facebook
instagram
twitter
logo sicra nero
sicrapress_logo_white

Info & Contatti

Sitemap

Categorie News

Categorie News

Maltempo, a Randazzo evacuate 16 personeImesi Atl.Catania 1994, caccia ai tre puntiMaltempo Sicilia, nessuna criticità nella notte trascorsaAeroporto Catania, solo ritardi per il maltempoA San Giovanni la Punta lezioni al gelo, perché?La crisi del Catania per Grella è solo un incidente di percorsoSanità Sicilia, la Volo toglie il disturbo Schifani nomina la FaraoniCatania, allerta rossa: domani Scuole chiuseMaltempo: venerdì 17 in arrivo Ciclone MediterraneoVertice dei vescovi sulla Mafia "Educhiamo alla responsabilità sociale"

Cronaca

Sede:
Via Passo Gravina, 122
95125 Catania CT

 

info@sicrapress.it

 

Umberto Teghini
Direttore responsabile 

 

 

Lucy Gullotta
Direttore editoriale 

 

Categorie

roof-columns-natural-history-museum-marseille-sunlight-francesmart-agriculture-iot-with-hand-planting-tree-backgroundvertical-shot-wired-fence-with-blurred-backgroundyoung-man-standing-near-window-holding-disposable-coffee-cup-reading-newspapermedium-shot-talented-woman-singingjogging-2343558_640

Sport Club Gravina, supera le tue paure

2024-11-12 18:27

Sasà Santisi

Notizie, Sport, In evidenza, seriec, pallacanestro, sportclubgravina, carmelominnella, davidecavazza,

Sport Club Gravina, supera le tue paure

Gravina, coach Minnella e il team manager Cavazza analizzano il momento che sta attraversando la squadra

sport-club-gravina.jpeg

Lo Sport Club non sta di certo vivendo un periodo roseo: una sola vittoria finora e penultimo posto in classifica a quota 2 punti, alla pari con Invicta Caltanissetta e Siracusa Basket. Domenica prossima, alle 19, al palazzetto di Gravina di Catania, si giocherà la 7° giornata di campionato di Serie C Unica che vedrà contrapporsi i padroni di casa dello Sport Club Gravina al San Filippo del Mela, Peppino Cocuzza.

 

Ad analizzare questo momento di stagione alquanto delicato, coach Carmelo Minnella e il team manager Davide Cavazza, col primo che esordisce così: “Dobbiamo guardare in faccia la realtà: le squadre di Serie C di quest'anno sono ad un livello molto elevato. In tante si sono rinforzate, anche le nostre dirette concorrenti alla salvezza. Soffriamo parecchio dal punto di vista mentale, perché i ragazzi fisicamente ci sono, si allenano con costanza e sono vogliosi di giocare. Penso  - continua - sia un fattore mentale anche perché in casa giochiamo in un modo e in trasferta in tutt'altro modo. Forse perché abbiamo la spinta del nostro pubblico oppure perché i ragazzi si sentono più a loro agio e di conseguenza danno il meglio".

 

Coach Minnella, analizza anche cosa serve per uscire da questo momento di crisi: “Non sono né depresso né preoccupato, sono sicuro che prima o poi i risultati arriveranno. Quindi testa alta, pedalare e sgobbare in palestra, perché il nostro obiettivo non è poi così lontano. Questi risultati non devono abbatterci, anzi, devono servire a noi come stimolo per rialzarci”.

 

In conclusione, Minnella fa una riflessione in merito alle prossime avversarie, che potranno dire molto sulla stagione dello Sport Club: “La Peppino Cocuzza si è rinforzato parecchio e punta ai play-off. Per vincere, servirà un'impresa sotto tanti punti di vista.” Continuando: “Successivamente avremo i due CUS di Palermo e Catania: con la prima credo che potremo giocarcela a viso aperto per vincere. È una squadra con molti punti deboli e noi dovremo mettere tutto noi stessi per portare a casa una vittoria preziosa, anche perché sarebbe la prima lontana dalle mura amiche. Col Catania invece credo che sarà tutt'altra partita. Sono una squadra attrezzatissima e secondo me possono puntare pure alla vittoria del campionato. Ma è un derby e come tutti i derby si sa che di scritto non c'è niente, ce la giocheremo”.

 

Subito dopo, interviene il team manager Davide Cavazza: “C'è del rammarico sicuramente. Sapevamo che sarebbe stato un campionato complicato e un inizio non facile, complice i nuovi arrivi che devono integrarsi al meglio col resto della squadra. Ma non ci aspettavamo di perdere malamente con squadre come Siracusa e Marsala, squadre decisamente alla nostra portata. Si commettono troppi errori di sufficienza a differenza di match più complessi come con la capolista Comiso o Milazzo e Giarre, dove ci siamo giocati i supplementari e lì sappiamo che come componente determinante subentra l'inerzia e spesso le partite vengono risolte da episodi”.

 

Cavazza analizza l'approccio della squadra alle avversarie: “Sicuramente non c'è equilibrio tra questi due tipi di partita. Forse sentono il fardello della partita che deve essere vinta a tutti i costi, mentre in quelle più ”toste" giocano con la testa più sgombra e sereni. Ma al di là di tutto, chiunque affronti devi farlo con la stessa preparazione e impegno che c'è durante la settimana. La squadra c'è, è compatta e si allena parecchio. Inoltre coach Minnella sta facendo un ottimo lavoro, per questo dispiace il doppio".

 

C'è spazio anche per gli elogi agli Under 17 e 15, che hanno esordito da poco nei rispettivi campionati: “Il settore giovanile è la nostra prerogativa. Tant'è che nella prima squadra sono stati promossi in tre/quattro. Per i ragazzi è stato un inizio di campionato esaltante e di questo ne sono felicissimi i coach Marchesano e Lazzara ma anche il presidente. 

Alcuni di loro hanno esordito in prima squadra contro il Comiso, ma ovviamente siamo consci di come il loro inserimento coi più grandi deve essere sereno e senza pressioni, così che pian piano possano integrarsi sempre di più"

 

Per conludere, una battuta sulla situazione infortuni: “Hofsteteris ha preso una fastidiosa distorsione alla caviglia. Sta già lavorando col fisioterapista per puntare al match di domenica, i presupposti per vederlo in campo ci sono. 

Anche Paolo Sgura ha avuto lo stesso infortunio e non è stato convocato per Marsala, dovrà stare fermo 10 giorni. Inoltre aspettiamo La Mantia, il quale durante un allenamento a seguito di una caduta si è fatto male alla spalla. Ci auguriamo possa rientrare a dicembre”. 


facebook
instagram
twitter
youtube
tiktok

 Sicra Press, Testata registrata al Tribunale di Catania n° 11/2014 del 12/05/2014 P.IVA: 05581250874 – P.IVA 05811480879

www.sicrapress.it @ All Right Reserved 2023 - Sito web realizzato da Flazio.com

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione

Iscriviti alla Newsletter

Lasciaci la tua mail per rimanere aggiornato su tutti i nuovi articoli del nostro blog. Lascia la tua mail qui sotto!

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione

Articoli popolari oggi

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione
blog-detail

Maltempo, a Randazzo evacuate 16 persone
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Maltempo, a Randazzo evacuate 16 persone

Agenzia Sicrapress

2025-01-17 22:23

La Sicilia continua a essere interessata da una grave ondata di maltempo. Di seguito, le principali situazioni che sono state affrontate nelle ultime ore: A

Imesi Atl.Catania 1994, caccia ai tre punti
Notizie, Sport, In evidenza, imesi atletico catania 1994, asd nebros, campionato di eccellenza, girone b, antonio venuto,

Imesi Atl.Catania 1994, caccia ai tre punti

Umberto Pioletti

2025-01-17 20:56

Domenica rientreranno l’attaccante Alessandro Randis e il difensore Nino Garofalo, che hanno scontato le squalifiche. Indisponibile soltanto il centravanti Famà

Maltempo Sicilia, nessuna criticità nella notte trascorsa
Notizie, Cronaca, In evidenza, #protezionecivile, maltempo Sicilia,

Maltempo Sicilia, nessuna criticità nella notte trascorsa

Agenzia Sicrapress

2025-01-17 11:54

Fenomeno piovoso in fase di attenuazione

Aeroporto Catania, solo ritardi per il maltempo
Notizie, Cronaca, In evidenza, aeroporto catania,

Aeroporto Catania, solo ritardi per il maltempo

Agenzia Sicrapress

2025-01-17 11:19

L'allerta rossa sulla Sicilia orientale

A San Giovanni la Punta lezioni al gelo, perché?
Notizie, Scuola, In evidenza, #scuola, Polivalente, partito animalista italiano, Pai,

A San Giovanni la Punta lezioni al gelo, perché?

Redazione

2025-01-17 07:00

Gli alunni del plesso Enrico Fermi, dell’Istituto comprensivo “Giovanni Falcone”, sono costretti a frequentare le lezioni al gelo

La crisi del Catania per Grella è solo un incidente di percorso
Notizie, Sport, In evidenza, seriec, cataniafc, vincenzogrella, rosariopelligra,

La crisi del Catania per Grella è solo un incidente di percorso

Sasà Santisi

2025-01-16 18:40

Una conferenza che ha avuto il "sapore" di una minestra riscaldata

Sanità Sicilia, la Volo toglie il disturbo Schifani nomina la Faraoni
Notizie, Politica, In evidenza, assessore sanità, giovanna volo, daniela faraoni,

Sanità Sicilia, la Volo toglie il disturbo Schifani nomina la Faraoni

Agenzia Sicrapress

2025-01-16 17:45

Si è dimesso l'assessore alla Sanità

Catania, allerta rossa: domani Scuole chiuse
Notizie, Cronaca, In evidenza, protezione cicile, maltemposicilia, scuolechiuse,

Catania, allerta rossa: domani Scuole chiuse

Redazione

2025-01-16 17:29

Previsti fenomeni accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento

Maltempo: venerdì 17 in arrivo Ciclone Mediterraneo
Notizie, Cronaca, In evidenza, allerta meteo, maltempo Sicilia, nubifragi,

Maltempo: venerdì 17 in arrivo Ciclone Mediterraneo

Agenzia Sicrapress

2025-01-16 15:26

Si potranno verificare veri e propri nubifragi con precipitazioni particolarmente abbondanti (punte complessive anche di oltre 200-300mm)

Vertice dei vescovi sulla Mafia
Notizie, Attualità, In evidenza, Cesi, diocesi acireale, donluigiciotti,

Vertice dei vescovi sulla Mafia "Educhiamo alla responsabilità sociale"

Agenzia Sicrapress

2025-01-16 12:09

Alla Conferenza episcopale siciliana si è discusso di antimafia, impegno civile, riutilizzo dei beni confiscati e memoria storica

Disabili e Ztl, braccio di ferro con il Comune di Catania
Notizie, Attualità, In evidenza,

Disabili e Ztl, braccio di ferro con il Comune di Catania

Agenzia Sicrapress

2025-01-16 08:15

Carlo Genovese Santo Musumeci, presidente dell' associazione Catania Più Attiva ha pubblicamente annunciato - accanto a lui Orazio Vasta, responsabile provi

Emergenza Rifiuti? Per la Regione unica soluzione gli inceneritori
Notizie, Attualità, In evidenza, #M5S, termovalorizzatori, emergenza rifiuti, inceneritori,

Emergenza Rifiuti? Per la Regione unica soluzione gli inceneritori

Agenzia Sicrapress

2025-01-15 18:51

Inceneritori, M5S all’ARS: Governo Schifani crea disagio e vende gli inceneritori come unica soluzione

Roma boccia la norma regionale voluta da Schifani sulle elezioni Provinciali
Notizie, Politica, In evidenza, area metropolitana, exprovince, corte costituzioanle, liberi consorzi,

Roma boccia la norma regionale voluta da Schifani sulle elezioni Provinciali

Agenzia Sicrapress

2025-01-15 15:45

Il Ministro Calderoli e tutto il Consiglio dei Ministri hanno deliberato di impugnare la norma approvata dall’Assemblea Regionale lo scorso novembre

Arrestato Virgillito, presidente dell'Ordine dei commercialisti di Catania
Notizie, Cronaca, In evidenza, salvatore virgillito, ordine commercialisti catania, ofria bellinvia,

Arrestato Virgillito, presidente dell'Ordine dei commercialisti di Catania

Redazione

2025-01-15 11:09

Al centro delle indagini la gestione illecita di aziende confiscate alla mafia e un sistema criminale capillare che prosperava nonostante i sequestri

Sanità siciliana in agonia, non basta l'aspirina
Notizie, Politica, In evidenza,

Sanità siciliana in agonia, non basta l'aspirina

Agenzia Sicrapress

2025-01-15 08:20

Va giù duro il deputato regionale e capogruppo del M5S Antonio De Luca."Sanità in agonia, la colpa è della politica: si azzerino i manager. Nomine sulla base d

Concorso Inps, scandalosa la mancata tutela di psicologi e assistenti sociali
Notizie, Attualità, In evidenza, #inps, anoser,

Concorso Inps, scandalosa la mancata tutela di psicologi e assistenti sociali

Agenzia Sicrapress

2025-01-15 07:00

Bandito un concorso senza tenere conto delle storiche figure: la stessa nota inviata al presidente del Consiglio Giorgia Meloni e ai ministeri competenti

Bimbo di 4 anni ustionato e curato (con successo) con la cute del padre
Notizie, Medicina, In evidenza, centro grandi ustioni cannizzaro,

Bimbo di 4 anni ustionato e curato (con successo) con la cute del padre

Redazione

2025-01-14 16:28

Investito da una fiammata ha riportato ustioni sul 60% del corpo ed è stato curato al Cannizzaro con trattamenti innovativi

Nuova aggressione al Pronto Soccorso del Policlinico, donna arrestata
Notizie, Cronaca, In evidenza, policlinico Rodolico, aggressioni pronto soccorso,

Nuova aggressione al Pronto Soccorso del Policlinico, donna arrestata

Sasà Santisi

2025-01-14 16:06

Nuovo grave episodio al Pronto Soccorso del Policlinico Rodolico di via Santa Sofia

Chiuso il Parco Gioeni fino al 10 marzo
Notizie, Attualità, In evidenza, parco gioeni,

Chiuso il Parco Gioeni fino al 10 marzo

Agenzia Sicrapress

2025-01-14 11:49

I lavori prevedono la riforestazione di ampie aree del parco, l’utilizzo dell’acqua della sorgente di Leucatia per l’irrigazione del verdei

Esami diagnostici possibili dopo le 20 e anche nei giorni festivi
Notizie, Medicina, In evidenza, policlinico Rodolico, ospedale San Marco, sanità sicilia, liste d'attesa,

Esami diagnostici possibili dopo le 20 e anche nei giorni festivi

Agenzia Sicrapress

2025-01-13 18:22

L'azienda ospedaliera Policlinico-San Marco ha avviato una nuova iniziativa per abbattere le liste d'attesa