Lo spettacolo di Anthony Mccarten, con Giorgio Colangeli e Mariano Rigillo, per la regia di Giancarlo Nicoletti ancora in scena al teatro Vitaliano Brancati di Catania solo venerdì 1 e sabato 2 dicembre.
Dopo il successo del debutto della settimana scorsa, torna in scena – venerdì 1° dicembre ore 17.30 e sabato 2 dicembre ore 21 - lo spettacolo “I due papi”. diretto da Giancarlo Nicoletti, lo spettacolo vede in scena Giorgio Colangeli e Mariano Rigillo, considerati tra i migliori del panorama teatrale italiano. Nel cast dello spettacolo, anche Anna Teresa Rossini, Ira Fronten, Alessandro Giova. L’imponente scenografia che riproduce ora i giardini di Castel Gandolfo, ora la terrazza di San Pietro fino alla Cappella Sistina, affidata a Alessandro Chini, ha ricevuto il premio “Mulino Fenicio” come miglior scenografia.
Fra documento storico, humour e dramma, lo spettacolo ripercorre non solo i giorni frenetici che portarono dalla rinuncia di Benedetto all’elezione di Francesco, ma anche le “vite parallele” di due uomini molto diversi, accomunati dallo stesso destino. E, soprattutto, ci racconta la nascita di un’amicizia – speciale e inaspettata – fra due personalità fuori dall’ordinario. Al centro di tutto, una domanda senza tempo: quando si è in crisi, bisogna seguire le regole o la propria coscienza?
Info allo 095530153
Biglietto 25 Euro (Ridotto 20 Euro)
1 dicembre ore 17:30
2 dicembre ore 21
Foto Dino Stornello