facebook
instagram
twitter
logo sicra nero
sicrapress_logo_white

Info & Contatti

Sitemap

Categorie News

Categorie News

Catania, Toscano: "Affrontare il Trapani sarà stimolante"Mafia ad Adrano, svelato l'omicidio Ciadamidaro: 18 gli arrestatiNicosia, dopo 7 anni di "calvario" imprenditore assolto dall'accusa di caporalatoL'8 settembre che cambiò la storia dell'Italia con Raimondo Vianello e Walter ChiariPizzo a imprenditori e commercianti: 7 arrestiPiogge, frane e allagamenti: fascia jonica devastata, 500 mm di acqua in 12 oreX edizione del Premio Pirandello, pubblicato il bando di concorsoSan Marco, accordo con l'Asp per le vaccinazioniMuore ragazza lentinese sottoposta a rinoplasticaAllerta Meteo a Catania, anche mercoledì 13 novembre Scuole chiuse

Sede:
Via Passo Gravina, 122
95125 Catania CT

 

info@sicrapress.it

 

Umberto Teghini
Direttore responsabile 

 

 

Lucy Gullotta
Direttore editoriale 

 

Sport

Categorie

roof-columns-natural-history-museum-marseille-sunlight-francesmart-agriculture-iot-with-hand-planting-tree-backgroundvertical-shot-wired-fence-with-blurred-backgroundyoung-man-standing-near-window-holding-disposable-coffee-cup-reading-newspapermedium-shot-talented-woman-singingjogging-2343558_640

Sport Club Gravina, supera le tue paure

2024-11-12 18:27

Sasà Santisi

Notizie, Sport, In evidenza, seriec, pallacanestro, sportclubgravina, carmelominnella, davidecavazza,

Sport Club Gravina, supera le tue paure

Gravina, coach Minnella e il team manager Cavazza analizzano il momento che sta attraversando la squadra

sport-club-gravina.jpeg

Lo Sport Club non sta di certo vivendo un periodo roseo: una sola vittoria finora e penultimo posto in classifica a quota 2 punti, alla pari con Invicta Caltanissetta e Siracusa Basket. Domenica prossima, alle 19, al palazzetto di Gravina di Catania, si giocherà la 7° giornata di campionato di Serie C Unica che vedrà contrapporsi i padroni di casa dello Sport Club Gravina al San Filippo del Mela, Peppino Cocuzza.

 

Ad analizzare questo momento di stagione alquanto delicato, coach Carmelo Minnella e il team manager Davide Cavazza, col primo che esordisce così: “Dobbiamo guardare in faccia la realtà: le squadre di Serie C di quest'anno sono ad un livello molto elevato. In tante si sono rinforzate, anche le nostre dirette concorrenti alla salvezza. Soffriamo parecchio dal punto di vista mentale, perché i ragazzi fisicamente ci sono, si allenano con costanza e sono vogliosi di giocare. Penso  - continua - sia un fattore mentale anche perché in casa giochiamo in un modo e in trasferta in tutt'altro modo. Forse perché abbiamo la spinta del nostro pubblico oppure perché i ragazzi si sentono più a loro agio e di conseguenza danno il meglio".

 

Coach Minnella, analizza anche cosa serve per uscire da questo momento di crisi: “Non sono né depresso né preoccupato, sono sicuro che prima o poi i risultati arriveranno. Quindi testa alta, pedalare e sgobbare in palestra, perché il nostro obiettivo non è poi così lontano. Questi risultati non devono abbatterci, anzi, devono servire a noi come stimolo per rialzarci”.

 

In conclusione, Minnella fa una riflessione in merito alle prossime avversarie, che potranno dire molto sulla stagione dello Sport Club: “La Peppino Cocuzza si è rinforzato parecchio e punta ai play-off. Per vincere, servirà un'impresa sotto tanti punti di vista.” Continuando: “Successivamente avremo i due CUS di Palermo e Catania: con la prima credo che potremo giocarcela a viso aperto per vincere. È una squadra con molti punti deboli e noi dovremo mettere tutto noi stessi per portare a casa una vittoria preziosa, anche perché sarebbe la prima lontana dalle mura amiche. Col Catania invece credo che sarà tutt'altra partita. Sono una squadra attrezzatissima e secondo me possono puntare pure alla vittoria del campionato. Ma è un derby e come tutti i derby si sa che di scritto non c'è niente, ce la giocheremo”.

 

Subito dopo, interviene il team manager Davide Cavazza: “C'è del rammarico sicuramente. Sapevamo che sarebbe stato un campionato complicato e un inizio non facile, complice i nuovi arrivi che devono integrarsi al meglio col resto della squadra. Ma non ci aspettavamo di perdere malamente con squadre come Siracusa e Marsala, squadre decisamente alla nostra portata. Si commettono troppi errori di sufficienza a differenza di match più complessi come con la capolista Comiso o Milazzo e Giarre, dove ci siamo giocati i supplementari e lì sappiamo che come componente determinante subentra l'inerzia e spesso le partite vengono risolte da episodi”.

 

Cavazza analizza l'approccio della squadra alle avversarie: “Sicuramente non c'è equilibrio tra questi due tipi di partita. Forse sentono il fardello della partita che deve essere vinta a tutti i costi, mentre in quelle più ”toste" giocano con la testa più sgombra e sereni. Ma al di là di tutto, chiunque affronti devi farlo con la stessa preparazione e impegno che c'è durante la settimana. La squadra c'è, è compatta e si allena parecchio. Inoltre coach Minnella sta facendo un ottimo lavoro, per questo dispiace il doppio".

 

C'è spazio anche per gli elogi agli Under 17 e 15, che hanno esordito da poco nei rispettivi campionati: “Il settore giovanile è la nostra prerogativa. Tant'è che nella prima squadra sono stati promossi in tre/quattro. Per i ragazzi è stato un inizio di campionato esaltante e di questo ne sono felicissimi i coach Marchesano e Lazzara ma anche il presidente. 

Alcuni di loro hanno esordito in prima squadra contro il Comiso, ma ovviamente siamo consci di come il loro inserimento coi più grandi deve essere sereno e senza pressioni, così che pian piano possano integrarsi sempre di più"

 

Per conludere, una battuta sulla situazione infortuni: “Hofsteteris ha preso una fastidiosa distorsione alla caviglia. Sta già lavorando col fisioterapista per puntare al match di domenica, i presupposti per vederlo in campo ci sono. 

Anche Paolo Sgura ha avuto lo stesso infortunio e non è stato convocato per Marsala, dovrà stare fermo 10 giorni. Inoltre aspettiamo La Mantia, il quale durante un allenamento a seguito di una caduta si è fatto male alla spalla. Ci auguriamo possa rientrare a dicembre”. 


facebook
instagram
twitter
youtube
tiktok

 Sicra Press, Testata registrata al Tribunale di Catania n° 11/2014 del 12/05/2014 P.IVA: 05581250874 – P.IVA 05811480879

www.sicrapress.it @ All Right Reserved 2023 - Sito web realizzato da Flazio.com

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione

Iscriviti alla Newsletter

Lasciaci la tua mail per rimanere aggiornato su tutti i nuovi articoli del nostro blog. Lascia la tua mail qui sotto!

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione

Articoli popolari oggi

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione
blog-detail

Catania, Toscano:
Notizie, Sport, In evidenza, seriec, cataniatrapani, cataniafc, mimmotoscano,

Catania, Toscano: "Affrontare il Trapani sarà stimolante"

Sasà Santisi

2024-11-14 13:51

Cresce l'attesa per il derby in programma domani sera alle 20,30 allo stadio Massimino

Mafia ad Adrano, svelato l'omicidio Ciadamidaro: 18 gli arrestati
Notizie, Cronaca, In evidenza, adrano, clan santangelo, mafia adrano,

Mafia ad Adrano, svelato l'omicidio Ciadamidaro: 18 gli arrestati

Agenzia Sicrapress

2024-11-14 12:28

Decapitato il clan Santangelo

Nicosia, dopo 7 anni di
Notizie, Attualità, In evidenza, caporalato, nicosia,

Nicosia, dopo 7 anni di "calvario" imprenditore assolto dall'accusa di caporalato

Redazione

2024-11-14 11:48

Francesco Barbera costretto a subire un procedimento penale per la vicenda della mensa scolastica

L'8 settembre che cambiò la storia dell'Italia con Raimondo Vianello e Walter Chiari
Notizie, Attualità, In evidenza, repubblicasalò, raimondovianello, walterchiari,

L'8 settembre che cambiò la storia dell'Italia con Raimondo Vianello e Walter Chiari

Salvo Pappalardo

2024-11-14 07:15

Anche i due famosi attori hanno partecipato dalla parte sbagliata come repubblichini di Salò

Pizzo a imprenditori e commercianti: 7 arresti
Notizie, Cronaca, In evidenza, stidda, pizzo,

Pizzo a imprenditori e commercianti: 7 arresti

Agenzia Sicrapress

2024-11-13 15:29

Il blitz scattato all’alba ha visto l’impiego di oltre 60 unità della Polizia di tra cui personale del Reparto Prevenzione Crimine di Catania e unità cinofile

Piogge, frane e allagamenti: fascia jonica devastata, 500 mm di acqua in 12 ore
Notizie, Cronaca, In evidenza, #vigilidelfuoco, #protezionecivile, maltempo Sicilia,

Piogge, frane e allagamenti: fascia jonica devastata, 500 mm di acqua in 12 ore

Agenzia Sicrapress

2024-11-13 13:57

La promessa del presidente dell'Ars Galvagno: vicini alle popolazioni colpite, priorità per gli aiuti

X edizione del Premio Pirandello, pubblicato il bando di concorso
Notizie, Attualità, Cultura e Spettacolo, In evidenza, universita, premio pirandello, bando di concorso,

X edizione del Premio Pirandello, pubblicato il bando di concorso

Redazione

2024-11-13 13:24

Pubblicato il bando di concorso per l'assegnazione di tre borse di studio

San Marco, accordo con l'Asp per le vaccinazioni
Notizie, Medicina, In evidenza,

San Marco, accordo con l'Asp per le vaccinazioni

Agenzia Sicrapress

2024-11-13 11:19

Il servizio garantisce l'organizzazione di percorsi vaccinali dedicati ai soggetti a rischio e per la promozione della vaccinazione nei reparti ospedalieri

Muore ragazza lentinese sottoposta a rinoplastica
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Muore ragazza lentinese sottoposta a rinoplastica

Agenzia Sicrapress

2024-11-13 09:05

Scattata l'indagine per omicidio colposo. Agata Margaret Spada aveva 22 anni. La notte dello scorso 7 novembre è morta a Roma, all'ospedale Sant'Eugenio, dopo t

Allerta Meteo a Catania, anche mercoledì 13 novembre Scuole chiuse
Notizie, Cronaca, In evidenza, #catania, allerta meteo,

Allerta Meteo a Catania, anche mercoledì 13 novembre Scuole chiuse

Agenzia Sicrapress

2024-11-12 18:59

Nuova ordinanza del sindaco Enrico Trantino

Sport Club Gravina, supera le tue paure
Notizie, Sport, In evidenza, seriec, pallacanestro, sportclubgravina, carmelominnella, davidecavazza,

Sport Club Gravina, supera le tue paure

Sasà Santisi

2024-11-12 18:27

Gravina, coach Minnella e il team manager Cavazza analizzano il momento che sta attraversando la squadra

A Catania il centro operativo delle frodi: fisco aggirato e manodopera esentasse
Notizie, Cronaca, In evidenza, gdf, frode fiscale, dentro o fuori,

A Catania il centro operativo delle frodi: fisco aggirato e manodopera esentasse

Redazione

2024-11-12 13:06

Arrestati due commercialisti: Antonio Paladino e Gaetano Sanfilippo, in 4 agli arresti domiciliari

Castello Ursino, cresce il movimento referendario
Notizie, Attualità, In evidenza,

Castello Ursino, cresce il movimento referendario

Agenzia Sicrapress

2024-11-12 07:51

ASIA USB aderisce alla campagna referendaria per chiediere abrogazione della delibera che impone la ZTL in piazza Federico di Svevia.Premesso che ASIA USB non

Festa dell'Amicizia, a Ribera la conferma della voglia siciliana di centro
Notizie, Politica, In evidenza, Totò Cuffaro, democraziacristiana, festadellamicizia, ribera,

Festa dell'Amicizia, a Ribera la conferma della voglia siciliana di centro

Achille Teghini

2024-11-11 18:14

Bilancio più che positivo della tre giorni riberese che ha bissato il successo dello scorso anno

Allerta rossa a Catania: domani chiusi scuole, mercati e cimiteri
Notizie, Cronaca, In evidenza, Allerta Rossa,

Allerta rossa a Catania: domani chiusi scuole, mercati e cimiteri

Agenzia Sicrapress

2024-11-11 17:08

Ordinanza del sindaco Enrico Trantino

Catania, primo tempo da incubo: sconfitta che fa male
Notizie, Sport, In evidenza, seriec, cataniafc, crotonecatania,

Catania, primo tempo da incubo: sconfitta che fa male

Sasà Santisi

2024-11-10 21:46

Il Catania esce sconfitto dallo Scida di Crotone per 3-2. Inutili i tentativi finali di rimonta di Stoppa e Montalto. Il Catania è ufficialmente in crisi

Imesi Atl.Catania 1994, gol, gioco e 3 punti d'oro
Notizie, Sport, In evidenza, imesi atletico catania 1994, campionato di eccellenza, girone b, rosmarino calcio, stadio francesco russo, viagrande,

Imesi Atl.Catania 1994, gol, gioco e 3 punti d'oro

Umberto Pioletti

2024-11-10 20:14

“Vittoria fondamentale per il morale - afferma a fine incontro il presidente atletista Lorenzo Zaffora -. I ragazzi dopo il primo gol si sono sciolti"

Allerta meteo, ecco dove le scuole saranno chiuse
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Allerta meteo, ecco dove le scuole saranno chiuse

Agenzia Sicrapress

2024-11-10 19:08

Per domani, lunedì 11 novembre, è stato emesso un avviso di allerta arancione per il rischio di temporali e criticità idrogeologiche nella zona costiera nord-or

Giarre-Milo, Caruso piu forte dell'Etna
Notizie, Sport, In evidenza,

Giarre-Milo, Caruso piu forte dell'Etna

Agenzia Sicrapress

2024-11-10 16:06

È Franco Caruso ad aggiudicarsi per il secondo anno consecutivo la Cronoscalata Giarre Montesalice Milo - Memorial Isidoro Di Grazia, organizzata dall’Automobil

Etna in attività, cenere sulla zona jonica
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Etna in attività, cenere sulla zona jonica

Achille Teghini

2024-11-10 13:20

Fuoco, boati e cenere. L’Etna è in attività eruttiva da stamani, dalle 8.40, come comunica l’Ingv di Catania.Si registra un’attività eruttiva con eventi esplo