Alla vigilia del match col Benevento, in programma domani allo stadio “Vigorito” alle ore 15:00, Mimmo Toscano si presenta in conferenza stampa analizzando la prima partita del 2025.
Il vecchio anno è stato salutato con un roboante 4-0 casalingo contro il Sorrento, grazie ad un super Inglese - autore di una tripletta - che ha riacceso gli animi dei tifosi rossazzurri.
Al rientro dalle vacanze, pronti via, big match contro la capolista del campionato di Serie C.
Così, esordisce il tecnico etneo in mixed zone: “La partita di domani, per noi, non rappresenta un obiettivo da primo posto, lo dissi prima della sosta. È nostra intenzione fare un ottimo girone di ritorno, lo abbiamo fatto vedere nell'ultima partita col Sorrento, ed è nostra intenzione continuare su questa strada. Sono tante le partite che ci aspetteranno”.
Ha poi continuato: “Siamo pronti ad affrontarli. Affronteremo la capolista che ha un ottimo organico, poi per carità, ogni squadra ha i propri pregi e difetti, noi dobbiamo pensare ad esaltare solo i nostri pregi. Non dobbiamo snaturarci”.
In seguito, Toscano si pronuncia sugli stati d'animo dopo l'ultima partita col Sorrento: “Sicuramente c'è una rinnovata fiducia, sia per il risultato che per la prestazione e dobbiamo cavalcare questa fiducia e positività, che ci ha trasmesso anche la gente. Con Butano sono stati incredibili, lo hanno aiutato tantissimo emotivamente. E bisogna cavalcare questa aria positiva ed entusiasta, anche per partite come quelle di domani”.
Un'ulteriore battuta sul Benevento: “È una squadra che ti sollecita molto, sia dal punto di vista dei movimenti che dalle qualità individuali. Quindi la concentrazione e l'attenzione devono essere di un livello alto, come alla partita di andata, dove per sessanta minuti li abbiamo messi in grande difficoltà e con grande senso di appartenenza siamo riusciti a portare a casa il risultato”.
Successivamente, è stato toccato il consueto punto sugli infortunati: “Non ci saranno Luperini, Di Gennaro, Bethers e Sturaro. Mentre Farroni - il nuovo portiere preso a titolo gratuito - sarà dei nostri”.
In conclusione, per il mercato di riparazione Toscano ha dichiarato: “Siamo alla ricerca di un portiere, dato che Bethers ne avrà per molto tempo, così come per Di Gennaro, qualche ritocchino in difesa dovrà essere fatto. In attacco si potrebbe fare qualcosa. Solo se c'è la necessità, altrimenti è inutile. Tanto per fare è meglio non fare nulla. Vedremo quali opportunità si presenteranno. Popovic è in uscita”.
Le probabili formazioni:
Catania (3-4-2-1): Farroni ; Castellini, Quaini, Anastasio ; Raimo, De Rose, Carpani, Lunetta ; Jimenez, Stoppa ; Inglese