In attesa della pubblicazione del bando da parte del comune di Catania che possa avviare la rinascita del calcio in città, tantissimi tifosi e sostenitori etnei si sono fin da subito mobilitati. All’indomani dell’esclusione del Catania dal campionato di Serie C, da alcuni tifosi è partita l’idea di partecipare attivamente alla rinascita del Catania per tentare di ridurre quanto più le tempistiche. Da qui la nascita di un gruppo Telegram dal nome “Magico Catania Group” che in poco tempo ha raccolto tante adesioni attraverso il passa parola e con la sponsorizzazione tramite i vari social. Ad oggi il gruppo raccoglie circa 500 membri e ha l’obiettivo di contattare gruppi e imprenditori di scala nazionale ed estera alla ricerca di possibili investitori che vogliano partecipare al bando. Tanti i gruppi contattati tramite email e pec, dai grandi marchi di abbigliamento (Dolce e Gabbana, Gucci, Armani) alle multinazionali dalle quali sono arrivate anche le prime risposte. Se Red Bull Italia, CDP Equity e Coca Cola hanno rifiutato la proposta, non tutti hanno risposto negativamente ma qualche gruppo contattato si è riservato per il momento di rispondere in attesa di valutazioni. #RiparTiamocatania è l’hashtag che si legge sul profilo Instagram di questo gruppo di tifosi che, dopo la delusione dovuta al triste epilogo, mostrano ancora una volta la grande fede e l’attaccamento ai colori rossazzurri e sperano adesso che, dopo la caduta, il Catania possa rinascere finalmente su basi nuove e solide.