oggi pomeriggio, poco dopo le 17, lungo il viale Sturzo all'ingresso sud della città. Vittima un

Denunciati 6 cacciatori di frodo maltesi dopo battuta di caccia nel Ragusano
Notizie, Ambiente, In evidenza, bracconaggio, legambiente,

Denunciati 6 cacciatori di frodo maltesi dopo battuta di caccia nel Ragusano

Agenzia Sicrapress

2025-05-05 17:08

Bracconaggio? Sicilia terra di nessuno, la denuncia di Legambiente

Anche la Saturnia getta la spugna, addio alla Serie A per ragioni economiche
Notizie, Sport, In evidenza, Saturnia Acicastello,

Anche la Saturnia getta la spugna, addio alla Serie A per ragioni economiche

Agenzia Sicrapress

2025-05-05 14:50

Continuerà la sua attività con la scuola pallavolo, con il settore giovanile, e con altre attività che troveranno definizione nelle prossime settimane

Strage Monreale, 18enne va dai carabinieri e viene arrestato
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Strage Monreale, 18enne va dai carabinieri e viene arrestato

Agenzia Sicrapress

2025-05-05 07:00

Si chiama Samuel Acquisto il presunto secondo responsabile degli omicidi di Monreale costati la vita a tre ragazzi