Paradossale. O meglio, realtà dei fatti di una politica catanese a dir poco evanescente.
Parliamo del Consiglio Comunale. Bastava sedersi con la maggioranza e concordare una poltrona per il PD e una poltrona per i Cinque stelle oggi gruppo misto.
L’incapacità dei due capi gruppo Maurizio Caserta e Graziano Bonaccorsi hanno fatto incassare al centro destra pure il secondo vice presidente del consiglio e ben 10 Presidenti di commissioni su 11. Adesso, addirittura litigano al vetriolo per la misera e inutile presidenza di commissione “ regolamento “ strappata dall’astuta e veterana Gianina Ciancio.
Un consiglio spassionato, prendete coscienza che siete sei su trentasei e che inutile ogni vostra azione “ di accumulo poltrone “ e da oggi dedicateci - vi ai problemi enormi della città di Catania: Traffico impazzito; enormi cumuli di rifiuti in ogni angolo della città ; mancanza di vigili urbani; vicini ad un nuovo default economico; nessuna idea di piano urbanistico; disoccupazione; collegamenti e trasporti; dispersione scolastica, scuole in condizioni precarie, periferie abbandonate emergenza rifiuti diffusa e per concludere un esercito di abusivi.