Troppo gravi le ferite da arma da fuoco. È morto nella notte il ragazzo ferito gravemente ieri pomeriggio a Catania a colpi di pistola. Giuseppe Francesco Castiglione aveva appena 21 anni e non ce l'ha fatta.
I proiettili hanno toccato polmoni, fegato e intestino. La milza era stata asportata. Stamattina, intorno, alle 7 il giovane è deceduto.
Castiglione, incensurato (peraltro residente in zona, in via Acquicella), lo ricordiamo era stato raggiunto da cinque colpi di pistola dei sette esplosi dal coetaneo, arrivato in piazza Palestro al Fortino a bordo di una moto (Honda Sh, nera) che ha poi lasciato sul posto, fuggendo a piedi.
Il suo aggressore, 20 anni, Calogero Michael Romano si è costituito in serata ai carabinieri di Misterbianco, sentendosi peraltro braccato; poiché le numerose telecamere della zona, hanno consentito agli inquirenti di risalire in breve tempo all'identità dell'aggressore.
Romano è stato sentito per tutta la notte negli uffici della Questura. L’ipotesi è il movente passionale, dalla sue parole si è cercato di ricostruire la vicenda su cui c'è massimo riserbo.
us
Le indagini sono state condotte della Squadra Mobile della Questura di Catania.
Foto: fonte web