facebook
instagram
twitter
logo sicra nero
sicrapress_logo_white

Info & Contatti

Sitemap

Categorie News

Categorie News

L’Imesi Atl.Catania 1994 fa tremare la capolistaCatania, tifosi duri contro squadra e societàDelusione Catania, i ragazzi della Juve sbancano il MassiminoCatania e l'operaio precipitato al suolo, si lavora senza alcuna tutelaDottoressa aggredita da due donne all'ospedale di BiancavillaToscano "Il nostro più grande rammarico è la non continuità"Rischio sismico, Catania dorme sulla prevenzione Scusi avvocato, cosa ne pensa?L'ex le sferra un pugno e tenta di strangolarla: 24enne arrestatoMorto il ferito di piazza Palestro, ucciso da 20enne per vendetta passionale

Sede:
Via Passo Gravina, 122
95125 Catania CT

 

info@sicrapress.it

 

Umberto Teghini
Direttore responsabile 

 

 

Lucy Gullotta
Direttore editoriale 

 

Attualità

Categorie

roof-columns-natural-history-museum-marseille-sunlight-francesmart-agriculture-iot-with-hand-planting-tree-backgroundvertical-shot-wired-fence-with-blurred-backgroundyoung-man-standing-near-window-holding-disposable-coffee-cup-reading-newspapermedium-shot-talented-woman-singingjogging-2343558_640

Delusione Catania, i ragazzi della Juve sbancano il Massimino

2025-01-12 16:54

Sasà Santisi

Notizie, Sport, In evidenza, seriec, cataniafc, cataniajuventusng,

Delusione Catania, i ragazzi della Juve sbancano il Massimino

Black out totale. Il Catania non riesce più a venirne a capo. La sconfitta di oggi pomeriggio contro i ragazzini della Juventus, è la goccia che ha fa

Black out totale. Il Catania non riesce più a venirne a capo. La sconfitta di oggi pomeriggio contro i ragazzini della Juventus, è la goccia che ha fatto traboccare il vaso e ne sono la prova, i copiosissimi fischi dei 14.930 tifosi giunti allo stadio, al termine del match. 

 

E buona parte dei tifosi ha contestato davanti all'ingresso degli spogliatoi in via Ferrante Aporti. Per quasi un'ora i tifosi, almeno un  migliaio, hanno scandito slogan contro squadra e tifosi. 

 

Si potrebbe dire che “siamo alle solite”: concedi un'occasione agli avversari e quelli la sfruttano; ne crei il triplo, ma anche a porta sguarnita, riesci nell'impresa difficilissima di non segnare, neanche a porta vuota. Questa potrebbe essere la sintesi del Catania di questa annata, che tristemente sembra voler replicare la scorsa stagione.

 

Clima surreale al "Massimino", con la tifoseria che ha deciso di restare in silenzio per tutta la durata della partita, intonando solo qualche coro contro le squadre B in riferimento proprio alla Juventus oltre che al Milan e all'Atalanta. La piazza è satura.

 

Mimmo Toscano schiera il consueto 3-4-2-1 con Farroni confermato tra i pali ; Castellini, Quaini e Gega in difesa ; Raimo, De Rose, Carpani e Anastasio a centrocampo ; Jimenez e Stoppa sulla trequarti a supporto di Inglese unica punta.

 

Massimo Brambilla conferma il 3-5-2 con Daffara in porta ; Mulazzi, Scaglia e Gil in difesa ; Comenencia, Palumbo, Faticanti, Owusu e Puczka a centrocampo ; Afena Gyan e Guerra i due attaccanti di riferimento.

 

I primi venti minuti di partita sono stati segnati dal silenzio surreale del “Massimino” - in protesta contro la squadra e società - e da un gioco dai ritmi lenti e compassati. Nessuna delle due squadre ha creato una nitida palla gol, né ha dato mostra di un calcio propositivo. 

 

Al 23' arriva la prima occasione del match a favore del Catania: Raimo riceva palla da Anastasio e decide di mettersi in proprio, scaricando un destro a giro dai venticinque metri che sibila il palo. Palla fuori di un nulla.

 

Al 24' primo cartellino del match nei confronti di un giocatore rossazzurro: Anastasio.

Al 26' si pareggia il conto dei cartellini col numero ventisei bianconero Gil.

 

Al 29' seconda grossa chance per il Catania: Stoppa dalla sinistra si incunea in area di rigore, crossa al centro col mancino dove trova il solo Castellini appostato sul secondo palo, il quale col destro non prende bene la mira e scaraventa il pallone ad un paio di metri dal palo.

 

Al 31' arriva la prima occasione da gol per i bianconeri con protagonista Afena Gyan: cross dalla sinistra di Puczka dove trova Guerra che di prima tenta di sorprendere Farroni sul suo palo, ma trovando una pronta reazione dell'estremo difensore rossazzurro. Sulla stessa azione, stavolta Gyan, prova la ribattuta di testa, ma Farroni è un gatto e salva per la seconda volta in pochi secondi il Catania dallo 0-1.

 

Al 42' la Juventus sblocca il risultato con Afena Gyan: pallone recuperato a centrocampo e servizio coi tempi giusti per il giocatore ghanese che si presenta solo davanti a Farroni, battendolo con freddezza. 

 

Dopo soli due minuti di recupero, il direttore di gara fischia la fine del primo tempo sul risultato di 1-0 a favore dei giovani bianconeri, avanti grazie ad Afena Gyan.

 

Al rientro in campo, i due allenatori effettuano le prime sostituzioni del match: nel Catania fuori Anastasio e Carpani per Lunetta e D'Andrea ; la Juve sostituisce Owusu e Gil per Cudrig e Citi.

 

Al 58' terzo cambio per il Catania: fuori Raimo per Guglielmotti.

 

Al 65' doppia occasionissima per il Catania: Inglese da posizione defilata riesce a ricavarsi lo spazio per calciare e impatta il destro sulla traversa che si trasforma in un assist involontario per Lunetta, il quale a porta spalancata, non riesce a trovare la rete del pareggio, spedendo il pallone alto sopra la traversa.

 

Al 70' quarto cambio per il Catania: fuori Castellini per Ierardi.

Al 71' doppio cambio Juve: fuori Puczka per Poli e fuori Afena Gyan per Silva Semedo.

Al 76' ultimo cambio per il Catania: fuori Gega per Verna.

Al 77' ammonizione doppia: Quaini per il Catania e Guerra per la Juve.

 

All'87' la Juve chiude i conti: Silva Semedo con un piazzato mancino sul secondo palo, chiude definitivamente il match. Notte fonda per il Catania.

 

Dopo quattro minuti di recupero, la partita termina sul risultato di 2-0 a favore della Juve N.G. 

 

Il nuovo anno non è cominciato nel migliore dei modi per i colori rossazzurri: due partite giocate, due sconfitte.

 

Prossimo appuntamento fissato per domenica prossima, 19 gennaio alle ore 17:30, dove il Catania sarà di scena in Basilicata contro il Picerno.

 

 

Catania-Juventus Next Gen 1-2

RETI: Afena Gyan ; Silva Semedo ; Lunetta

 

Catania (3-4-2-1): Farroni ; Castellini (Ierardi 70'), Quaini, Gega (Verna 76') ; Raimo (Guglielmotti 58'), De Rose, Carpani (D'Andrea 46'), Anastasio (Lunetta 46') ; Jimenez, Stoppa ; Inglese. A disposizione: Butano ; Allegra ; Ierardi ; Celli ; Guglielmotti ; Di Tacchio ; Verna ; Forti ; Lunetta ; Privitera ; D'Andrea. Allenatore: Domenico Toscano

 

Juventus N.G. (3-5-2): Daffara ; Mulazzi, Scaglia, Gil (Citi 46'); Comenencia, Palumbo, Faticanti, Owusu (Cudrig 46'), Puczka (Poli 71') ; Afena Gyan (Silva Semedo 71'), Guerra. A disposizone: Radu ; Cat ; Poli ; Citi ; Turco ; Peeters ; Cudrig ; Amaradio ; Ledonne ; Papadopoulos ; Da Graca ; Silva Semedo. Allenatore: Massimo Brambilla

 

ARBITRO: Mattia Drigo (Portogruaro) 

Assistenti: Cristiano Pelosi (Ercolano) ; Daniele Sbardella (Belluno)

Quarto ufficiale: Giuseppe Mucera (Palermo)

 

Ammoniti: Anastasio, Quaini (CT) ; Gil, Guerra (JNG)

Espulsi: 

 

Squalificati: Macca (JNG) 

Diffidati: Ierardi (CT) ; Afena Gyan ; Silva Semedo (JVG)


facebook
instagram
twitter
youtube
tiktok

 Sicra Press, Testata registrata al Tribunale di Catania n° 11/2014 del 12/05/2014 P.IVA: 05581250874 – P.IVA 05811480879

www.sicrapress.it @ All Right Reserved 2023 - Sito web realizzato da Flazio.com

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione

Iscriviti alla Newsletter

Lasciaci la tua mail per rimanere aggiornato su tutti i nuovi articoli del nostro blog. Lascia la tua mail qui sotto!

Articoli popolari oggi

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione
blog-detail

L’Imesi Atl.Catania 1994 fa tremare la capolista
Notizie, Sport, In evidenza, imesi atletico catania 1994, milazzo, campionato di eccellenza, girone B,

L’Imesi Atl.Catania 1994 fa tremare la capolista

Umberto Pioletti

2025-01-12 22:40

“Rispetto alla scorsa gara contro il Misterbianco, oggi vedo il bicchiere mezzo pieno - afferma mister Antonio Venuto -. La squadra meritava di vincere".

Catania, tifosi duri contro squadra e società
Notizie, Sport, In evidenza, tifosi, cataniafc,

Catania, tifosi duri contro squadra e società

Sasà Santisi

2025-01-12 20:52

La misura ormai è colma. Il fondo è stato toccato abbondantemente. La sconfitta di oggi pomeriggio contro i ragazzini della Juventus, segna il punto d

Delusione Catania, i ragazzi della Juve sbancano il Massimino
Notizie, Sport, In evidenza, seriec, cataniafc, cataniajuventusng,

Delusione Catania, i ragazzi della Juve sbancano il Massimino

Sasà Santisi

2025-01-12 16:54

Black out totale. Il Catania non riesce più a venirne a capo. La sconfitta di oggi pomeriggio contro i ragazzini della Juventus, è la goccia che ha fa

Catania e l'operaio precipitato al suolo, si lavora senza alcuna tutela
Notizie, Sindacato, In evidenza, infortunisullavoro,

Catania e l'operaio precipitato al suolo, si lavora senza alcuna tutela

Agenzia Sicrapress

2025-01-12 09:18

La tragedia sfiorata al viale Vittorio Veneto

Dottoressa aggredita da due donne all'ospedale di Biancavilla
Notizie, Cronaca, In evidenza, aggressioni ospedali, ospedale biancavilla,

Dottoressa aggredita da due donne all'ospedale di Biancavilla

Agenzia Sicrapress

2025-01-11 15:44

Ancora violenza sugli operatori sanitari dopo quanto accaduto la settimana scorsa al Policlinico di Catania

Toscano
Notizie, Sport, In evidenza, seriec, cataniafc, mimmotoscano, cataniajuventusng,

Toscano "Il nostro più grande rammarico è la non continuità"

Sasà Santisi

2025-01-11 13:52

Le parole del tecnico etneo in vista del match contro i giovani bianconeri

Rischio sismico, Catania dorme sulla prevenzione
Notizie, Attualità, In evidenza,

Rischio sismico, Catania dorme sulla prevenzione

Redazione

2025-01-11 08:27

Riceviamo e pubblichiamo l'intervento dell'ing. Luigi BoscoRISCHIO SISMICO A CATANIA E NEL DISTRETTO SUD ORIENTALE DELLA SICILIA: OGGI, NEL 322esimo ANNIVERSA

Notizie, Microfono on the road,

Scusi avvocato, cosa ne pensa?

Umberto Teghini

2025-01-10 15:42

Da Cecilia Sala a Elon Musk passando per le multe ai disabili nelle Ztl a Catania: l’avvocato Giusepoe Lipera è in gran forma

L'ex le sferra un pugno e tenta di strangolarla: 24enne arrestato
Notizie, Cronaca, In evidenza, #carabinieri, violenza di genere, mirabella imbaccari,

L'ex le sferra un pugno e tenta di strangolarla: 24enne arrestato

Agenzia Sicrapress

2025-01-10 11:27

E' avvenuto a Mirabella Imbaccari davanti ai tre figli di 4, m7 e 8 anni

Morto il ferito di piazza Palestro, ucciso da 20enne per vendetta passionale
Notizie, Cronaca, In evidenza, sparatoria catania, giuseppe francesco castiglione, calogero michael romano,

Morto il ferito di piazza Palestro, ucciso da 20enne per vendetta passionale

Redazione

2025-01-10 10:43

La sparatoria in piazza Palestro: troppo gravi le ferite di Giuseppe Francesco Castiglione

Catania, 21 enne colpito alla schiena da 5 proiettili
Notizie, Cronaca, In evidenza, sparatoria catania ,

Catania, 21 enne colpito alla schiena da 5 proiettili

Redazione

2025-01-09 18:21

Ricoverato in ospedale è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico

Multe ai disabili, La Greca ”Disponibili a semplificare accesso nelle Ztl”
Notizie, Attualità, In evidenza, ztl, cataniapiuattiva, multe disabili, cude,

Multe ai disabili, La Greca ”Disponibili a semplificare accesso nelle Ztl”

Agenzia Sicrapress

2025-01-09 17:37

Disponibilità del Comune a rivedere nel merito alcuni dei provvedimenti per la mobilità emessi durante la reggenza del commissario straordinario Portoghese

Le profezie del 2025, dall'atzeca alle attuali guerre (apocalisse continuativa)
Notizie, Cultura e Spettacolo, In evidenza, profezie 2025, giubileo2025,

Le profezie del 2025, dall'atzeca alle attuali guerre (apocalisse continuativa)

Salvo Pappalardo

2025-01-09 16:56

Dopo il Diluvio Universale tutti gli uomini e donne della Terra furono sterminati, si salvò solo Noè e la sua famiglia. Sarà stato così?

Chiesti 10 anni di reclusione per Angelo Lombardo
Notizie, Cronaca, In evidenza, angelo lombardo,

Chiesti 10 anni di reclusione per Angelo Lombardo

Agenzia Sicrapress

2025-01-09 09:15

Per concorso esterno all'associazione mafiosa

Ztl, la battaglia di Catania Più Attiva per i diritti dei disabili
Notizie, Attualità, In evidenza, disabili, ztl, cataniapiuattiva,

Ztl, la battaglia di Catania Più Attiva per i diritti dei disabili

Sasà Santisi

2025-01-08 10:59

Le persone disabili che a Catania espongono sul parabrezza il contrassegno rilasciato dal Comune che autorizza il transito nella Ztl ricevono valanghe di multe

Bollo auto, in Sicilia si fanno le leggi ma non si applicano
Notizie, Attualità, In evidenza,

Bollo auto, in Sicilia si fanno le leggi ma non si applicano

Redazione

2025-01-08 08:04

di Alfio Franco Vinci Appena 12 mesi fa è entrata in vigore la Legge regionale n 1/2024 che ha introdotto, per gli automobilisti/contribuenti Siciliani, due

Trofeo Siciliana Maceri, la prima edizione ha lasciato il segno
Notizie, Sport, In evidenza, giardini naxos, sicilianamaceri, asd Nike 2022, calcio giovanile,

Trofeo Siciliana Maceri, la prima edizione ha lasciato il segno

Agenzia Sicrapress

2025-01-07 18:31

Il torneo di calcio ha lanciato un modello educativo basato sul rispetto degli avversari e l'aggregazione

Salvatore Palella rileva il quotidiano La Sicilia
Notizie, Attualità, In evidenza, La Sicilia,

Salvatore Palella rileva il quotidiano La Sicilia

Agenzia Sicrapress

2025-01-07 10:03

Cambio di proprietà dello storico giornale catanese

Sequestrarono 19enne per una partita di droga non pagata
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Sequestrarono 19enne per una partita di droga non pagata

Agenzia Sicrapress

2025-01-07 08:11

Fatta luce. I carabinieri hanno eseguito una misura cautelare nei confronti di 9 persone, di cui 4 minori, con l’accusa di sequestro di persona a scopo di estor

Omicidio Fava, guai a normalizzare la lotta alla mafia
Notizie, Attualità, In evidenza,

Omicidio Fava, guai a normalizzare la lotta alla mafia

Agenzia Sicrapress

2025-01-06 21:24

Il 5 gennaio abbiamo partecipato, come facciamo da sempre, al corteo indetto da "I Siciliani Giovani" per ricordare l'anniversario dell'uccisione del giornalist