Una buona partita apre la stagione dell’ Imesi Atletico Catania 1994, che ha visto affrontare la Jonica nella partita di andata dei sedicesimi di Coppa Italia Eccellenza conclusa sul punteggio di 1 - 1.
Risultato che lascia i giochi aperti in vista della partita di ritorno, prevista domenica 3 Settembre al campo comunale di Santa Teresa di Riva.
Mister Antonio Richichi alla prima stagionale con l’Atletico, ha schierato un 4-3-3 con Vitale in porta, la linea difensiva con Spampinato e Giuffrida centrali, a destra Zanella e a sinistra Orofino; in mezzo Mazzamuto, Tomarchio e Santapaola, tridente Zappalà, Giannaula e Kabangu.
La partita fin da subito è stata abbastanza nervosa, con molti falli e una prima fase in cui le squadre si sono studiate. Ad aprire i giochi ci ha pensato Giannaula, suo il primo gol stagionale al 28simo su calcio di rigore, causato da un fallo su uscita del portiere della Jonica Pontet su Kabangu.
Il secondo tempo è iniziato in maniera speculare al primo, questa volta però a trovare la rete è stata la formazione dello Jonica che al quarto minuto del secondo tempo ha trovato la via del goal con De Leon, su una svista della difesa dell’Imesi Atletico Catania 1994.
Finita così la partita, il risultato lascia i giochi ancora aperti, e la prestazione dei giallorossoblu fa ben sperare per il match di ritorno.