Mancano due giornate al termine del campionato regolare di Serie C Unica e lo Sport Club Gravina, attualmente all’11° posto in classifica, è già salvo dalla retrocessione diretta, ma l’obiettivo ora è ottenere un buon posizionamento per i play-out. Saranno due giornate di fuoco per i gravinesi, e sulle condizioni della squadra ne abbiamo parlato con il capo delle pubbliche relazioni dello Sport Club Gravina Enrico Maugeri:
- Domani partita contro l’Alfa Catania, la seconda forza del campionato: e sarà un incontro molto sentito in quanto si tratta di un derby. Di cosa avrà bisogno la squadra per tentare l’impresa?
“Per domani avremo bisogno di giocare con tranquillità, senza l’apprensione di star giocando un derby e facendo le cose che sappiamo fare. Ogni volta che si gioca una partita del genere la concentrazione è importante, e infatti quando in passato abbiamo affrontato l’Alfa Catania con la mente sgombra siamo riusciti più volte a imporre il nostro gioco”.
- Il Palazzetto di Gravina, da questo punto di vista, può essere considerato un fattore, dato che lo Sport Club Gravina ha sempre vinto in casa tranne contro il Comiso?
“Affrontarli al Palazzetto Comunale di Gravina, nel nostro “fortino”, può essere un fattore: sarà un’arma in più per noi, soprattutto col supporto del pubblico che sarà numeroso. Ripeto, dovremo comunque mantenere la concentrazione alta perché l’avversario è in ottima forma”.
- Arrivando ai play-out, quanto sarebbe importante per il Gravina avere un piazzamento migliore in classifica, scavalcando magari la Peppino Cocuzza?
“Per la griglia dei play-out, sarebbe importante occupare la posizione che ci permetterebbe di giocare la bella in casa. Ancora tutte le squadre sono nel calderone, ma noi abbiamo la possibilità di ottenere una posizione favorevole se riusciamo a vincere le prossime due, anche se non sarà facile. Ai play-off non ci potremo arrivare purtroppo, ma a questo punto dobbiamo salvarci coi play-out. Inoltre, le retrocessioni saranno determinate dalla Serie B Interregionale, e quindi se ne retrocederanno quattro la finale dei play-out diventerebbe inutile in quanto già salve entrambe, ma questo appunto è da vedere”.
Lo Sport Club Gravina scenderà in campo al Palazzetto Comunale domani 6 aprile alle 18:30 nella penultima giornata di campionato. L’avversario sarà l’Alfa Catania in un derby che può decidere tanto in chiave play-out per i gravinesi.
Foto di Giuseppe Maugeri