Al termine della partita col Benevento, il tecnico rossazzurro Mimmo Toscano, risponde alle domande dei giornalisti, visibilmente scuro in volto per la sconfitta cocente maturata al “Vigorito” per 3-2.
“Questa è una sconfitta che brucia e mi fa particolarmente arrabbiare. Fa davvero male perdere così perché abbiamo giocato davvero bene per settanta minuti. Dobbiamo fare delle valutazioni importanti e cambiare registro, perché non si può buttare via una partita così. È il crederci che fa la differenza".
Ha poi continuato: "Il Benevento ha sfruttato bene le sostituzioni, la stessa cosa non la si può dire per noi. I cambi purtroppo hanno determinato l'esito della partita. Non conosco la parola “paura” nel calcio. Chi è entrato doveva essere più determinante".
Toscano analizza così i due gol che sono costati la vittoria al Catania: “I due gol sono nati da errori nostri, serve molta più concentrazione nella nostra area, più cattiveria, dovevamo essere più feroci se volevamo tornare a casa nostra con un risultato positivo. Giocavamo pur sempre in casa della capolista".
Per quanto riguarda il mercato, il tecnico calabrese commenta così: “Dobbiamo cambiare e migliorare qualcosa in fretta, lo sappiamo. L'andamento sembra sempre lo stesso, bisogna cambiare qualcosa se vogliamo dare una svolta al campionato e non commettere sempre gli stessi errori”.
In conclusione, una battuta sulla scelta dei cambi: “Il cambio di Stoppa è stata una scelta tecnica, era stanco e non volevo rischiarlo. Avevamo bisogno di più freschezza per evitare che ci abbassassimo. Invece per Jimenez sono stato costretto, ha subìto un fastidio muscolare".