Vittoria fondamentale per l'Imesi Atletico Catania, la quale è uscita vittoriosa dal comunale di Aci S.Antonio per 1-0, grazie all'acuto di Alessandro Randis al 5' del primo tempo. Quarto centro in campionato per il numero 9 atletista.
Una vittoria sporca quella dei giallorossoblù, che in un campo ostico come quello di Aci S. Antonio, sono riusciti ad imporsi di misura approfittando di uno dei pochissimi spazi concessi dalla retroguardia bianco azzurra. Partita maschia e a tratti nervosa, col parapiglia generale venutosi a creare nei minuti finali di partita per motivi futili, che hanno portato però, all'espulsione di Diallo.
La squadra di Serafino è reduce dal ritorno alla vittoria - dopo un mese non facile - contro il Rosmarino per 2-0, grazie ai gol di Maiorano e Randis. La volontà è dare continuità e restare nelle zone alte di classifica.
La squadra di Principato, invece, è reduce dallo 0-0 di Misterbianco. Non vince da ben tre turni consecutivi.
Pronti via, al 5' l'Atletico passa avanti grazie ad un tocco sotto pregevole di Alessandro Randis, lesto a battere il giovane classe '07 Mazzeo.
Al 12' primo cartellino del match, nei confronti dei padroni di casa con Gulli.
Al 23' Randis ha la ghiottissima occasione di raddoppiare, spedendo la palla larga non di molto.
Al 37' prima sanzione disciplinare tra le fila degli ospiti con Godino.
Nei minuti finali del primo tempo, l'Aci S. Antonio ha l'occasione più ghiotta di tutto il match: situazione concitata in area atletista, con Vitale a terra battuto, Brumat ha la porta completamente spalancata, ma impatta il pallone come peggio non potesse. Increduli i tifosi di casa sugli spalti. Risparmiati i ragazzi di Serafino.
La prima frazione di gioco si chiude sul risultato di 1-0 per l'Imesi Atletico Catania.
Nella ripresa i due allenatori non pensano a stravolgere i rispettivi undici titolare
Al 56' l'Atletico ha la ghiottissima occasione di portare il risultato sul 2-0 con Sakho Amadou, ma a tu per tu col portiere si fa ipnotizzare.
Al 61' mister Principato effettua un doppio cambio: fuori Genovese e l'ammonito Gulli per Valenti e Sorbello.
Due minuti più tardi, l'arbitro campano crea confusione sia in campo che sugli spalti, lasciando credere di aver assegnato un calcio di rigore a favore dei padroni di casa, per atterramento di Rimmaudo su Lopez, quando in realtà ha assegnato fallo in attacco. I tifosi acesi sono incontenibili dalla rabbia.
Al 23' prima sostituzione per Serafino: fuori Maiorano per Bello Saddik.
Al 25' terza sostituzione per Principato: fuori Lopez per Pavisich.
Al 32' prima sanzione disciplinare per l'Imesi Atletico Catania, nei confronti di Rimmaudo.
Sessanta secondi più tardi è proprio Rimmaudo ad essere sostituito, per lasciare spazio al giovane classe '06, Botchwey Justice.
Al 36' terzo cambio tra le fila atletiste: fuori Grasso per Diallo.
Un minuto più tardi Giuseppe Bella viene ammonito per l'Aci S. Antonio.
Al 42' Alessio Sangiorgio si gioca bene la carta dell'ammonizione, arrestando prontamente un'arrembaggio dei padroni di casa.
Al 43' quarto cambio per Principato: fuori il capitano Brumat per Riccobono.
Nel vivo dei cinque minuti di recupero, sull'out di destra, a ridosso della bandierina del calcio d'angolo, nasce una rissa che coinvolge entrambe le squadre comprese di panchinari - per motivi alquanto futili - e a farne le spese è proprio il subentrato Diallo.
Atletico costretto a soffrire gli ultimi minuti di partita in inferiorità numerica, ma al triplice fischio può tirare un sospiro di sollievo, festeggiando così la sesta vittoria in campionato.
Seconda vittoria consecutiva e seconda vittoria lontana dalle mura amiche. 3 punti preziosi che proiettano i giallorossoblù a quota 18 punti a -4 dal terzo posto occupato dal Vittoria.
Prossimo appuntamento per domenica prossima 24 novembre alle ore 15:00 presso lo stadio comunale di Viagrande, per il match tra Imesi Atletico Catania e Mazzarrone.
Aci S. Antonio-Imesi Atletico Catania 0-1
RETI: Randis (5'pt)
Aci S. Antonio (4-4-2): Mazzeo ; Gulli, Caltabiano, Bella, Brumat ; Genovese, Licciardello, Le Mura, Lopez ; D'Emanuele, Catania. A disposizione: Toscano ; Guagliardo ; Valenti ; Giovene ; Kaira ; Sorbello ; Lo Turco ; Pavisich ; Riccobono. All. Carmelo Principato
Imesi Atl. Catania 1994 (3-5-2): Vitale ; Trovato ; Godino ; D'Arrigo ; Rimmaudo, Maiorano, Sakho, Sangiorgio, Zanella ; Grasso, Randis. A disposizione: Busa ; Diallo ; Amante ; Montoro ; Bello ; Mangiameli ; Botchwey Justice ; Garofalo ; Leonardi. All. Natale Serafino
ARBITRO: Ciro Riglia (Ercolano)
Assistenti: Christian Pino (Barcellona Pozzo di Gotto) ; Giuseppe Calarese (Messina)
Ammoniti: Valenti, Bella (ACI) ; Rimmaudo, Sangiorgio (ATL)
Espulsi: Diallo (ATL)