Ancora braccia al cielo per la Meta Catania. Al Park Vendia Hallen di Hjørring (Danimarca) nel secondo match dei Preliminary Round di Champions League di calcio a 5, ancora un successo per i rossazzurri.
Due gol per tempo alla squadra norvegese dell’Utleira e qualificazione a un passo alla Main Round di Champions League.
Partita decisamente più equilibrata e combattuta, rispetto a quella contro l'Europa Fc, Gilbilterra, dove la Meta ha trovato un agile 9-1.
I giocatori di entrambe le compagini si studiano, creano molteplici palle gol, ma alla fine gli etnei si sono dimostrati tecnicamente superiori ai loro avversari.
A sbloccare la partita per i campioni d'Italia dopo quattro minuti, ci pensa il brasiliano Anderson Zoi, il quale è lesto a depositare in rete da due passi, dopo che l'estremo difensore norvegese era riuscito in un primo momento a sventare la conclusione in porta. Per il numero ventisette si tratta della prima rete stagionale.
Qualche minuto più tardi i giocatori dell'Utleira hanno la chance di pareggiare i conti, sprecando malamente a porta sguarnita.
Ma nel calcio esiste una celebre regola non scritta: gol sbagliato gol subìto.
Attilio Arillo, da vero rapinatore d'area quale è, riesce a mettere a segno un raddoppio preziosissimo dopo una situazione alquanto concitata in area avversaria.
Successivamente la Meta ha due grandi occasioni per trovare il 3-0: prima uno scavetto di Carmelo Musumeci, che supera il portiere ma il pallone viene salvato sulla linea da un difensore; infine, all'ultimo minuto di primo tempo, Bocao con una bordata da fuori area stampa la palla sulla traversa.
La ripresa non cambia la musica dell'incontro.
Passano otto lunghi minuti prima di vedere il 3-0 della Meta, siglato nuovamente dal numero dieci Attilio Arillo. Ed ecco che arriva due minuti più tardi il punto esclamativo con l'altra doppietta di Anderson Zoi. Punteggio sul 4-0 e partita in ghiaccio.
I norvegesi non attaccano più, ormai consapevoli del loro destino. I rossazzurri gestiscono la palla, provando qualche incursione per arrotondare ulteriormente il punteggio finale.
Ed è così che si conclude la seconda uscita europea della storia della Meta: a punteggio pieno nel girone E e qualificazione al turno successivo ad un passo per la squadra di mister Juanra, complimentato a fine gara dal presidente Enrico Musumeci, felice per il successo ma anche per la prestazione impeccabile dei suoi.
Sabato alle 19:00 il match decisivo contro i padroni di casa dell'Hørring.