L’ultima giornata della regular season di Serie C Unica è alle porte e lo Sport Club Gravina, sconfitto settimana scorsa nel derby contro l’Alfa Catania e ormai certo della partecipazione ai play-out, anche se non si sa in che posizione, dovrà vedersela con il Basket School Gela, quarta forza del campionato a 34 punti e reduce da tre successi consecutivi. Alla vigilia dell’incontro, il team manager Davide Cavazza ha parlato della condizione dei giocatori, non in grande forma dopo il derby:
- Il Gela è una squadra in forma e già certa del 4° posto. Come sta venendo preparata la partita di domani?
“Bene come sempre, con la giusta dose di impegno da parte dei ragazzi e degli allenatori, ci stiamo mettendo grande attenzione. La situazione purtroppo non è delle migliori, siamo usciti acciaccati dalla partita con l’Alfa e infatti abbiamo tre infortunati che stiamo cercando di riprendere per i play-out: Alì si è fratturato la mano in allenamento e quindi sarà indisponibile per diverso tempo, mentre Elia e Denafs stanno cercando di recuperare ma non sappiamo se giocheranno, si vedrà all’ultimo. Stiamo cercando di curare i minimi particolari, ma al contempo guardiamo anche ai play-out”.
- Nell’ultima partita, la squadra ha giocato alla pari contro la seconda in classifica: questo può motivare i giocatori?
“Al di là del derby, sono contento della prestazione e i ragazzi sono motivati ogni partita. Davanti abbiamo gli avversari e i ragazzi trovano sempre le motivazioni giuste per vincere le partite. Sicuramente l’aver giocato un ottimo derby psicologicamente può rinforzarci”.
- In base ai risultati di domani, anche del Marsala a pari punti, i possibili avversari saranno Peppino Cocuzza e Svincolati Milazzo. Il Gravina quale squadra preferirebbe affrontare nei play-out?
“Quest’anno abbiamo patito di più gli Svincolati, che hanno vinto due volte su due: è una squadra che soffriamo molto. Col Cucuzza invece potremmo giocarcela alla pari. Comunque sia, i play-out sono sempre imprevedibili, bisogna arrivare a livello psicofisico nella migliore condizione per sperare di farcela: è come se fossero un piccolo campionato a parte dove niente è certo e la posta in palio è la salvezza. Visto che noi possiamo arrivare all’11° o 12° posto, il primo turno sarà complicato, perché avremo l’eventuale bella fuori casa (le partite dei play-out si svolgono al meglio delle tre nella prima fase, ndr). Ripeto, bisogna vedere in che condizione psicofisica arriveremo”.
Lo Sport Club Gravina scenderà in campo al Palazzetto Comunale domani 14 aprile. Palla a due alle 18:30.