facebook
instagram
twitter
logo sicra nero
sicrapress_logo_white

Info & Contatti

Sitemap

Categorie News

Categorie News

Piazza, trovata morta 15enne: si indaga per istigazione al suicidio e revenge pornCuffaro ricompatta il "suo" popolo a Ribera per la Festa dell'AmiciziaCatania penultima per Benessere Equo Sostenibile: luogo non sicuro?Siccità, rifiuti e sanità? Meglio pensare alle elezioni provincialiImesi, Proto spiega la crisi e indica la strada per ripartire (compresi rinforzi)Policlinico, in cardiochirurgia la procedura mininvasiva AngiovacTrivelle in Sicilia, dove sono i 48 milioni di ristoro?"L'Egitto non è Paese sicuro", giudice catanese annulla trattenimento di migranteCatania: "4 novembre 2024: Fuori la guerra dalla storia"Catania col fiatone: Montalto spreca il gol vittoria, il Messina ringrazia

Sede:
Via Passo Gravina, 122
95125 Catania CT

 

info@sicrapress.it

 

Umberto Teghini
Direttore responsabile 

 

 

Lucy Gullotta
Direttore editoriale 

 

Attualità

Categorie

roof-columns-natural-history-museum-marseille-sunlight-francesmart-agriculture-iot-with-hand-planting-tree-backgroundvertical-shot-wired-fence-with-blurred-backgroundyoung-man-standing-near-window-holding-disposable-coffee-cup-reading-newspapermedium-shot-talented-woman-singingjogging-2343558_640

Imesi Atletico Catania 1994, il pari non soddisfa

2023-09-10 23:38

Redazione

Notizie, Sport, In evidenza, eccellenza, imesiatleticocatania1994,

Imesi Atletico Catania 1994, il pari non soddisfa

Finalmente si comincia. Sul campo “Zia Lisa” di Catania si è giocata la prima partita di campionato Eccellenza del girone B per l'Imesi Atletico Catania 1994...

di Davide Vitanza

 

Finalmente l'attesa è finita. Sul campo “Zia Lisa” di Catania si è giocata la prima partita di campionato Eccellenza del girone B fra l’Imesi Atletico Catania 1994 e la Rocca Acquedolcese.

 

Per la squadra di casa, allenata da Antonio Richichi, l’undici titolare è stato composto da: Vitale in porta; Ranno e Orofino sugli esterni, mentre Giuffrida e Zagami al centro, quest’ultimo al posto di Spampinato, infortunatosi durante il riscaldamento pre-gara; a centrocampo sono stati schierati Maiorano, Tomarchio e Mazzamuto; completano l’attacco Ilardi, Giannaula e Santapaola.

 

L’arbitraggio è stato affidato a Salvatore Azzolina di Caltanissetta, cui sono stati assegnati come assistenti di gara Giuseppe Trefiletti e Davide Orazio Belfiore, entrambi della sezione di Acireale.

 

La partita dal punto agonistico è stata molto combattuta, con diversi scontri fisici già in avvio. Al secondo minuto, infatti, prima sostituzione per la Rocca Acquadolcese: fuori Vergara e dentro Magartini.

 

Il primo tempo è stato molto equilibrato, con diverse occasioni per parte, tra cui un colpo di testa di Giannaula, uscito di poco sopra l’incrocio dei pali, ma anche diversi contropiedi pericolosi della Rocca, che sulla fascia sinistra ha costruito le azioni più importanti della prima frazione di gioco. L’agonismo non si è certo consumato dopo l’inizio della gara e anzi, dopo 21 minuti, è arrivato il primo giallo della partita, che l’arbitro ha indirizzato verso Ranno per un fallo proprio in ripartenza. Arbitro che è apparso in difficoltà nella gestione dei cartellini, con il neo-entrato Magartini che ha commesso diverse volte fallo senza mai ricevere alcuna sanzione.

 

Secondo tempo che sembra quasi la fotocopia del primo, ma mister Richichi decide di cambiare le carte in tavola con le prime sostituzioni: fuori Ranno e Zagami (infortunato), dentro rispettivamente Zanella e Kabangu. Con Maiorano arretrato sulla linea di difesa (poi battendo un calcio di punizione si è infortunato e ha dovuto lasciare il campo). 

Ateltico vivace con Kabangu: prima, portando palla in area avversaria, anche se non riesce a concludere; poi, sfiorando il gol dopo una bella cavalcata sulla sinistra, rientro sul mancino e tiro a giro, con la palla che ha sfiorato il palo alla destra del portiere. 

 

Cooling break

 

Caldo e umidità rendono l'aria irrespirabile: al ’62 l’arbitro chiama il cooling break per permettere ai giocatori di rinfrescarsi. Occasione d’oro per i due allenatori, che hanno così potuto impartire meglio le nuove strategie per il finale di gara.

Nonostante ciò, la partita ha stentato ad accendersi, almeno finché non è stata creata l’occasione giusta: scatto lungo la fascia sinistra di Ilardi, dribbling secco e fallo subito dentro l’area di rigore. Sul punto di battuta è andato il numero 9, Giannaula, che ha concretizzato con un gran tiro calciato sotto il sette spiazzando Caserta, il portiere della Rocca: l’Atletico va così in vantaggio al  ’72, con poco meno di venti minuti da giocare.

 

La squadra atletista a questo punto può gestire, ma non per questo smette di attaccare, creando ancora un’occasione con Giannaula, azione che però viene interrotta per fallo ai danni del portiere. Il numero 9, dopo una grande prestazione impreziosita dal gol, viene sostituito al minuto ‘82; al suo posto Zappalà. La partita si avvia ormai verso la conclusione e l’Atletico già assapora i primi tre punti del campionato, ma come fosse un déjà-vu, la Rocca trova un rigore con un’azione fotocopia a quella dell’Atletico: scatto sulla fascia di Scolaro, ingresso in area e fallo che provoca il rigore. Dagi undici metri si presenta proprio il numero 10, Scolaro, che spiazza Vitale e ristabilisce la parità al minuto ’84. 

Nel finale ci prova l’Atletico con orgoglio, ma il tempo non basta e nonostante i tre minuti di recupero la partita si conclude sul risultato finale di 1-1. Risultato che non sta bene a entrambe le due squadre.

 

Cosa ha detto Richichi?

 

Intervistato a fine partita, il tecnico Richichi ha commentato così la partita: “Non sono per niente contento di come abbiamo giocato. Sono dalla parte dei giocatori perché lavorano sempre bene, ma oggi qualcosa non è andato come doveva”. Parole anche sul gol subito, che ha fatto scattare le polemiche dalla panchina giallo-rossa-blu: “Abbiamo preso gol su un rigore che nasce da una ripartenza in fuorigioco, ma non cerco attenuanti: potevamo fare meglio e sistemare sicuramente qualcosa”. L’allenatore ha dunque ammesso i problemi della propria squadra: “Dobbiamo vedere cosa abbiamo sbagliato, dove migliorare e soprattutto – coclude il mister – dobbiamo cambiare alcuni tipi di atteggiamenti. Ci stiamo lavorando e pian piano li sistemeremo”.

 

La prossima giornata di Eccellenza vedrà l’Imesi Atletico Catania 1994 affrontare la Leonfortese allo stadio comunale di Leonforte domenica 17 settembre alle ore 15:30.


facebook
instagram
twitter
youtube
tiktok

 Sicra Press, Testata registrata al Tribunale di Catania n° 11/2014 del 12/05/2014 P.IVA: 05581250874 – P.IVA 05811480879

www.sicrapress.it @ All Right Reserved 2023 - Sito web realizzato da Flazio.com

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione

Iscriviti alla Newsletter

Lasciaci la tua mail per rimanere aggiornato su tutti i nuovi articoli del nostro blog. Lascia la tua mail qui sotto!

Articoli popolari oggi

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione
blog-detail

Piazza, trovata morta 15enne: si indaga per istigazione al suicidio e revenge porn
Notizie, Cronaca, In evidenza, suicidio, piazza armerina,

Piazza, trovata morta 15enne: si indaga per istigazione al suicidio e revenge porn

Agenzia Sicrapress

2024-11-06 18:08

Tragedia a Piazza Armerina.  Una ragazza di 15 anni si è tolta la vita con una corda da altalena nella sua casa di campagna, a Piazza Armerina, in pro

Cuffaro ricompatta il
Notizie, Politica, In evidenza, democraziacristiana, festadellamicizia, ribera,

Cuffaro ricompatta il "suo" popolo a Ribera per la Festa dell'Amicizia

Redazione

2024-11-06 16:16

Rinnovato entusiasmo per l'edizione 2024 sempre a Ribera

Catania penultima per Benessere Equo Sostenibile: luogo non sicuro?
Notizie, Attualità, In evidenza, #catania, sostenibilità, bes-t,

Catania penultima per Benessere Equo Sostenibile: luogo non sicuro?

Redazione

2024-11-06 15:00

Alfio Franco Vinci B e s -T è un acronimo che racchiude una serie di indicatori che servono a valutare il benessere di un territorio. Bes sta per Bene

Siccità, rifiuti e sanità? Meglio pensare alle elezioni provinciali
Notizie, Politica, In evidenza,

Siccità, rifiuti e sanità? Meglio pensare alle elezioni provinciali

Agenzia Sicrapress

2024-11-06 08:22

Siccità, sanità, rifiuti, formazione, famiglie e Comuni alla canna del gas e via discorrendo: la Sicilia è alle prese con mille emergenze e il governo che fa?

Imesi, Proto spiega la crisi e indica la strada per ripartire (compresi rinforzi)
Notizie, Sport, In evidenza, imesiatleticocatania1994, Franco Proto,

Imesi, Proto spiega la crisi e indica la strada per ripartire (compresi rinforzi)

Lucy Gullotta

2024-11-05 18:24

Il ceo & founder dell'Imesi Atletico Catania 1994 interviene dopo la terza sconfitta di fila

Policlinico, in cardiochirurgia la procedura mininvasiva Angiovac
Notizie, Medicina, In evidenza, policlinico,

Policlinico, in cardiochirurgia la procedura mininvasiva Angiovac

Agenzia Sicrapress

2024-11-05 12:54

L’équipe multidisciplinare che ha effettuato l’intervento eseguito in circolazione extracorporea è stata coordinata dal direttore Lentini

Trivelle in Sicilia, dove sono i 48 milioni di ristoro?
Notizie, Politica, In evidenza,

Trivelle in Sicilia, dove sono i 48 milioni di ristoro?

Agenzia Sicrapress

2024-11-05 08:13

“Il presidente Schifani, conferma il suo disinteresse per i Comuni resi fragili da anni di sfruttamento, dato che vuole scippare 48 milioni di euro di Royalties

Notizie, Attualità, In evidenza, migranti, tribunalecatania,

"L'Egitto non è Paese sicuro", giudice catanese annulla trattenimento di migrante

Agenzia Sicrapress

2024-11-04 18:40

Lo scrive il Tribunale nel provvedimento con cui non ha convalidato il trattenimento disposto dal questore di Ragusa di un migrante arrivato dall'Egitto

Catania:
Notizie, Attualità, In evidenza, usb, 4novembre,

Catania: "4 novembre 2024: Fuori la guerra dalla storia"

Agenzia Sicrapress

2024-11-04 08:24

Osservatorio contro la militarizzazione delle Scuole e delle Università

Catania col fiatone: Montalto spreca il gol vittoria, il Messina ringrazia
Notizie, Sport, In evidenza, cataniamessina, cataniafc,

Catania col fiatone: Montalto spreca il gol vittoria, il Messina ringrazia

Sasà Santisi

2024-11-03 21:52

La squadra di Toscano non riesce a scardinare la difesa del Messina (rimasto in dieci negli ultimi 16 minuti)

Imesi Atl.Catania 1994 sconfitto ad Avola
Notizie, Sport, In evidenza, imesi atletico catania 1994, città di avola, campionato di eccellenza, girone b, stadio meno di pasquale,

Imesi Atl.Catania 1994 sconfitto ad Avola

Umberto Pioletti

2024-11-03 20:22

Nel primo tempo poche emozioni. Le due formazioni badano a non scoprirsi. I giallorossoblu si rendono pericolosi in un paio di circostanze con Grasso

Auto rubate e in sosta in corso Indipendenza
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Auto rubate e in sosta in corso Indipendenza

Agenzia Sicrapress

2024-11-03 09:07

Nell’ambito del potenziamento dei servizi di controllo del territorio disposti dall’Arma di Catania sull’intera Provincia etnea, finalizzati alla prevenzione e

L' omaggio della Catania istituzionale ai defunti
Notizie, Attualità, In evidenza,

L' omaggio della Catania istituzionale ai defunti

Agenzia Sicrapress

2024-11-02 19:51

Il sindaco di Catania Enrico Trantino con il presidente del consiglio comunale Sebastiano Anastasi e le altre autorità religiose, civili e militari, tra cui l’A

Motta, raccolta firme per sollecitare riunione su Ordine e Sicurezza
Notizie, Attualità, In evidenza, mottasantanastasia, sicurezza ordine pubblico,

Motta, raccolta firme per sollecitare riunione su Ordine e Sicurezza

Agenzia Sicrapress

2024-11-02 17:06

La raccolta firme è stata promossa dall’associazione “Il vento del cambiamento”

Notizie, Sport, In evidenza, seriec, cataniamessina, cataniafc, mimmotoscano,

"Catania, devi essere più forte di squalifiche, infortuni e arbitri..."

Sasà Santisi

2024-11-02 14:04

Alla vigilia del derby col Messina il tecnico Toscano parla a chiare lettere

Catania riduce i servizi scolastici per i disabili
Notizie, Scuola, In evidenza,

Catania riduce i servizi scolastici per i disabili

Agenzia Sicrapress

2024-11-02 08:31

Il sindaco Trantino taglia i servizi per le  studentesse e gli studenti con disabilità, aggravando anche la situazione già precaria delle lavoratrici e dei lavo

Eccellenza, atletisti ad Avola per riscattarsi
Notizie, Sport, In evidenza, imesi atletico catania 1994, città di avola, campionato di eccellenza, girone b, natale serafino, stadio meno de pasquale,

Eccellenza, atletisti ad Avola per riscattarsi

Umberto Pioletti

2024-11-01 18:46

Vincere ad Avola per i giallorossoblu sarebbe di grande importanza per riprendersi il quarto posto e poi per dare un segnale forte a tutte le avversarie

Impatto fatale per un 19enne
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Impatto fatale per un 19enne

Agenzia Sicrapress

2024-11-01 14:14

Ancora una tragedia. Un incidente mortale si è verificato questa mattina, intorno alle 5, in contrada Terrauzza, zona balneare a sud di Siracusa. Secondo una

“La Sicilia ha fame di lavoro? Solo il governo non lo sa: 50 milioni di euro congelati
Notizie, Politica, In evidenza, #lavoro, occupazione,

“La Sicilia ha fame di lavoro? Solo il governo non lo sa: 50 milioni di euro congelati"

Redazione

2024-11-01 07:00

M5 Stelle all'Assemblea regionale

Catania, che peccato: Guglielmotti complica il match
Notizie, Sport, In evidenza, seriec, turriscatania, cataniafc,

Catania, che peccato: Guglielmotti complica il match

Sasà Santisi

2024-10-31 22:55

Il Catania si complica la vita da solo: prima il gol con Inglese, poi Guglielmotti rovina tutto col rosso, favorendo il pareggio della Turris