Come previsto. È stato ritrovato oggi il cadavere di Hannah Lynch, la 18enne ultima dispersa del Bayesian, il veliero affondato davanti alle coste di Porticello, nei pressi di Palermo, lunedì scorso 19 agosto.
La ragazza era l’ultima che mancava all’appello e la più giovane delle vittime della tragedia. Il cadavere di Hannah Lynch è stato avvistato dai sommozzatori dei Vigili del fuoco questa mattina dopo la ripresa delle ricerche dei sub esperti all’interno di cabine e corridoi del Bayesian.
La giovane non era stata individuata col gruppo di altri cinque dispersi recuperati nelle scorse ore in fondo al mare dai sommozzatori e per questo nelle ultime immersioni le ricerche erano state estese ad altre zone dello scafo e anche ai fondali nelle immediate vicinanze dell’imbarcazione.
La ragazza però pare fosse bloccata in una delle cabine.
Hannah Lynch è la figlia del magnate inglese Mike Lynch che aveva organizzato la vacanza con il lussuoso yacht, invitando colleghi e amici. La 18enne, studentessa alla Latymer Upper School di Hammersmith, una prestigiosa scuola privata di Londra, si era imbarcata col padre e la madre (Angela Bacares fra i 15 superstiti) dopo aver festeggiato la conclusione dei suoi studi e proprio a settembre avrebbe dovuto iscriversi alla all’università di Oxford.