Divertimento. Aggregazione. Passione. Un vero successo la prima edizione del trofeo Siciliana Maceri, spalmato in tre giornate sotto il periodo natalizio, per lanciare il messaggio di un modello educativo basato sul rispetto.
Le partite si sono giocate al campo comunale di Giardini Naxos, con triangolari e partite di 35 minuti. Alla fine di ogni giornata dedicata al torneo, la famiglia D'Angelo ha premiato i partecipanti con particolare soddisfazione da parte del fondatore dell'azienda, Mario D'Angelo, in compagnia della moglie, la signora Rosa, oltre che delle figlie Martina, Francesca, Marianna e Tina.
“Siamo lieti di avere contribuito all’ organizzazione del primo Trofeo Siciliana Maceri. La nostra famiglia da sempre sostiene lo sport - commenta Mario D’Angelo – è una passione che si tramanda da anni in famiglia e che la nuova generazione, con le mie figlie, ha intenzione di continuare a coltivare con entusiasmo. Ringraziamo chi ha reso possibile l’organizzazione del torneo, l’Asd NIKE 2022 Giardini e la GSC 1981 NAXOS e tutti coloro che hanno partecipato con l’augurio che tutti si siano divertiti così come ci siamo divertiti noi”.
Over
Sabato 21 dicembre in campo i calciatori della categoria over, con partite a tratti anche spettacolari; questi i risultati: Virtus Etna Mascali-Taormina 3-0; Nike Giardini-Taormina 0-0 (successo della Nike ai tiri di rigore); Virtus Etna-Nike 4-2. Classifica finale: 1°Virtus Etna, 2°Nike, 3°Taormina.
Esordienti
Lunedì 23 dicembre nella categoria esordienti, partita unica tra Jonia Riposto e Gsc Giardini: nonostante il freddo pungente e una leggera pioggia, non sono mancati spunti interessanti di gioco sia dall'una che dall'altra parte; alla fine si sono imposti 2-0 i rispostesi che hanno vinto il trofeo.
Allievi
Venerdì 27 dicembre nella categoria allievi tanti gol e divertimento. Questi i risultati: Acireale-Cantera Catania 2-0; GSC Giardini-Cantera Catania 6-0; Acireale-GSC Giardini 2-0; risultati che hanno determinato questa classifica finale: 1°Acireale, 2°GSC Giardini, 3°Cantera Catania. Preziosa nell'organizzazione l'attività dei dirigenti della Nike e in particolare di Salvatore Puglisi.