Serie B shock. La Lega Serie B ha comunicato ufficialmente "il rinvio delle gare di Play-Out del Campionato Serie BKT 2024/2025, in programma il 19 e 26 maggio 2025 come da CC.UU. 202 del 10 maggio 2025 e 209 del 14 maggio 2025, a data da destinarsi".
Questo, secondo La Gazzetta dello Sport, sarebbe dovuto ad una penalizzazione in arrivo per il Brescia, probabilmente di 4 punti, che cambierebbe i connotati alla classifica finale e manderebbe la Sampdoria ai playout da disputarsi contro la Salernitana, ma ancora senza data visto il terremoto che si sta verificando. Il Frosinone sarebbe invece salvo.
IL MOTIVO - Il Brescia, si legge, non avrebbe rispettato i tempi a febbraio nel pagamento di stipendi e contributi, La società di Massimo Cellino avrebbe coperto la parte relativa alle tasse con crediti d’imposta che in realtà si sono rivelati inesistenti: le indagini della Covisoc si sono protratte per mesi e siamo arrivati in prossimità della sentenza, dato che nel weekend la Procura federale ha accelerato il tutto dichiarando chiuse le indagini.
COSA SUCCEDE ORA - Bisogna attendere l’udienza di primo grado, probabilmente al Tfn, nei prossimi giorni. Quindi, una volta che si avranno le motivazioni, si deciderà come concludere la stagione sul fondo della classifica. I vertici del calcio italiano potrebbero decidere di non aspettare l'eventuale ricorso delle Rondinelle in caso di sentenza solida; se invece ci saranno margini per l’appello, si aspetterà a giocare.