Non solo lavoro ma anche svago. È già iniziata la nuova stagione 2023/2024 di Coppa UISP, già Torneo delle Professioni. Il campionato, organizzato dall’Unione Italiana Sport Per Tutti, prevede incontri di calcio a 11 fra sette squadre, che giocano tre partite a settimana con uno dei team che riposa a rotazione - formula obbligata dopo la mancata iscrizione all’ultimo momento dei Farmacisti.
Durante la seconda giornata, giocata settimana scorsa, la squadra dei Magistrati si è imposta su quella del C.C. Forum per 3-2 al termine di una partita molto combattuta. Grazie a questo sofferto ma meritato successo, il team allenato dal mister Ignazio Fonzo, si è portato in testa al campionato, confermando di poter puntare alla vittoria finale. Sugli altri campi, gli Ingegneri hanno vinto 3-1 contro l’Altralex, mentre i Notai (nella foto) del presidente Massimo Bongiovanni sono usciti vittoriosi dal confronto contro gli Architetti con un netto 2-0 e sembrano gli unici a poter impensierire i Magistrati.
La classifica vede in testa proprio i Magistrati a 6 punti, maturati da due vittorie consecutive; a seguire, a quota 3 punti, Commercialisti, Ingegneri (queste due con una sola partita giocata, ndr) e Notai; 1 solo punto per Altralex e C.C. Forum dopo il pareggio alla prima giornata; chiudono la graduatoria gli Architetti, fermi ancora a 0 punti.
Team dei Magistrati primi anche per quanto riguarda la classifica capocannonieri, con Alessandro Sorrentino in prima posizione grazie alle tre reti segnate finora (una arrivata proprio nella gara contro il C.C. Forum) e, subito sotto, Andra Norzì, sempre dei Magistrati, e Guglielmo Wancolle, dei Notai, entrambi a quota 2 reti.
Il terzo turno si aprirà con la sfida fra Commercialisti e C.C. Forum alle 9:30 al Campo Di Guardo ad Aci Castello; sempre ad Aci Castello l'atteso match fra Magistrati e Notai, in campo alle 11:15; terzo incontro, al campo Seminara (Barriera) alle 10:00, fra Ingegneri e Architetti; riposa l’Altralex.