Domenica 6 ottobre alle ore 19:00, avrà inizio la nuova stagione di pallacanestro di Serie C 2024-25 e vedrà sfidarsi al palazzetto di Gravina, lo Sport Club contro il Basket Giarre, in un derby che si preannuncia essere avvincente.
All'avvicendamento di questo match, il team manager dello Sport Club, Davide Cavazza dichiara: “ci stiamo preparando molto bene. Quest'anno abbiamo una squadra molto giovane, un roster nuovo, a partire dal coach, per lui è un lieto ritorno a casa. I ragazzi si stanno impegnando molto, stiamo cercando di trovare i meccanismi giusti”.
Lo Sport Club si è rinnovato e punta molto sui propri giovani: “considerando l'annata precedente, abbiamo perso molti giocatori importanti. Alcuni di questi sono stati rimpiazzati da tre nuovi arrivi, come Andrea Tartaglia, Paolo Sgura e il lituano Benas Hofsteteris. Il resto sono tutti ragazzi classe ‘08 e ’09 del nostro settore giovanile. Una squadra completamente rinnovata”.
Sulle ambizioni di questa nuova annata, il team manager dichiara: “l'ambizione primaria è raggiungere quanto prima la salvezza. Al contempo, è nostro obiettivo riuscire a far crescere i nostri ragazzi. Una volta raggiunta la salvezza, si potrà fare un pensiero anche ai play-off”.
In conclusione, un analisi sul prossimo avversario, il Basket Giarre: “certo, iniziare la prima con un derby è difficile, come tutti i derby che si rispettino. Il Giarre è un'ottima squadra, molto ostica sotto molti punti di vista. Per noi sarà stimolante affrontarli”.