Terminato il campionato regolare di Serie C Unica, lo Sport Club Gravina si prepara al primo turno dei play-out, in cui la squadra del presidente Natale De Fino affronterà gli Svincolati Milazzo. Alla vigilia del delicatissimo incontro, il coach del Gravina Giuseppe Guadalupi ha parlato della condizione della squadra e di quanto importante sia la partita di domani”.
- Vittoria nell’ultima di campionato col Gela arrivata nell’overtime. Qual è l’umore dei giocatori per il risultato raggiunto?
“Abbiamo chiuso in maniera positiva il campionato regolare e i ragazzi ne sono fieri, ma già sappiamo che Denafs, assente col Gela, difficilmente ci sarà a causa di un risentimento: valuteremo durante il riscaldamento ma dobbiamo anche considerare che in settimana non si è allenato. Elia fortunatamente ha recuperato al 100% e quindi potremo contare su di lui, ma mancheranno Santonocito e Renna per motivi lavorativi. Andremo a giocare la prima partita dei play-out a Milazzo con una formazione rimaneggiata. Sarà difficile, ma dobbiamo renderci conto che non andiamo già sconfitti in partenza”.
- Come sta preparando la partita di domani con gli Svincolati Milazzo?
“Facendo capire ai ragazzi che con la mancanza di Santonocito tutti dovranno essere partecipi a rimbalzo e che qualcuno dovrà fare quei 15 punti che ci garantiva; da questo punto di vista, Renna era il primo nelle rotazioni e quindi anche la sua assenza ci peserà. Comunque sia, cerchiamo di tenere alto il morale, come ho detto non partiamo già sconfitti”.
- Nella regular season avete perso entrambe le volte col Milazzo: cosa deve fare la squadra per invertire questo trend?
“In casa, quando giocavamo ancora al PalaCUS della Cittadella Universitaria di Catania, abbiamo perso di 2 punti nel finale, mentre a Milazzo eravamo avanti nel primo tempo, ma nel secondo è come se non fossimo scesi in campo, è stata una debacle. Speriamo di fare una partita in cui saremo competitivi fino all’ultimo”.
- Quanto è importante vincere domani?
“Vincere domani significa che ci giocheremmo tutto in casa nostra, nel nostro “fortino”, e sappiamo che là saremo un’altra squadra e soprattutto saremo al completo. Inoltre, eviteremmo la bella di nuovo a Milazzo. Vincere domani è importantissimo”.
Lo Sport Club Gravina scenderà in campo domani, domenica 21 aprile, alle 19 al Pala Milone nel primo turno dei play-out contro gli Svincolati Milazzo.