Orazio Vasta
La Forestale ha di fatto salvato l'ultimo dell'anno e il capodanno agli abitanti delle frazioni di Castiglione di Sicilia.
Da diversi, giorni, infatti, le frazioni di Passopisciaro, Solicchiata e Rovittello sono state praticamente senz'acqua a causa di una vasca di approvvigionamento idrico, che per un problema ad una pompa idraulica non funzionante, non è stata in grado di garantire un normale flusso, al punto che tanti abitanti delle frazioni hanno deciso di contattare
il CORPO FORESTALE di Catania, pur essendo il 31 dicembre.
E pur essendo una giornata particolare il Corpo Forestale si è attivato garantendo alle comunità di riavere l'acqua dai propri rubinetti.
Da Catania, nella tarda mattinata, giungeva nell'area interessata la super autobotte della Forestale con 10 mila litri d'acqua. Come se fosse una qualsiasi giornata
e con lo spirito di sacrificio che lo contraddistingue il personale del Corpo Forestale di Catania ha distribuito, fino a pomeriggio inoltrato, l'acqua alla cittadinanza.
Tanti abitanti nel ringraziare la Forestale per il soccorso idrico hanno ricordato gli interventi effettuati dalla stessa Forestale durante la stagione estiva per spegnere i numerosi incendi.