Giovanni Greco
“Non ci sono discussioni che tengono: serve l'anima…”, queste le parole del team manager Davide Cavazza in vista di gara 2, mercoledì 21 maggio alle ore 20 al palazzetto dello Sport di Gravina, direttamente dal campo di allenamento della squadra, che torna a casa con il rimpianto per la sconfitta in gara 1 fuori casa contro l’Asd Svincolati Accademy di Milazzo, in cui si è deciso tutto “down the strech” nell’ultimo minuto e mezzo.
"Diciamolo pure, un po’ di sfortuna e un po’ di mancanza di concentrazione ci hanno portato a perdere” sottolinea Cavazza, ed è proprio questa la chiave dal suo punto di vista.
Come ha dichiarato nelle interviste recenti, il coach Minnella, il punto debole di questa squadra sono proprio i blackout che avvengono durante alcune parti del match: fatto a esempio, non avvenuto in gara 2 contro il Cus Palermo, quando i biancoverdi hanno conquistato una vittoria schiacciante del Gravina.
“Eliminando questi momenti di black out, siamo in grado di salvarci, d’altronde la squadra è molto valida ed esperta e meriterebbe un piazzamento di gran lunga superiore a questo: purtroppo abbiamo avuto poco tempo per far integrare i nuovi arrivi”.
Qui con grande convinzione verso i suoi giocatori Cavazza si mostra fiducioso sull'esito di gara 2, e riguardo l’aspetto tattico la squadra, non cambierà nulla di particolare e si concentrerà sulla difesa forte, che come affermano Cavazza e Minnella è ciò che “Ti fa vincere in partite dentro fuori”.
Da ribadire infine l’atteggiamento positivo verso l’integrazione dei giovani anche in queste fasi finali, già mostrato in gara 1.