Paura, tanta. Disagi tantissimi. Danni notevoli. Un vasto incendio di sterpaglie si è sviluppato oggi in via Santa Margherita a Mascalucia propagandosi anche sul territorio di San Pietro Clarenza. Le alte fiamme hanno coinvolto un capannone di riparo mezzi utilizzato dal Comune.
Fiamme indomabili inizialmente, anche al confine fra San Giovanni Galermo e Mascalucia. Fiamme alimentate da sterpaglie incolte, non controllate e dunque lasciate crescere.
I vigili del fuoco sono intervenuti con diverse squadre ed è intevenuto anche il supporto aereo con un canadair. Alcune villette per precauzione sono state evacuate.
Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco impegnate nello spegnimento sui diversi fronti; fiamme contrastate da 2 autobotti, dalla Protezione Civile, dalla Forestale e, come detto, da un Canadair.
Le squadre hanno impedito che bruciasse il capannone della Protezione civile dove all'interno ci sono mezzi di lavoro. All'esterno però qualche mezzo è stato coinvolto dall'incendio.