facebook
instagram
twitter
logo sicra nero
sicrapress_logo_white

Info & Contatti

Sitemap

Categorie News

Categorie News

Scusi avvocato, cosa ne pensa?L'ex le sferra un pugno e tenta di strangolarla: 24enne arrestatoMorto il ferito di piazza Palestro, ucciso da 20enne per vendetta passionaleCatania, 21 enne colpito alla schiena da 5 proiettiliMulte ai disabili, La Greca ”Disponibili a semplificare accesso nelle Ztl”Le profezie del 2025, dall'atzeca alle attuali guerre (apocalisse continuativa)Chiesti 10 anni di reclusione per Angelo LombardoZtl, la battaglia di Catania Più Attiva per i diritti dei disabiliBollo auto, in Sicilia si fanno le leggi ma non si applicanoTrofeo Siciliana Maceri, la prima edizione ha lasciato il segno

Sede:
Via Passo Gravina, 122
95125 Catania CT

 

info@sicrapress.it

 

Umberto Teghini
Direttore responsabile 

 

 

Lucy Gullotta
Direttore editoriale 

 

Medicina

Categorie

roof-columns-natural-history-museum-marseille-sunlight-francesmart-agriculture-iot-with-hand-planting-tree-backgroundvertical-shot-wired-fence-with-blurred-backgroundyoung-man-standing-near-window-holding-disposable-coffee-cup-reading-newspapermedium-shot-talented-woman-singingjogging-2343558_640

Sport Club Gravina, supera le tue paure

2024-11-12 18:27

Sasà Santisi

Notizie, Sport, In evidenza, seriec, pallacanestro, sportclubgravina, carmelominnella, davidecavazza,

Sport Club Gravina, supera le tue paure

Gravina, coach Minnella e il team manager Cavazza analizzano il momento che sta attraversando la squadra

sport-club-gravina.jpeg

Lo Sport Club non sta di certo vivendo un periodo roseo: una sola vittoria finora e penultimo posto in classifica a quota 2 punti, alla pari con Invicta Caltanissetta e Siracusa Basket. Domenica prossima, alle 19, al palazzetto di Gravina di Catania, si giocherà la 7° giornata di campionato di Serie C Unica che vedrà contrapporsi i padroni di casa dello Sport Club Gravina al San Filippo del Mela, Peppino Cocuzza.

 

Ad analizzare questo momento di stagione alquanto delicato, coach Carmelo Minnella e il team manager Davide Cavazza, col primo che esordisce così: “Dobbiamo guardare in faccia la realtà: le squadre di Serie C di quest'anno sono ad un livello molto elevato. In tante si sono rinforzate, anche le nostre dirette concorrenti alla salvezza. Soffriamo parecchio dal punto di vista mentale, perché i ragazzi fisicamente ci sono, si allenano con costanza e sono vogliosi di giocare. Penso  - continua - sia un fattore mentale anche perché in casa giochiamo in un modo e in trasferta in tutt'altro modo. Forse perché abbiamo la spinta del nostro pubblico oppure perché i ragazzi si sentono più a loro agio e di conseguenza danno il meglio".

 

Coach Minnella, analizza anche cosa serve per uscire da questo momento di crisi: “Non sono né depresso né preoccupato, sono sicuro che prima o poi i risultati arriveranno. Quindi testa alta, pedalare e sgobbare in palestra, perché il nostro obiettivo non è poi così lontano. Questi risultati non devono abbatterci, anzi, devono servire a noi come stimolo per rialzarci”.

 

In conclusione, Minnella fa una riflessione in merito alle prossime avversarie, che potranno dire molto sulla stagione dello Sport Club: “La Peppino Cocuzza si è rinforzato parecchio e punta ai play-off. Per vincere, servirà un'impresa sotto tanti punti di vista.” Continuando: “Successivamente avremo i due CUS di Palermo e Catania: con la prima credo che potremo giocarcela a viso aperto per vincere. È una squadra con molti punti deboli e noi dovremo mettere tutto noi stessi per portare a casa una vittoria preziosa, anche perché sarebbe la prima lontana dalle mura amiche. Col Catania invece credo che sarà tutt'altra partita. Sono una squadra attrezzatissima e secondo me possono puntare pure alla vittoria del campionato. Ma è un derby e come tutti i derby si sa che di scritto non c'è niente, ce la giocheremo”.

 

Subito dopo, interviene il team manager Davide Cavazza: “C'è del rammarico sicuramente. Sapevamo che sarebbe stato un campionato complicato e un inizio non facile, complice i nuovi arrivi che devono integrarsi al meglio col resto della squadra. Ma non ci aspettavamo di perdere malamente con squadre come Siracusa e Marsala, squadre decisamente alla nostra portata. Si commettono troppi errori di sufficienza a differenza di match più complessi come con la capolista Comiso o Milazzo e Giarre, dove ci siamo giocati i supplementari e lì sappiamo che come componente determinante subentra l'inerzia e spesso le partite vengono risolte da episodi”.

 

Cavazza analizza l'approccio della squadra alle avversarie: “Sicuramente non c'è equilibrio tra questi due tipi di partita. Forse sentono il fardello della partita che deve essere vinta a tutti i costi, mentre in quelle più ”toste" giocano con la testa più sgombra e sereni. Ma al di là di tutto, chiunque affronti devi farlo con la stessa preparazione e impegno che c'è durante la settimana. La squadra c'è, è compatta e si allena parecchio. Inoltre coach Minnella sta facendo un ottimo lavoro, per questo dispiace il doppio".

 

C'è spazio anche per gli elogi agli Under 17 e 15, che hanno esordito da poco nei rispettivi campionati: “Il settore giovanile è la nostra prerogativa. Tant'è che nella prima squadra sono stati promossi in tre/quattro. Per i ragazzi è stato un inizio di campionato esaltante e di questo ne sono felicissimi i coach Marchesano e Lazzara ma anche il presidente. 

Alcuni di loro hanno esordito in prima squadra contro il Comiso, ma ovviamente siamo consci di come il loro inserimento coi più grandi deve essere sereno e senza pressioni, così che pian piano possano integrarsi sempre di più"

 

Per conludere, una battuta sulla situazione infortuni: “Hofsteteris ha preso una fastidiosa distorsione alla caviglia. Sta già lavorando col fisioterapista per puntare al match di domenica, i presupposti per vederlo in campo ci sono. 

Anche Paolo Sgura ha avuto lo stesso infortunio e non è stato convocato per Marsala, dovrà stare fermo 10 giorni. Inoltre aspettiamo La Mantia, il quale durante un allenamento a seguito di una caduta si è fatto male alla spalla. Ci auguriamo possa rientrare a dicembre”. 


facebook
instagram
twitter
youtube
tiktok

 Sicra Press, Testata registrata al Tribunale di Catania n° 11/2014 del 12/05/2014 P.IVA: 05581250874 – P.IVA 05811480879

www.sicrapress.it @ All Right Reserved 2023 - Sito web realizzato da Flazio.com

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione

Iscriviti alla Newsletter

Lasciaci la tua mail per rimanere aggiornato su tutti i nuovi articoli del nostro blog. Lascia la tua mail qui sotto!

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione

Articoli popolari oggi

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione
blog-detail

Notizie, Microfono on the road,

Scusi avvocato, cosa ne pensa?

Umberto Teghini

2025-01-10 15:42

Da Cecilia Sala a Elon Musk passando per le multe ai disabili nelle Ztl a Catania: l’avvocato Giusepoe Lipera è in gran forma

L'ex le sferra un pugno e tenta di strangolarla: 24enne arrestato
Notizie, Cronaca, In evidenza, #carabinieri, violenza di genere, mirabella imbaccari,

L'ex le sferra un pugno e tenta di strangolarla: 24enne arrestato

Agenzia Sicrapress

2025-01-10 11:27

E' avvenuto a Mirabella Imbaccari davanti ai tre figli di 4, m7 e 8 anni

Morto il ferito di piazza Palestro, ucciso da 20enne per vendetta passionale
Notizie, Cronaca, In evidenza, sparatoria catania, giuseppe francesco castiglione, calogero michael romano,

Morto il ferito di piazza Palestro, ucciso da 20enne per vendetta passionale

Redazione

2025-01-10 10:43

La sparatoria in piazza Palestro: troppo gravi le ferite di Giuseppe Francesco Castiglione

Catania, 21 enne colpito alla schiena da 5 proiettili
Notizie, Cronaca, In evidenza, sparatoria catania ,

Catania, 21 enne colpito alla schiena da 5 proiettili

Redazione

2025-01-09 18:21

Ricoverato in ospedale è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico

Multe ai disabili, La Greca ”Disponibili a semplificare accesso nelle Ztl”
Notizie, Attualità, In evidenza, ztl, cataniapiuattiva, multe disabili, cude,

Multe ai disabili, La Greca ”Disponibili a semplificare accesso nelle Ztl”

Agenzia Sicrapress

2025-01-09 17:37

Disponibilità del Comune a rivedere nel merito alcuni dei provvedimenti per la mobilità emessi durante la reggenza del commissario straordinario Portoghese

Le profezie del 2025, dall'atzeca alle attuali guerre (apocalisse continuativa)
Notizie, Cultura e Spettacolo, In evidenza, profezie 2025, giubileo2025,

Le profezie del 2025, dall'atzeca alle attuali guerre (apocalisse continuativa)

Salvo Pappalardo

2025-01-09 16:56

Dopo il Diluvio Universale tutti gli uomini e donne della Terra furono sterminati, si salvò solo Noè e la sua famiglia. Sarà stato così?

Chiesti 10 anni di reclusione per Angelo Lombardo
Notizie, Cronaca, In evidenza, angelo lombardo,

Chiesti 10 anni di reclusione per Angelo Lombardo

Agenzia Sicrapress

2025-01-09 09:15

Per concorso esterno all'associazione mafiosa

Ztl, la battaglia di Catania Più Attiva per i diritti dei disabili
Notizie, Attualità, In evidenza, disabili, ztl, cataniapiuattiva,

Ztl, la battaglia di Catania Più Attiva per i diritti dei disabili

Sasà Santisi

2025-01-08 10:59

Le persone disabili che a Catania espongono sul parabrezza il contrassegno rilasciato dal Comune che autorizza il transito nella Ztl ricevono valanghe di multe

Bollo auto, in Sicilia si fanno le leggi ma non si applicano
Notizie, Attualità, In evidenza,

Bollo auto, in Sicilia si fanno le leggi ma non si applicano

Redazione

2025-01-08 08:04

di Alfio Franco Vinci Appena 12 mesi fa è entrata in vigore la Legge regionale n 1/2024 che ha introdotto, per gli automobilisti/contribuenti Siciliani, due

Trofeo Siciliana Maceri, la prima edizione ha lasciato il segno
Notizie, Sport, In evidenza, giardini naxos, sicilianamaceri, asd Nike 2022, calcio giovanile,

Trofeo Siciliana Maceri, la prima edizione ha lasciato il segno

Agenzia Sicrapress

2025-01-07 18:31

Il torneo di calcio ha lanciato un modello educativo basato sul rispetto degli avversari e l'aggregazione

Salvatore Palella rileva il quotidiano La Sicilia
Notizie, Attualità, In evidenza, La Sicilia,

Salvatore Palella rileva il quotidiano La Sicilia

Agenzia Sicrapress

2025-01-07 10:03

Cambio di proprietà dello storico giornale catanese

Sequestrarono 19enne per una partita di droga non pagata
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Sequestrarono 19enne per una partita di droga non pagata

Agenzia Sicrapress

2025-01-07 08:11

Fatta luce. I carabinieri hanno eseguito una misura cautelare nei confronti di 9 persone, di cui 4 minori, con l’accusa di sequestro di persona a scopo di estor

Omicidio Fava, guai a normalizzare la lotta alla mafia
Notizie, Attualità, In evidenza,

Omicidio Fava, guai a normalizzare la lotta alla mafia

Agenzia Sicrapress

2025-01-06 21:24

Il 5 gennaio abbiamo partecipato, come facciamo da sempre, al corteo indetto da "I Siciliani Giovani" per ricordare l'anniversario dell'uccisione del giornalist

Porto, pista ciclopedonale inaugurata da 200 ciclisti
Notizie, Attualità, In evidenza, pista ciclopedonale, ciclabile,

Porto, pista ciclopedonale inaugurata da 200 ciclisti

Agenzia Sicrapress

2025-01-06 17:41

Il serpentone che da piazza Duomo, nel giorno dell’Epifania, ha attraversato via Dusmet fino alla Plaia, aperto da pattuglie sulle due ruote della Polizia

Notizie, Cultura e Spettacolo, In evidenza, TEATRO STABILE CATANIA, massimo lopez, tullio solenghi,

"Dove sono rimasti" Massimo Lopez e Tullio Solenghi?

Redazione

2025-01-06 10:01

Al Teatro Stabile di Catania i due attori con “Dove eravamo rimasti” - Sala Verga da martedì 7 a domenica 12 gennaio

Omicidio Fava, una nota del sindaco per ricordare il grande giornalista
Notizie, Attualità, In evidenza,

Omicidio Fava, una nota del sindaco per ricordare il grande giornalista

Redazione

2025-01-05 22:46

Anniversario Fava, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale ricordano il giornalista ucciso dalla mafiaNel quarantunesimo anniversario dell’uccisione per mano

Catania, muore motociclista 48enne
Notizie, Cronaca, In evidenza, incidente mortale, incidente catania,

Catania, muore motociclista 48enne

Agenzia Sicrapress

2025-01-05 22:32

Sangue sulle strade della città etnea. Incidente mortale questa sera a Catania, un uomo di 48 anni ha perso la vita intorno alle 18,30 per un incidente avvenut

La Meta Catania trionfa anche in Supercoppa, Napoli travolto
Notizie, Sport, In evidenza, meta catania, supercoppa italiana,

La Meta Catania trionfa anche in Supercoppa, Napoli travolto

Sasà Santisi

2025-01-05 21:47

Davanti a oltre 2.500 spettatori la squadra etnea dopo lo scudetto si regala anche la Supercoppa italiana

Toscano, Catania bisogna fare riflessioni importanti
Notizie, Sport, In evidenza, seriec, cataniafc, mimmotoscano, beneventocatania,

Toscano, Catania bisogna fare riflessioni importanti

Sasà Santisi

2025-01-05 18:30

Le parole dell'allenatore del Catania al termine del match col Benevento

Il Catania gioca e domina ma solo per 70 minuti prima di
Notizie, Sport, In evidenza, seriec, cataniafc, beneventocatania,

Il Catania gioca e domina ma solo per 70 minuti prima di "sparire"

Sasà Santisi

2025-01-05 17:12

Rossazzurri sconfitti al "Vigorito" di Benevento per 3-2. Decisivi - in negativo - gli ultimi venti minuti di partita