Domani sera alle ore 20:45, allo stadio “Amedeo Liguori” di Torre del Greco, si giocherà il turno infrasettimanale tra Turris e Catania, match valido per la 12° giornata di campionato di Serie C 2024/25.
I ragazzi di Toscano provengono da una bruciante sconfitta casalinga, rimediata contro i laziali del Latina per 0-1. Inutile aggiungere, che la compagine rossazzurra cercherà il riscatto già domani, per presentarsi al meglio, alla sfida di domenica 3 novembre al “Massimino” contro il Messina.
La Turris, dal canto suo, proviene da tre risultati utili consecutivi (due vittorie consecutive e un pareggio) e proverà a dare continuità, approfittando del fattore casalingo, prima di affrontare la capolista Benevento nel weekend ormai alle porte.
Mimmo Toscano esordisce così in conferenza stampa: “Lo dissi dopo la partita col Latina, ovvero che quando provi a costruire qualcosa dalle fondamenta e inizi un percorso, le partite come quelle di domenica ti devono far capire dove devi crescere e migliorare. La squadra l'ha capito, è stata molto autocritica. Domani mi aspetto una risposta sul campo dal punto di vista dell'atteggiamento, della concentrazione e dell'attenzione”.
Il tecnico reggino ha poi proseguito: “La possibilità di giocare subito è un vantaggio, perché non stacchi la spina e rimani focalizzato sulla partita ravvicinata. Devi sfruttare questa possibilità di giocare subito per riscattarsi dalla partita precedente. La Turris è una squadra molto dinamica, molto verticale. Loro giocano in un sintetico, un campo che dà quei vantaggi a quelle squadre abituate a calcarlo. Ma a prescindere dal terreno di gioco e dell'avversario, dobbiamo essere il Catania. Dimostrare spirito di squadra”.
La probabile formazione:
𝑪𝒂𝒕𝒂𝒏𝒊𝒂 (3-4-2-1): 𝑩𝒆𝒕𝒉𝒆𝒓𝒔; 𝑪𝒂𝒔𝒕𝒆𝒍𝒍𝒊𝒏𝒊, 𝑫𝒊 𝑮𝒆𝒏𝒏𝒂𝒓𝒐, 𝑨𝒏𝒂𝒔𝒕𝒂𝒔𝒊𝒐; 𝑮𝒖𝒈𝒍𝒊𝒆𝒍𝒎𝒐𝒕𝒕𝒊, 𝑽𝒆𝒓𝒏𝒂, 𝑪𝒂𝒓𝒑𝒂𝒏𝒊, 𝑱𝒊𝒎𝒆𝒏𝒆𝒛; 𝑳𝒖𝒏𝒆𝒕𝒕𝒂, 𝑺𝒕𝒐𝒑𝒑𝒂; 𝑰𝒏𝒈𝒍𝒆𝒔𝒆