Tragedia a Piazza Armerina. Una ragazza di 15 anni si è tolta la vita con una corda da altalena nella sua casa di campagna, a Piazza Armerina, in provincia di Enna.
A trovare il cadavere è stata la mamma di ritorno dal lavoro, intorno alle 13.30 di martedì 5 novembre: chiamati i soccorsi, il medico dell’ambulanza del 118 ha tentato di rianimarla per oltre mezz’ora, ma i tentativi sono stati stati inutili.
La Procura ha aperto un fascicolo per istigazione al suicidio e, stando alle ricostruzioni dell’agenzia Ansa, si valuta anche la pista del revenge porn: tra gli studenti della scuola frequentata dalla ragazza gira la voce, raccolta dagli inquirenti, che la giovane sarebbe stata oggetto di video o foto che circolerebbero nelle chat.
Ieri mattina la quindicenne avrebbe avuto un’accesa discussione con un’altra ragazza, poi si è allontanata lasciando la scuola prima della fine delle lezioni.
La Procura di Enna ha già aperto un fascicolo contro ignoti: un procedimento d’ufficio che consentirà ai magistrati di compiere gli accertamenti sulle cause che avrebbero spinto la studentessa togliersi la vita, passando al setaccio i messaggi e le chat contenuti sul suo telefono cellulare e su altri device.
La famiglia fino a qualche tempo addietro abitava nel Nord Italia per motivi di lavoro; ma si era trasferita da qualche mese nel paese dell’Ennese dove la ragazzina frequentava la scuola superiore.