Emergenza rifiuti. Cambia poco o nulla. Strano ma vero: si susseguono e cambiano gli assessori al ramo ma non si riesce a vedere la luce in fondo al tunnel.
E non si riesce a dare una spiegazione sul perché i rifiuti a Catania non siano la priorità per questa amministrazione. Oramai sembra quasi che, sindaco, assessori e consiglieri, si siano abituati a vederne in ogni luogo (a proposito, i sette dell'opposizioni se ci siete battete un colpo…).
Alcuni dei siti simbolo di questa piaga che affligge la nostra città da almeno cinquant’anni e dove maggiormente gli incivili e i trogloditi formano e alimentano indiscriminatamente le enormi discariche: si trovano lungo viale della Regione fino a via Acquicella, tanto da costeggiare anche il Cimitero monumentale etneo e con il rischio che le enormi quantità di spazzatura finiscano nel canale.
La sequenza fotografica mostra impietosamente il latente degrado che giornalmente tormenta le persone perbene che abitano in quei posti.
C’è da chiedersi infine, se chi dovrebbe garantire una città migliore e un maggior rispetto delle regole (leggasi i nostri cari politici cittadini, se si vergognano a vivere circondati dalla “MUNNIZZA”).
Come si può vedere in primo piano nelle foto la spazzatura sullo sfondo le palazzine e le luci di Natale: ci piacerebbe sapere come spiegheranno ai loro figli ai loro bambini tutto questo degrado i genitori che abitano in quella zona…