Quarta vittoria consecutiva per il Basket Giarre che, tra le mure amiche del Palacannavò, supera lo Sport Club Gravina di coach Minnella, dando seguito alla striscia positiva di vittorie e scalando posizioni in classifica.
I ragazzi gialloblù disputano una partita all’insegna della concretezza, non lesinando sprazzi di bel gioco con combinazioni veloci a liberare l’uomo sottocanestro.
Il Giarre ritrova il play Giorgio Guadalupi, reduce da un lungo infortunio, ma deve rinunciare al Giovanni Loperfido, fuori per squalifica e a Joao Pedro e Vincenzo Scalella fermati da malanni di stagione.
Nonostante però il roster non sia ancora una volta al completo, gli uomini di coach D’Urso non si scompongono più di tanto, anzi, grazie ad una condizione atletica eccellente, controllano da subito il match difendendo con attenzione e concretizzando le azioni di attacco.
Il primo quarto scorre veloce ed il tabellino fa segnare un 21 a 18. Vantaggio minimo ma il gioco espresso fa ben sperare ed infatti, nei secondi 10 minuti, il Giarre scava un solco importante, lasciando intuire agli avversari le proprie intenzioni di vittoria.
Il secondo quarto si chiude con un più otto per i gialloblu e si va alla pausa lunga con il tabellino che segna 41 a 30 per i padroni di casa.
La partita è incanalata in favore due padroni di casa, al Giarre quindi non resta altro che controllare il ritorno degli uomini di Minnella che provano ad alzare l’intensità e l’agonismo ma non riescono a scalfire più di tanto il vantaggio accumulato dai giarresi.
Il terzo quarto si chiude, infatti sul 58 a 49. Il quarto ed ultimo tempino si rivela, invece, più duro per il Giarre che, causa le poche rotazioni, comincia ad accusare la fatica e cede qualche punto di troppo al Gravina che riesce a portarsi sul meno 4 a pochi minuti dalla fine, un recupero frutto di qualche errore di troppo da parte del Giarre.
I time out chiamati dalla panchina però restituiscono fiducia al roster gialloblù che ben guidato da Guadalupi e dal Capitano Leonardi, riescono ad arginare il ritorno degli avversari e chiudere la partita sul 75 a 66.
Da segnalare ancora una volta, l’ottima prova di Gjorgjevikj e Jacimovic che fanno segnare un +18 ed un +15 sul proprio tabellino personale. Buono anche, come detto, il rientro di Giorgio Guadalupi. Il Giarre dopo questa partita sale a 16 punti in classifica, in quinta posizione in coabitazione con il Cus Catania e con la Nova Capo D’Orlando. Prossima partita in trasferta sabato prossimo a Reggio Calabria contro la forte Dierre ma da oggi distante appena due punti, chissà che non possa essere un’altra serata di festa per i tifosi e per la squadra Gialloblu.