La tensione è alta, la paura di fallire cresce, ma anche la speranza di compiere l’impresa: oggi, allo stadio Massimino, si giocherà il ritorno della finale di Coppa Italia Serie C 2023/2024 fra Catania e Padova. All’andata il 2-1 dei padovani grazie alle reti di Palombi e Crisetig nel primo tempo, cui ha risposto Monaco nel secondo. Per il ritorno, sarà indisponibile Welbeck, espulso verso la fine della partita.
Nonostante gli eventi di Padova, con l’ingresso in campo dei tifosi etnei durante l’intervallo, la Lega Pro ha deciso che il Massimino rimarrà sì a porte chiuse, ma solo parzialmente, poiché sarà garantito l’ingresso a 1500 ragazzi Under 14 del settore giovanile del Catania e delle scuole calcio affiliate per promuovere i valori positivi dello sport.
Probabili formazioni
Queste le probabili formazioni delle due squadre, che si giocheranno il tutto per tutto nei 90 minuti:
Catania (all. Michele Zeoli): Furlan, Bouah, Curado, Monaco, Castellini, Zammarini, Quaini, Ndoj, Peralta, Cianci, Cicerelli.
Padova (all. Vincenzo Torrente): Zanellati, Belli, Perrotta, Delli Carri, Villa, Varas, Crisetig, Radrezza, Liguori, Palombi, Zamparo.
Il direttore di gara designato per l’incontro sarà Stefano Nicolini della sezione A.I.A. di Brescia, coadiuvato dagli assistenti Lorenzo Giuggioli (Grosseto) e Vincenzo Pedone (Reggio Calabria), mentre il quarto ufficiale sarà Valerio Pezzopane (L’Aquila).
Dove vederla
Per tutti i tifosi che non avranno accesso allo stadio, la finale sarà trasmessa in chiaro su Rai Sport (canale 58 del Digitale Terrestre o 5058 di Sky) o, se abbonati, su Sky Sport Calcio e canale 251 del satellite.
Partita trasmessa anche in streaming grazie a Rai Play, servizio gratuito per tutti, ma sarà disponibile anche su SkyGo per gli abbonati e su Now Tv a pagamento. L’inizio della partita è programmato per le 20:30.