facebook
instagram
twitter
logo sicra nero
sicrapress_logo_white

Info & Contatti

Sitemap

Categorie News

Categorie News

La crisi del Catania per Grella è solo un incidente di percorsoSanità Sicilia, la Volo toglie il disturbo Schifani nomina la FaraoniCatania, allerta rossa: domani Scuole chiuseMaltempo: venerdì 17 in arrivo Ciclone MediterraneoVertice dei vescovi sulla Mafia "Educhiamo alla responsabilità sociale"Disabili e Ztl, braccio di ferro con il Comune di CataniaEmergenza Rifiuti? Per la Regione unica soluzione gli inceneritoriRoma boccia la norma regionale voluta da Schifani sulle elezioni ProvincialiArrestato Virgillito, presidente dell'Ordine dei commercialisti di CataniaSanità siciliana in agonia, non basta l'aspirina

Sede:
Via Passo Gravina, 122
95125 Catania CT

 

info@sicrapress.it

 

Umberto Teghini
Direttore responsabile 

 

 

Lucy Gullotta
Direttore editoriale 

 

Attualità

Categorie

roof-columns-natural-history-museum-marseille-sunlight-francesmart-agriculture-iot-with-hand-planting-tree-backgroundvertical-shot-wired-fence-with-blurred-backgroundyoung-man-standing-near-window-holding-disposable-coffee-cup-reading-newspapermedium-shot-talented-woman-singingjogging-2343558_640

La crisi del Catania per Grella è solo un incidente di percorso

2025-01-16 18:40

Sasà Santisi

Notizie, Sport, In evidenza, seriec, cataniafc, vincenzogrella, rosariopelligra,

La crisi del Catania per Grella è solo un incidente di percorso

Una conferenza che ha avuto il "sapore" di una minestra riscaldata

La tanto attesa conferenza stampa indetta stamattina alle 12:00 dall'amministratore delegato e vice presidente del Catania, Vincenzo Grella, si è rivelata nientepopodimeno che la solita minestra riscaldata, condita da superbe supercazzole di “tognazziana” memoria - proprio nell'anno in cui il capolavoro di Monicelli compie 50 anni, che caso curioso - che viene propinata a stampa e tifosi da settimane, mesi per non dire addirittura un anno solare.

 

La sensazione è stata quella, da parte del direttore, di voler far passare questo ultimo e delicato periodo come “incidente di percorso” e il volersi scrollare di dosso le responsabilità e le accuse che la tifoseria ha rivolto contro la società - di conseguenza anche a lui - dopo la cocente sconfitta interna contro la Juve Next Gen e che ha generato, a fine gara, una forte contestazione all'esterno dei cancelli del "Massimino".

 

Ne è una lampante prova il monologo iniziale di circa 25/30 minuti in cui Grella ha elencato le tante cose buone fatte finora e che saranno fatte nel prossimo futuro: “Tengo a ribadire il forte impegno nei confronti del Catania da parte del presidente Pelligra e del CDA. Il presidente non è sorpreso delle perdite, perché il primo anno abbiamo investito molto. Personalmente, conosco le dinamiche del calcio, quando facciamo spese importanti bisogna assumersi le proprie responsabilità”. 

 

Ha poi continuato: “Stiamo valutando un altro campo da allenamento per la squadra, il “Cibalino” non và più bene. Per quanto riguarda Nesima, speriamo che i lavori possano cominciare entro fine gennaio, sperando che in quattro mesi possa essere tutto finito. Avendo un giardiniere a tempo pieno, pensavamo di poter fare affidamento sul ”Cibalino", ma così non è stato.

 

Per quanto riguarda il logo, altro tema fortemente caro alla tifoseria rossazzurra, Grella ha dichiarato: “Posso dire con assoluta certezza che il vecchio logo sarà nuovamente nostro. Abbiamo fatto un'offerta, è questione di tempo, non di soldi”.

 

Altro tema a cui i tifosi tengono parecchio è il centro sportivo: "Abbiamo avviato due trattative per dei terreni, non escludendo Torre del Grifo. Abbiamo fatto valutazioni con esperti, per quanto riguarda il suo acquisto e la sua sistemazione, i costi sono molto importanti. 

 

Per la cronaca: proprio oggi è andata deserta la sesta asta per il centro di Mascalucia, il centro sportivo continua a non essere aggiudicato. 

Si trattava della sesta asta: tutte finora andate deserte con € 8.100.000,00 come prezzo base, con offerta minima fissata a € 8.000.000,00.

 

Successivamente, il vice presidente espone con voce fiera quanti club affiliati al “Catania Football Club” ci siano, in Sicilia e nel mondo: “Ben 29 affiliati in Sicilia ; 5 in Italia ; 1 addirittura a Londra ; e non nascondo che abbiamo intenzione di aprire altre filiali anche in Australia ; abbiamo aiutato più di 300 allenatori sperando che loro possano fare altrettanto con noi ; e quasi 5.000 tesserati sparsi in tutto il mondo e non è un numero qualunque”.

 

Continuando: "L'impegno del presidente si vede in questi momenti. Due settimane fa è stato qui a Catania.

Non posso dare un conteggio esatto, ma ha viaggiato tantissime volte da quando ha preso in mano il Catania. Non l'ho mai sentito lamentarsi del jetlag. Quando perdiamo mi chiama per capire cosa sia successo ed io cerco di spiegargli quanto sia maledetto questo sport. Cerco di spiegargli come sia possibile che un giocatore si divori un gol a porta vuota e che questo possa causarci settimane pesanti". 

 

Non fa mistero di aver commesso degli errori, ma specificando di come siano stati fatti in buona fede: "Gli errori ci sono, non lo nego. Il giorno in cui il presidente deciderà di non avere più bisogno di me, andrò via. Molte cose vengono date per scontate, ma vincere al primo anno di Serie D non lo è affatto. Così come portare a casa un trofeo al secondo anno, anche se è stato annebbiato da un cammino in campionato non di buon livello.

So perfettamente che i risultati sono l'unica cosa che contano, ma non credo che i 70 minuti di Benevento me li sia immaginati, oggi forse l'avremmo anche vinta quella partita". 

 

Sul finire dell'assolo, il direttore tiene a precisare che non ha alcun potere decisionale sugli investimenti del presidente Pelligra: “Io non spingo nessuno a spendere e non ho mai messo bocca sui soldi che la famiglia Pelligra hanno uscito in questi anni. Il buco di 10,5 milioni è un dato evidente di come la volontà di costruire una squadra competitiva che possa tornare ai vertici del calcio italiano ci sia tutta. Sbagliare fa parte del gioco del calcio e questa è una società giovanissima".

 

Di tutta la conferenza stampa, tralasciando le solite risposte preparate e qualche alterco di quart'ordine, l'unico tema realmente interessante è stato sul mercato: “Andrea Dini ha già svolto le visite mediche ed è in viaggio per raggiungere la squadra in ritiro in Calabria e sarà a disposizione già questa domenica. Su D'Andrea e Verna (che non sono in ritiro con la squadra, ndr) ci sono dei lavori in corso, non posso dire di più. Siamo a buon punto delle trattative ma non sono concluse”. 


facebook
instagram
twitter
youtube
tiktok

 Sicra Press, Testata registrata al Tribunale di Catania n° 11/2014 del 12/05/2014 P.IVA: 05581250874 – P.IVA 05811480879

www.sicrapress.it @ All Right Reserved 2023 - Sito web realizzato da Flazio.com

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione

Iscriviti alla Newsletter

Lasciaci la tua mail per rimanere aggiornato su tutti i nuovi articoli del nostro blog. Lascia la tua mail qui sotto!

Articoli popolari oggi

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione
blog-detail

La crisi del Catania per Grella è solo un incidente di percorso
Notizie, Sport, In evidenza, seriec, cataniafc, vincenzogrella, rosariopelligra,

La crisi del Catania per Grella è solo un incidente di percorso

Sasà Santisi

2025-01-16 18:40

Una conferenza che ha avuto il "sapore" di una minestra riscaldata

Sanità Sicilia, la Volo toglie il disturbo Schifani nomina la Faraoni
Notizie, Politica, In evidenza, assessore sanità, giovanna volo, daniela faraoni,

Sanità Sicilia, la Volo toglie il disturbo Schifani nomina la Faraoni

Agenzia Sicrapress

2025-01-16 17:45

Si è dimesso l'assessore alla Sanità

Catania, allerta rossa: domani Scuole chiuse
Notizie, Cronaca, In evidenza, protezione cicile, maltemposicilia, scuolechiuse,

Catania, allerta rossa: domani Scuole chiuse

Redazione

2025-01-16 17:29

Previsti fenomeni accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento

Maltempo: venerdì 17 in arrivo Ciclone Mediterraneo
Notizie, Cronaca, In evidenza, allerta meteo, maltempo Sicilia, nubifragi,

Maltempo: venerdì 17 in arrivo Ciclone Mediterraneo

Agenzia Sicrapress

2025-01-16 15:26

Si potranno verificare veri e propri nubifragi con precipitazioni particolarmente abbondanti (punte complessive anche di oltre 200-300mm)

Vertice dei vescovi sulla Mafia
Notizie, Attualità, In evidenza, Cesi, diocesi acireale, donluigiciotti,

Vertice dei vescovi sulla Mafia "Educhiamo alla responsabilità sociale"

Agenzia Sicrapress

2025-01-16 12:09

Alla Conferenza episcopale siciliana si è discusso di antimafia, impegno civile, riutilizzo dei beni confiscati e memoria storica

Disabili e Ztl, braccio di ferro con il Comune di Catania
Notizie, Attualità, In evidenza,

Disabili e Ztl, braccio di ferro con il Comune di Catania

Agenzia Sicrapress

2025-01-16 08:15

Carlo Genovese Santo Musumeci, presidente dell' associazione Catania Più Attiva ha pubblicamente annunciato - accanto a lui Orazio Vasta, responsabile provi

Emergenza Rifiuti? Per la Regione unica soluzione gli inceneritori
Notizie, Attualità, In evidenza, #M5S, termovalorizzatori, emergenza rifiuti, inceneritori,

Emergenza Rifiuti? Per la Regione unica soluzione gli inceneritori

Agenzia Sicrapress

2025-01-15 18:51

Inceneritori, M5S all’ARS: Governo Schifani crea disagio e vende gli inceneritori come unica soluzione

Roma boccia la norma regionale voluta da Schifani sulle elezioni Provinciali
Notizie, Politica, In evidenza, area metropolitana, exprovince, corte costituzioanle, liberi consorzi,

Roma boccia la norma regionale voluta da Schifani sulle elezioni Provinciali

Agenzia Sicrapress

2025-01-15 15:45

Il Ministro Calderoli e tutto il Consiglio dei Ministri hanno deliberato di impugnare la norma approvata dall’Assemblea Regionale lo scorso novembre

Arrestato Virgillito, presidente dell'Ordine dei commercialisti di Catania
Notizie, Cronaca, In evidenza, salvatore virgillito, ordine commercialisti catania, ofria bellinvia,

Arrestato Virgillito, presidente dell'Ordine dei commercialisti di Catania

Redazione

2025-01-15 11:09

Al centro delle indagini la gestione illecita di aziende confiscate alla mafia e un sistema criminale capillare che prosperava nonostante i sequestri

Sanità siciliana in agonia, non basta l'aspirina
Notizie, Politica, In evidenza,

Sanità siciliana in agonia, non basta l'aspirina

Agenzia Sicrapress

2025-01-15 08:20

Va giù duro il deputato regionale e capogruppo del M5S Antonio De Luca."Sanità in agonia, la colpa è della politica: si azzerino i manager. Nomine sulla base d

Concorso Inps, scandalosa la mancata tutela di psicologi e assistenti sociali
Notizie, Attualità, In evidenza, #inps, anoser,

Concorso Inps, scandalosa la mancata tutela di psicologi e assistenti sociali

Agenzia Sicrapress

2025-01-15 07:00

Bandito un concorso senza tenere conto delle storiche figure: la stessa nota inviata al presidente del Consiglio Giorgia Meloni e ai ministeri competenti

Bimbo di 4 anni ustionato e curato (con successo) con la cute del padre
Notizie, Medicina, In evidenza, centro grandi ustioni cannizzaro,

Bimbo di 4 anni ustionato e curato (con successo) con la cute del padre

Redazione

2025-01-14 16:28

Investito da una fiammata ha riportato ustioni sul 60% del corpo ed è stato curato al Cannizzaro con trattamenti innovativi

Nuova aggressione al Pronto Soccorso del Policlinico, donna arrestata
Notizie, Cronaca, In evidenza, policlinico Rodolico, aggressioni pronto soccorso,

Nuova aggressione al Pronto Soccorso del Policlinico, donna arrestata

Sasà Santisi

2025-01-14 16:06

Nuovo grave episodio al Pronto Soccorso del Policlinico Rodolico di via Santa Sofia

Chiuso il Parco Gioeni fino al 10 marzo
Notizie, Attualità, In evidenza, parco gioeni,

Chiuso il Parco Gioeni fino al 10 marzo

Agenzia Sicrapress

2025-01-14 11:49

I lavori prevedono la riforestazione di ampie aree del parco, l’utilizzo dell’acqua della sorgente di Leucatia per l’irrigazione del verdei

Esami diagnostici possibili dopo le 20 e anche nei giorni festivi
Notizie, Medicina, In evidenza, policlinico Rodolico, ospedale San Marco, sanità sicilia, liste d'attesa,

Esami diagnostici possibili dopo le 20 e anche nei giorni festivi

Agenzia Sicrapress

2025-01-13 18:22

L'azienda ospedaliera Policlinico-San Marco ha avviato una nuova iniziativa per abbattere le liste d'attesa

Sanità, ecco la differenza sostanziale fra Pubblico e Privato
Notizie, Attualità, In evidenza, sanutà, sanitàpubblica, sanitàprivata,

Sanità, ecco la differenza sostanziale fra Pubblico e Privato

Redazione

2025-01-13 08:21

A partire dal mancato controllo e dalle manujtenzioni

L’Imesi Atl.Catania 1994 fa tremare la capolista
Notizie, Sport, In evidenza, imesi atletico catania 1994, milazzo, campionato di eccellenza, girone B,

L’Imesi Atl.Catania 1994 fa tremare la capolista

Umberto Pioletti

2025-01-12 22:40

“Rispetto alla scorsa gara contro il Misterbianco, oggi vedo il bicchiere mezzo pieno - afferma mister Antonio Venuto -. La squadra meritava di vincere".

Catania, tifosi duri contro squadra e società
Notizie, Sport, In evidenza, tifosi, cataniafc,

Catania, tifosi duri contro squadra e società

Sasà Santisi

2025-01-12 20:52

La misura ormai è colma tanto che dallo spogliatoio etneo sono usciti 3 giocatori per parlare con i tifosi

Delusione Catania, i ragazzi della Juve sbancano il Massimino
Notizie, Sport, In evidenza, seriec, cataniafc, cataniajuventusng,

Delusione Catania, i ragazzi della Juve sbancano il Massimino

Sasà Santisi

2025-01-12 16:54

Black out totale. Il Catania non riesce più a venirne a capo. La sconfitta di oggi pomeriggio contro i ragazzini della Juventus, è la goccia che ha fa

Catania e l'operaio precipitato al suolo, si lavora senza alcuna tutela
Notizie, Sindacato, In evidenza, infortunisullavoro,

Catania e l'operaio precipitato al suolo, si lavora senza alcuna tutela

Agenzia Sicrapress

2025-01-12 09:18

La tragedia sfiorata al viale Vittorio Veneto