“E’ un po’ come il primo giorno di scuola. C’è attesa da parte mia, ma anche da parte dell’ambiente e dei calciatori. Affronteremo domani il Città di Misterbianco che occupa l’ultima posizione in classifica, ma è una formazione molto agguerrita che cercherà in tutti i modi di risalire. Ci aspetta una partita tosta, dovremo essere bravi e dimostrare di aver assimilato il lavoro fatto durante questa settimana".
Mister Antonio Venuto, da otto giorni alla guida dell'Imesi Atletico Catania 1994, debutterà domani sulla panchina giallorossoblu. Il tecnico di Villafranca Tirrena ha una missione ben precisa: risollevare in graduatoria l'Imesi Atletico Catania, quinto attualmente con 25 punti e riportare entusiasmo in tutto l'ambiente. Il primo obiettivo intanto è vincere sul campo del fanalino di coda del Girone B di Eccellenza.
"La mia squadra dovrà entrare in campo con la massima serenità e con la consapevolezza dei propri mezzi - aggiunge Venuto -. Puntiamo ad un risultato importante. E’ vero che sono arrivato da poco, ma in questi giorni ho potuto conoscere le caratteristiche tecnico-tattiche dei giocatori. Le insidie ci sono sempre sia quando prendi in mano una squadra ad inizio campionato sia quando la prendi in corsa. In quest’ultimo caso è una bella avventura perché l’allenatore deve incidere subito. Nel nostro caso c’è una classifica da migliorare e bisogna rispettare le attese importanti della proprietà e dell’ambiente. Dobbiamo subito fare bene. In campo voglio una squadra agguerrita. Cercheremo di giocare bene ovviamente, ma in questo momento la cosa più importante è fare risultato. Domani sarà una partita dura. Il risultato sarà determinato dalla nostra voglia di sacrificarci in campo e di aiutarci reciprocamente”.
La partita di domani, in programma allo stadio “Valentino Mazzola” di Misterbianco (inizio alle ore 15), è valida per la prima giornata del girone di ritorno. All'andata vinse l'Imesi Atletico Catania 1994 con un perentorio 3-1.
Stamattina allenamento di rifinitura a Viagrande per l’Imesi Atletico Catania 1994. Contro il Città di Misterbianco saranno indisponibili l’attaccante Charlie Famà infortunato e il difensore Nino Garofalo squalificato.
L’incontro tra Città di Misterbianco e Imesi Atletico Catania 1994 verrà arbitrato da Valerio Cassia di Siracusa; assistenti Stefano Priolo e Alassane Pirrone Barry entrambi di Catania.