facebook
instagram
twitter
logo sicra nero
sicrapress_logo_white

Info & Contatti

Sitemap

Categorie News

Categorie News

Sanità siciliana in agonia, non basta l'aspirinaConcorso Inps, scandalosa la mancata tutela di psicologi e assistenti socialiBimbo di 4 anni ustionato e curato (con successo) con la cute del padreNuova aggressione al Pronto Soccorso del Policlinico, donna arrestataChiuso il Parco Gioeni fino al 10 marzoEsami diagnostici possibili dopo le 20 e anche nei giorni festiviSanità, ecco la differenza sostanziale fra Pubblico e PrivatoL’Imesi Atl.Catania 1994 fa tremare la capolistaCatania, tifosi duri contro squadra e societàDelusione Catania, i ragazzi della Juve sbancano il Massimino

Sede:
Via Passo Gravina, 122
95125 Catania CT

 

info@sicrapress.it

 

Sport

Umberto Teghini
Direttore responsabile 

 

 

Lucy Gullotta
Direttore editoriale 

 

Categorie

roof-columns-natural-history-museum-marseille-sunlight-francesmart-agriculture-iot-with-hand-planting-tree-backgroundvertical-shot-wired-fence-with-blurred-backgroundyoung-man-standing-near-window-holding-disposable-coffee-cup-reading-newspapermedium-shot-talented-woman-singingjogging-2343558_640

Il Catania fa sul serio: dominati i giovani della Juve

2024-09-07 22:18

Sasà Santisi

Notizie, Sport, In evidenza, seriec, cataniafc, juventusnextgen, juvecatania,

Il Catania fa sul serio: dominati i giovani della Juve

Un Catania straripante domina la Juve Next Gen per 3-1 e vola in classifica

juve-next-gen---catania.jpeg

Il Catania vince e convince. Contro il Benevento avevamo assistito ad un Catania a due facce: cinico, bello e con delle idee misto a coriaceo, compatto e capace di soffrire. 

 

Oggi pomeriggio, alle 18:30 allo stadio Pozzo - La Marmora di Biella, contro i giovani bianconeri della Juventus Next Generation, partita valida per la terza giornata di campionato di Serie C, abbiamo assistito a tutt'altro Catania, decisamente straripante. 

 

Vittoria netta che non ammette repliche. I circa 450 tifosi etnei giunti fino a Biella potranno tornare a casa soddisfatti.  

 

Nonostante un arbitraggio squilibrato, dove sono fioccati molti cartellini (sia gialli che rossi), gli etnei non si sono scomposti, restando concentrati dall'inizio alla fine. Riuscendo, inoltre, ad alzare la testa e non abbassarsi anche dopo il gol che avrebbe potuto riaprire le speranze per una Juve che ha impensierito poco e niente l'estremo difensore lettone. 

 

I rossazzurri si presentano a questa sfida come una delle due migliori difese del campionato (a reti inviolate come il Sorrento) mentre i bianconeri come la peggior difesa del campionato, con sei reti subite in appena due partite disputate.

 

Toscano conferma modulo e undici titolare che ha battuto il Benevento lo scorso lunedì per 1-0.

3-4-2-1: Bethers in porta ; Ierardi, Di Gennaro e Castellini in difesa ; Guglielmotti, Sturaro, Di Tacchio e Anastasio a centrocampo ; Luperini e Carpani sulla trequarti ; Lunetta falso nueve. 

 

La Juve Next Gen di mister Montero replica a specchio, 3-4-2-1 con: Daffara tra i pali ; Stivanello, Scaglia e Pedro Felipe nei tre di difesa ; Comenencia, Macca, Peeters e Cudrig a chiudere il quartetto di centrocampo ; Papadopoulos e Guerra a supporto di Da Graca.

 

Primo episodio chiave del match al quarto minuto, con protagonista Lunetta, il quale deposita in rete di testa su ribattuta, dopo la respinta corta del portiere bianconero su conclusione da fuori di Carpani ma il gol viene annullato per un fuorigioco (visto al replay) inesistente.

Dopo questo episodio, entrambe le squadre assumono un profilo più accorto, amministrando il gioco in mezzo al campo e cercando di tenere il pallino del gioco. Al minuto 25 si sblocca il risultato a favore del Catania, grazie a una combinazione su palla da fermo tra Anastasio e Sturaro: quest'ultimo tocca il pallone per il numero trentatrè che di mancino buca la barriera e deposita alla sinistra di Daffara: Juve 0 - Catania 1.

 

Il gol del vantaggio dà tanta autostima ai ragazzi di Toscano che imbastiscono un buon possesso palla, prendono campo, trovano spazi e si rendono pericolosi in un paio di circostanze con incursioni ben costruite. 

Al 37' arriva il primo cambio forzato per il Catania con Di Tacchio che si accascia e chiede la sostituzione. Al suo posto subentra De Rose.

Gli animi si accendono qualche istante dopo, protagonisti Mimmo Toscano e il direttore sportivo rossazzurro Daniele Faggiano, i quali protestando (e probabilmente rivolgendo) con qualche parola di troppo all'arbitro, vengono rispettivamente ammonito ed espulso. Salvo questi provvedimenti, l'arbitraggio non si può di certo definire esemplare.

3 i minuti di recupero concessi, ma non accade più nulla e la prima frazione di gioco termina sul risultato di 1-0 per il Catania.

 

Nella ripresa Toscano effettua il secondo cambio della propria partita, lasciando in panchina Carpani e facendo subentrare Inglese con Lunetta arretrato.

Il primo cambio per i bianconeri arriva al 58' con Da Graca che lascia per Afena-Gyan. 

 

Ma all'ora di gioco il Catania raddoppia col suo nuovo numero 9 Roberto Inglese. Anche per lui si tratta del primo gol in maglia rossazzurra: dopo una situazione alquanto concitata in area bianconera, Inglese riceve il pallone e spalle alla porta scarica una bordata di mancino sotto il sette che Daffara non può far altro che guardare depositarsi in rete.

 

Montero decide di cambiare assetto tattico e al 65' effettua il secondo cambio con Semedo per Scaglia. 

Toscano replica a Montero un minuto dopo, facendo uscire Luperini per Stoppa. 

 

A venti minuti dal termine del match, Ierardi è costretto a un fallo tattico nei confronti di Afena Gyan che lo atterra e consapevole del doppio giallo, lascia il campo mestamente. Catania in dieci e Toscano chiamato a una rivoluzione: fuori Lunetta per Quaini. 

Ma la superiorità numerica per i bianconeri non dura nemmeno trenta secondi, perché Papadopoulos falcia nettamente Anastasio: per l'arbitro è rosso diretto. Di conseguenza si ritorna in parità numerica: 10 vs 10. 

C'è spazio anche per un'altra espulsione per la Juve, stavolta dalla panca per Scaglia.

 

Montero si gioca tutte le carte a disposizione: fuori Peeters, Macca e Guerra e dentro Palumbo, Owusu e Amaradio. 

 

All'80' Afena-Gyan si inventa il gol della vita: su un pallone vagante al limite dell'area impatta al volo di destro e palla che và a depositarsi sotto l'incrocio, nulla da fare per Bethers. Primo gol subito dal Catania in questo campionato di Serie C.

Ma le emozioni non finiscono qui, perché qualche attimo più tardi, su calcio piazzato Quaini è lesto a impattare di prima intenzione e battere per la terza volta Daffara. Si ripristina così il doppio vantaggio. 

 

All'89' Bethers deve superarsi con la punta delle dita su una conclusione dalla lunga distanza di Palumbo. 

Nei cinque minuti di recupero concessi non accade più nulla di rilevante e il Catania può festeggiare una vittoria importantissima: seconda vittoria consecutiva, sette punti in classifica, quattro gol segnati, uno subito ma soprattutto imbattuti.

 

Prossimo appuntamento, subito scontro diretto al Massimino: Catania-Picerno sabato 14 settembre alle 20:45

 

Juventus N.G. - Catania 1-3 

Juventus (3-4-2-1) : Daffara ; Stivanello, Scaglia, Pedro Felipe ; Comenencia, Macca, Peeters, Cudrig ; Papadopoulos, Guerra; Da Graca. A disp. : Vinarck, Scaglia, Afena-Gyan, Mulazzi, Savio, Amaradio, Ledonne, Palumbo, Citi, Owusu, Perotti, Turco, Faticanti, Silva Semedo. All. Montero

 

Catania (3-4-2-1) : Bethers ; Ierardi, Di Gennaro, Castellini ; Guglielmotti, Sturaro, Di Tacchio, Anastasio ; Luperini, Carpani ; Lunetta. A disp. : Butano, Adamonis, De Rose, Inglese, Quaini, Raimo, Stoppa, Ciniero, Forti, Corallo. All. Toscano

 

ARBITRO: Gianluca Grasso (Ariano Irpino)
Assistenti: Ferdinando Pizzoni (Frattamaggiore) ; Antonio Aletta (Avellino)
Quarto ufficiale: Davide Gandino (Alessandria) 

 

Ammoniti: Luperini, Di Gennaro, Butano, Toscano (dalla panchina) (CT) ; Stivanello (J. N.G.) 

Espulsi: Ierardi, Faggiano (dalla panchina) (CT) ; Papadopoulos, Scaglia (dalla panchina) (J. N.G) 

 

Foto Catania FC

 

 

  


facebook
instagram
twitter
youtube
tiktok

 Sicra Press, Testata registrata al Tribunale di Catania n° 11/2014 del 12/05/2014 P.IVA: 05581250874 – P.IVA 05811480879

www.sicrapress.it @ All Right Reserved 2023 - Sito web realizzato da Flazio.com

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione

Iscriviti alla Newsletter

Lasciaci la tua mail per rimanere aggiornato su tutti i nuovi articoli del nostro blog. Lascia la tua mail qui sotto!

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione

Articoli popolari oggi

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione
blog-detail

Sanità siciliana in agonia, non basta l'aspirina
Notizie, Politica, In evidenza,

Sanità siciliana in agonia, non basta l'aspirina

Agenzia Sicrapress

2025-01-15 08:20

Va giù duro il deputato regionale e capogruppo del M5S Antonio De Luca."Sanità in agonia, la colpa è della politica: si azzerino i manager. Nomine sulla base d

Concorso Inps, scandalosa la mancata tutela di psicologi e assistenti sociali
Notizie, Attualità, In evidenza, #inps, anoser,

Concorso Inps, scandalosa la mancata tutela di psicologi e assistenti sociali

Agenzia Sicrapress

2025-01-15 07:00

Bandito un concorso senza tenere conto delle storiche figure: la stessa nota inviata al presidente del Consiglio Giorgia Meloni e ai ministeri competenti

Bimbo di 4 anni ustionato e curato (con successo) con la cute del padre
Notizie, Medicina, In evidenza, centro grandi ustioni cannizzaro,

Bimbo di 4 anni ustionato e curato (con successo) con la cute del padre

Redazione

2025-01-14 16:28

Investito da una fiammata ha riportato ustioni sul 60% del corpo ed è stato curato al Cannizzaro con trattamenti innovativi

Nuova aggressione al Pronto Soccorso del Policlinico, donna arrestata
Notizie, Cronaca, In evidenza, policlinico Rodolico, aggressioni pronto soccorso,

Nuova aggressione al Pronto Soccorso del Policlinico, donna arrestata

Sasà Santisi

2025-01-14 16:06

Nuovo grave episodio al Pronto Soccorso del Policlinico Rodolico di via Santa Sofia

Chiuso il Parco Gioeni fino al 10 marzo
Notizie, Attualità, In evidenza, parco gioeni,

Chiuso il Parco Gioeni fino al 10 marzo

Agenzia Sicrapress

2025-01-14 11:49

I lavori prevedono la riforestazione di ampie aree del parco, l’utilizzo dell’acqua della sorgente di Leucatia per l’irrigazione del verdei

Esami diagnostici possibili dopo le 20 e anche nei giorni festivi
Notizie, Medicina, In evidenza, policlinico Rodolico, ospedale San Marco, sanità sicilia, liste d'attesa,

Esami diagnostici possibili dopo le 20 e anche nei giorni festivi

Agenzia Sicrapress

2025-01-13 18:22

L'azienda ospedaliera Policlinico-San Marco ha avviato una nuova iniziativa per abbattere le liste d'attesa

Sanità, ecco la differenza sostanziale fra Pubblico e Privato
Notizie, Attualità, In evidenza, sanutà, sanitàpubblica, sanitàprivata,

Sanità, ecco la differenza sostanziale fra Pubblico e Privato

Redazione

2025-01-13 08:21

A partire dal mancato controllo e dalle manujtenzioni

L’Imesi Atl.Catania 1994 fa tremare la capolista
Notizie, Sport, In evidenza, imesi atletico catania 1994, milazzo, campionato di eccellenza, girone B,

L’Imesi Atl.Catania 1994 fa tremare la capolista

Umberto Pioletti

2025-01-12 22:40

“Rispetto alla scorsa gara contro il Misterbianco, oggi vedo il bicchiere mezzo pieno - afferma mister Antonio Venuto -. La squadra meritava di vincere".

Catania, tifosi duri contro squadra e società
Notizie, Sport, In evidenza, tifosi, cataniafc,

Catania, tifosi duri contro squadra e società

Sasà Santisi

2025-01-12 20:52

La misura ormai è colma tanto che dallo spogliatoio etneo sono usciti 3 giocatori per parlare con i tifosi

Delusione Catania, i ragazzi della Juve sbancano il Massimino
Notizie, Sport, In evidenza, seriec, cataniafc, cataniajuventusng,

Delusione Catania, i ragazzi della Juve sbancano il Massimino

Sasà Santisi

2025-01-12 16:54

Black out totale. Il Catania non riesce più a venirne a capo. La sconfitta di oggi pomeriggio contro i ragazzini della Juventus, è la goccia che ha fa

Catania e l'operaio precipitato al suolo, si lavora senza alcuna tutela
Notizie, Sindacato, In evidenza, infortunisullavoro,

Catania e l'operaio precipitato al suolo, si lavora senza alcuna tutela

Agenzia Sicrapress

2025-01-12 09:18

La tragedia sfiorata al viale Vittorio Veneto

Dottoressa aggredita da due donne all'ospedale di Biancavilla
Notizie, Cronaca, In evidenza, aggressioni ospedali, ospedale biancavilla,

Dottoressa aggredita da due donne all'ospedale di Biancavilla

Agenzia Sicrapress

2025-01-11 15:44

Ancora violenza sugli operatori sanitari dopo quanto accaduto la settimana scorsa al Policlinico di Catania

Toscano
Notizie, Sport, In evidenza, seriec, cataniafc, mimmotoscano, cataniajuventusng,

Toscano "Il nostro più grande rammarico è la non continuità"

Sasà Santisi

2025-01-11 13:52

Le parole del tecnico etneo in vista del match contro i giovani bianconeri

Rischio sismico, Catania dorme sulla prevenzione
Notizie, Attualità, In evidenza,

Rischio sismico, Catania dorme sulla prevenzione

Redazione

2025-01-11 08:27

Riceviamo e pubblichiamo l'intervento dell'ing. Luigi BoscoRISCHIO SISMICO A CATANIA E NEL DISTRETTO SUD ORIENTALE DELLA SICILIA: OGGI, NEL 322esimo ANNIVERSA

Notizie, Microfono on the road,

Scusi avvocato, cosa ne pensa?

Umberto Teghini

2025-01-10 15:42

Da Cecilia Sala a Elon Musk passando per le multe ai disabili nelle Ztl a Catania: l’avvocato Giusepoe Lipera è in gran forma

L'ex le sferra un pugno e tenta di strangolarla: 24enne arrestato
Notizie, Cronaca, In evidenza, #carabinieri, violenza di genere, mirabella imbaccari,

L'ex le sferra un pugno e tenta di strangolarla: 24enne arrestato

Agenzia Sicrapress

2025-01-10 11:27

E' avvenuto a Mirabella Imbaccari davanti ai tre figli di 4, m7 e 8 anni

Morto il ferito di piazza Palestro, ucciso da 20enne per vendetta passionale
Notizie, Cronaca, In evidenza, sparatoria catania, giuseppe francesco castiglione, calogero michael romano,

Morto il ferito di piazza Palestro, ucciso da 20enne per vendetta passionale

Redazione

2025-01-10 10:43

La sparatoria in piazza Palestro: troppo gravi le ferite di Giuseppe Francesco Castiglione

Catania, 21 enne colpito alla schiena da 5 proiettili
Notizie, Cronaca, In evidenza, sparatoria catania ,

Catania, 21 enne colpito alla schiena da 5 proiettili

Redazione

2025-01-09 18:21

Ricoverato in ospedale è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico

Multe ai disabili, La Greca ”Disponibili a semplificare accesso nelle Ztl”
Notizie, Attualità, In evidenza, ztl, cataniapiuattiva, multe disabili, cude,

Multe ai disabili, La Greca ”Disponibili a semplificare accesso nelle Ztl”

Agenzia Sicrapress

2025-01-09 17:37

Disponibilità del Comune a rivedere nel merito alcuni dei provvedimenti per la mobilità emessi durante la reggenza del commissario straordinario Portoghese

Le profezie del 2025, dall'atzeca alle attuali guerre (apocalisse continuativa)
Notizie, Cultura e Spettacolo, In evidenza, profezie 2025, giubileo2025,

Le profezie del 2025, dall'atzeca alle attuali guerre (apocalisse continuativa)

Salvo Pappalardo

2025-01-09 16:56

Dopo il Diluvio Universale tutti gli uomini e donne della Terra furono sterminati, si salvò solo Noè e la sua famiglia. Sarà stato così?